Tipo di olio
- garrincha
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Tipo di olio
Qual è il tipo di olio con cui vi siete trovati meglio tra quelli consigliati dal costruttore?Io in genere mi attengo scrupolosamente a quanto indicato sul libretto di manutenzione,tuttavia una volta ho provato lo Shell elix ultra 0-30,perchè mi avevano detto che col 3.0 sarebbe andato ottimamente! Mi fidai e lo presi ma se come prestazioni a freddo e durata lo consiglierei a chiunque,ho notato un consumo leggermente superiore alla media calcolata con altri lubrificanti.Inoltre,trovandomi a dover fare il cambio olio a giorni,volevo sapere voi in media,a prescindere da quanto scritto sul libretto,ogni quanto lo cambiate e a che prezzo al litro lo acquistate.
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arturo
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0-30 e cos'è formula uno???????ah ah ah io lo cambio ogni 15000...Messaggio di garrincha
Qual è il tipo di olio con cui vi siete trovati meglio tra quelli consigliati dal costruttore?Io in genere mi attengo scrupolosamente a quanto indicato sul libretto di manutenzione,tuttavia una volta ho provato lo Shell elix ultra 0-30,perchè mi avevano detto che col 3.0 sarebbe andato ottimamente! Mi fidai e lo presi ma se come prestazioni a freddo e durata lo consiglierei a chiunque,ho notato un consumo leggermente superiore alla media calcolata con altri lubrificanti.Inoltre,trovandomi a dover fare il cambio olio a giorni,volevo sapere voi in media,a prescindere da quanto scritto sul libretto,ogni quanto lo cambiate e a che prezzo al litro lo acquistate.
Qual è il tipo di olio con cui vi siete trovati meglio tra quelli consigliati dal costruttore?Io in genere mi attengo scrupolosamente a quanto indicato sul libretto di manutenzione,tuttavia una volta ho provato lo Shell elix ultra 0-30,perchè mi avevano detto che col 3.0 sarebbe andato ottimamente! Mi fidai e lo presi ma se come prestazioni a freddo e durata lo consiglierei a chiunque,ho notato un consumo leggermente superiore alla media calcolata con altri lubrificanti.Inoltre,trovandomi a dover fare il cambio olio a giorni,volevo sapere voi in media,a prescindere da quanto scritto sul libretto,ogni quanto lo cambiate e a che prezzo al litro lo acquistate.
- garrincha
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arturo ha scritto:
0-30 e cos'è formula uno???????ah ah ah io lo cambio ogni 15000...Messaggio di garrincha
Qual è il tipo di olio con cui vi siete trovati meglio tra quelli consigliati dal costruttore?Io in genere mi attengo scrupolosamente a quanto indicato sul libretto di manutenzione,tuttavia una volta ho provato lo Shell elix ultra 0-30,perchè mi avevano detto che col 3.0 sarebbe andato ottimamente! Mi fidai e lo presi ma se come prestazioni a freddo e durata lo consiglierei a chiunque,ho notato un consumo leggermente superiore alla media calcolata con altri lubrificanti.Inoltre,trovandomi a dover fare il cambio olio a giorni,volevo sapere voi in media,a prescindere da quanto scritto sul libretto,ogni quanto lo cambiate e a che prezzo al litro lo acquistate.
Infatti hai "ragionissima"...Solo che quando devono venderti qualcosa...!!!Lasciamo perdere:(.Quindi te lo cambi da solo?
0-30 e cos'è formula uno???????ah ah ah io lo cambio ogni 15000...Messaggio di garrincha
Qual è il tipo di olio con cui vi siete trovati meglio tra quelli consigliati dal costruttore?Io in genere mi attengo scrupolosamente a quanto indicato sul libretto di manutenzione,tuttavia una volta ho provato lo Shell elix ultra 0-30,perchè mi avevano detto che col 3.0 sarebbe andato ottimamente! Mi fidai e lo presi ma se come prestazioni a freddo e durata lo consiglierei a chiunque,ho notato un consumo leggermente superiore alla media calcolata con altri lubrificanti.Inoltre,trovandomi a dover fare il cambio olio a giorni,volevo sapere voi in media,a prescindere da quanto scritto sul libretto,ogni quanto lo cambiate e a che prezzo al litro lo acquistate.
