VALVOLE AUTORGISTRANTI???????
-
- Messaggi: 2267
- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
- Località: Sicilia
il mio è anche un landi, ma gli iniettori, benchè vecchia concezione, non sono un problema per il motore più o meno come degli altri. L'impianto deve invece essere tarato a dovere, in generale la miscela deve essere grassa per evitare le alte temprature, ma un buon installatore lo sa.
La mia ha 0 problemi con Landi.
La mia ha 0 problemi con Landi.
-
- Messaggi: 55
- Iscritto il: ven nov 25, 2011 8:35 pm
- Località: Marche
-
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino
sil ha scritto:
leggendo qua e la'sul forum ho capito che se ci sono dei problemi alla marmitta questo potrebbe recare problemi anche al motore...e la mia marmitta fa un rumore strano...tipo di qualcosa di metallico, di rotto dentro,ma forse mi sbaglio a potrebbe essere qualcosa di rotto esternamente..
se la marmitta non permette ai gas di fluire correttamente ma ne ostacola il percorso, il motore perde efficienza e potrebbe scaldarsi troppo perchè si sforza per pompare fuori i gas di scarico.
Se gli elementi interni si sono dissaldati senza ostacolare il flusso, ti resta il rumore fastidioso ma nulla più.
Innanzitutto ti conviene metterla sul ponte e far esaminare cosa fa rumore, dopodiché se è un elemento interno rotto, dovresti porre molta attenzione se noti variazioni di prestazioni o tendenza a scaldarsi più del dovuto.
A me è circa un anno che si è dissaldato un elemento: fatte tutte le prove che ti ho elencato, sto aspettando che si fori per sostituirla.
leggendo qua e la'sul forum ho capito che se ci sono dei problemi alla marmitta questo potrebbe recare problemi anche al motore...e la mia marmitta fa un rumore strano...tipo di qualcosa di metallico, di rotto dentro,ma forse mi sbaglio a potrebbe essere qualcosa di rotto esternamente..
se la marmitta non permette ai gas di fluire correttamente ma ne ostacola il percorso, il motore perde efficienza e potrebbe scaldarsi troppo perchè si sforza per pompare fuori i gas di scarico.
Se gli elementi interni si sono dissaldati senza ostacolare il flusso, ti resta il rumore fastidioso ma nulla più.
Innanzitutto ti conviene metterla sul ponte e far esaminare cosa fa rumore, dopodiché se è un elemento interno rotto, dovresti porre molta attenzione se noti variazioni di prestazioni o tendenza a scaldarsi più del dovuto.
A me è circa un anno che si è dissaldato un elemento: fatte tutte le prove che ti ho elencato, sto aspettando che si fori per sostituirla.
-
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
-
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
-
- Messaggi: 367
- Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
- Località: Puglia
- coupe
- Messaggi: 2614
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano
-
- Messaggi: 410
- Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
- Località: Calabria
quegli odori sono abbastanza dannosi per i bronchi. il cat coviene averlo senz'ombra di dubbio, se è euro 2 potrebbe andare bene anche senza cat, ma ripeto è giusto averlo, se è euro3 è molto più complicato per chi decidesse di trasgedire. ci sono varie ditte che ricostruiscono i cat originali con celle metalliche che non si rompono più, 2-300 euro e si compra un cat metallico.