Tipo di olio
- ermigenni

pasquale ha scritto:
quando vuoi a disposizione. secondo me è essenziale cambiare l'olio quando il motore è ben caldo.
Cavolo ho sempre sbagliato, io l'ho sempre cambiato a motore freddo, mi hanno insegnato in questo modo affinchè tutto l'olio si depositasse nella coppa.
Dato che sono un tuo seguace, d'ora in poi bardahl e olio caldo.
quando vuoi a disposizione. secondo me è essenziale cambiare l'olio quando il motore è ben caldo.
Cavolo ho sempre sbagliato, io l'ho sempre cambiato a motore freddo, mi hanno insegnato in questo modo affinchè tutto l'olio si depositasse nella coppa.
Dato che sono un tuo seguace, d'ora in poi bardahl e olio caldo.
-
pasquale
- coupe

-
apistilli
-
admin

-
Bob Muttley

- AiS

Albosan ha scritto:
mi hanno messo il TOTAL 5w-40, anche se io mi aspettavo il 10w-40.
Il 5 va fino a -30 gradi, ecchecavolo mica vivo in Lapponia! Di notte sta pure in garage.
Vedrò come va il consumo.
Alberto... vorrei ricordarti che in Piemonte, ad Alba (CN) l'anno scorso siamo arrivati a roba tipo -27°C... e Torino non era da meno.
Va bene il 5W!
mi hanno messo il TOTAL 5w-40, anche se io mi aspettavo il 10w-40.
Il 5 va fino a -30 gradi, ecchecavolo mica vivo in Lapponia! Di notte sta pure in garage.
Vedrò come va il consumo.
Alberto... vorrei ricordarti che in Piemonte, ad Alba (CN) l'anno scorso siamo arrivati a roba tipo -27°C... e Torino non era da meno.
Va bene il 5W!
-
Albosan

Non vado in montagna col coupè e di notte in garage non scende mai sotto lo zero.
Dove circolo, in tutti questi anni una volta sola ho letto sul termometro interno -12 mentre di giorno scende al massimo di pochi gradi sotto lo zero.
E' vero, questo il mecca non lo sa e prudenzialmente ha messo il 5.
A me però bastava il 10.
-
emilio

Ciao Luca,
mi confermi che per la 2.2 HDi l'olio 5W/40 è l'ideale ?
Ora, sebbene la mia abbia solo 54700 chilometri, è stata abbandonata (e ferma)per ben tre anni. Il libretto di uso e manutenzione prevede il tagliando ad intervalli di 20mila chilometri.
Il mio meccanico mi ha consigliato vivamente di effettuare un bel tagliandone e comunque io cambio il filtro aria ad ogni cambio d'olio: ho trovato i filtri MANN ad 8 euro.
admin ha scritto:
apistilli ha scritto:
Ciao a tutti,mi sapreste dire quale olio e in che gradazione sarebbe ideale per la mia coupè 2.2 hdi? Abito a Campobasso (MOLISE) con temperature invernali che arrivano anche a -10 ed in estate anche a 40.Grazie a tutti
il 5w40 full sintetico penso vada benissimo.
mi confermi che per la 2.2 HDi l'olio 5W/40 è l'ideale ?
Ora, sebbene la mia abbia solo 54700 chilometri, è stata abbandonata (e ferma)per ben tre anni. Il libretto di uso e manutenzione prevede il tagliando ad intervalli di 20mila chilometri.
Il mio meccanico mi ha consigliato vivamente di effettuare un bel tagliandone e comunque io cambio il filtro aria ad ogni cambio d'olio: ho trovato i filtri MANN ad 8 euro.
admin ha scritto:
apistilli ha scritto:
Ciao a tutti,mi sapreste dire quale olio e in che gradazione sarebbe ideale per la mia coupè 2.2 hdi? Abito a Campobasso (MOLISE) con temperature invernali che arrivano anche a -10 ed in estate anche a 40.Grazie a tutti
il 5w40 full sintetico penso vada benissimo.