Infatti hai "ragionissima"...Solo che quando devono venderti qualcosa...!!!Lasciamo perdere:(.Quindi te lo cambi da solo?
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arturo
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- coupe
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Nella scelta dell'olio la cosa fondamentale è tenere presente dove si utilizzerà l'auto. Mi spiego. Luca che vive in Sicilia utilizza l'auto con temperature tra i 10-15° in inverno e i 30-40° in estate. Quindi l'olio non deve essere molto liquido (10W-40 va benissimo).
Daniele che vive a Sondrio con temperature di -10° in inverno e 20-30° in estate ha bisogno di un olio meno viscoso che a freddo funzioni bene (0W-30 ad esempio).
Questo vale per i benzina naturalmente. Per i diesel essendo turbo bisogna utilizzare un olio adatto.
La viscosità è importante molto più della marca. Optando chiaramente per un prodotto di qualità .
Molto meglio un sintetico (molto costoso) o un semisentetico.
Per Garrincha.
L'uso del 0W-30 ti ha fatto consumare più olio in quanto più liquido. Infatti qualche tempo fa quando un motore era usurato si utilizzava l'HPX che essendo più denso non trafilava dalle valvole piuttosto che dai paraolio e quindi l'auto consumava meno olio.
Daniele che vive a Sondrio con temperature di -10° in inverno e 20-30° in estate ha bisogno di un olio meno viscoso che a freddo funzioni bene (0W-30 ad esempio).
Questo vale per i benzina naturalmente. Per i diesel essendo turbo bisogna utilizzare un olio adatto.
La viscosità è importante molto più della marca. Optando chiaramente per un prodotto di qualità .
Molto meglio un sintetico (molto costoso) o un semisentetico.
Per Garrincha.
L'uso del 0W-30 ti ha fatto consumare più olio in quanto più liquido. Infatti qualche tempo fa quando un motore era usurato si utilizzava l'HPX che essendo più denso non trafilava dalle valvole piuttosto che dai paraolio e quindi l'auto consumava meno olio.
- garrincha
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- Spgt406
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Io quando cambio l'olio (ogni 15000 km) mi attengo a quello che consiglia la casa come formula (10W-40), poi mi è capitato di prendere TOTAL o AGIP..tutti ottimi oli a prezzi molto convenienti..(24 euro 4 litri)...per ora consumo olio praticamente zero...il filtro invece io lo cambio tutte le volte..so che non sarebbe necessario, ma preferisco spendere 8-10 euro in più e sapere di avere il filtro bello pulito...
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arturo
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sei uscito con le mani alzate?????PERCHE' TI HANNO RAPINATO!!!!!garrincha ha scritto:
Alla fine oggi dovevo percorrere 700 km,l'olio era un po' vecchiotto,il tempo a disposizione era poco,sono andato alla "esso" e,Matteo docet,ho messo il 10W-40:D.Mi hanno fatto pagare 14 euro al litro:(,troppo vero?
Alla fine oggi dovevo percorrere 700 km,l'olio era un po' vecchiotto,il tempo a disposizione era poco,sono andato alla "esso" e,Matteo docet,ho messo il 10W-40:D.Mi hanno fatto pagare 14 euro al litro:(,troppo vero?
- garrincha
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arturo ha scritto:
sei uscito con le mani alzate?????PERCHE' TI HANNO RAPINATO!!!!!garrincha ha scritto:
Alla fine oggi dovevo percorrere 700 km,l'olio era un po' vecchiotto,il tempo a disposizione era poco,sono andato alla "esso" e,Matteo docet,ho messo il 10W-40:D.Mi hanno fatto pagare 14 euro al litro:(,troppo vero?
Hai ragione,ma purtroppo avevo esigenza di fare in fretta ed ecco qua:(!!!
sei uscito con le mani alzate?????PERCHE' TI HANNO RAPINATO!!!!!garrincha ha scritto:
Alla fine oggi dovevo percorrere 700 km,l'olio era un po' vecchiotto,il tempo a disposizione era poco,sono andato alla "esso" e,Matteo docet,ho messo il 10W-40:D.Mi hanno fatto pagare 14 euro al litro:(,troppo vero?
Hai ragione,ma purtroppo avevo esigenza di fare in fretta ed ecco qua:(!!!