VALVOLE AUTORGISTRANTI???????

+ alimentazione, scarico, trasmissione
admin
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Messaggio da admin »

il mio è anche un landi, ma gli iniettori, benchè vecchia concezione, non sono un problema per il motore più o meno come degli altri. L'impianto deve invece essere tarato a dovere, in generale la miscela deve essere grassa per evitare le alte temprature, ma un buon installatore lo sa.
La mia ha 0 problemi con Landi.
pasquale
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Messaggio da pasquale »

si può essere tranquillamente l'impianto la causa, la valvola con 164mila km è impossiile!

sil
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Messaggio da sil »

grazie pasquale gia'mi hai tirato un pochino su di morale....a giorni cambio la bobina e poi andro'da un altro impiantista ..e vi faro'sapere...
sil
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Messaggio da sil »

leggendo qua e la'sul forum ho capito che se ci sono dei problemi alla marmitta questo potrebbe recare problemi anche al motore...e la mia marmitta fa un rumore strano...tipo di qualcosa di metallico, di rotto dentro,ma forse mi sbaglio a potrebbe essere qualcosa di rotto esternamente..
Albosan
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Messaggio da Albosan »

sil ha scritto:

leggendo qua e la'sul forum ho capito che se ci sono dei problemi alla marmitta questo potrebbe recare problemi anche al motore...e la mia marmitta fa un rumore strano...tipo di qualcosa di metallico, di rotto dentro,ma forse mi sbaglio a potrebbe essere qualcosa di rotto esternamente..


se la marmitta non permette ai gas di fluire correttamente ma ne ostacola il percorso, il motore perde efficienza e potrebbe scaldarsi troppo perchè si sforza per pompare fuori i gas di scarico.

Se gli elementi interni si sono dissaldati senza ostacolare il flusso, ti resta il rumore fastidioso ma nulla più.

Innanzitutto ti conviene metterla sul ponte e far esaminare cosa fa rumore, dopodiché se è un elemento interno rotto, dovresti porre molta attenzione se noti variazioni di prestazioni o tendenza a scaldarsi più del dovuto.

A me è circa un anno che si è dissaldato un elemento: fatte tutte le prove che ti ho elencato, sto aspettando che si fori per sostituirla.

pasquale
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Messaggio da pasquale »

hai il kat rotto, fa sporcare la camera di scoppio ed un cilindro non ti va, magari complice una bobina non più efficente, falla vedere da uno bravo e fagli capire che sai come funziona il discorso.
sil
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Messaggio da sil »

allora,bobina cambiata ma la situazione e'la stessa.messa sul ponte e la marmitta ed il cat sembrano no avere niente
pasquale
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Messaggio da pasquale »

ti ho mandato un mp
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

ieri ho rotto il cat...porca ******* mi auto-censuro:D:D. fa un tremendo "cioccolio" e la macchina non rende anche se vanno tutti e 4 i cilindri. spero di cambiarlo al piu presto.
pasquale
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Messaggio da pasquale »

fallo al più presto, il motore soffre perchè i gas non riescono ad evacuare
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

infatti per pasquetta sicuramente resterà  chiusa in garage. adesso devo solo valutare che tipo di cat conviene rimontarci valutando anche i costi purtroppo....
sil
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Messaggio da sil »

ma non si puo'togliere il cat?
francesco77
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Messaggio da francesco77 »

sil ha scritto:

ma non si puo'togliere il cat?



non si dovrebbe...[}:)]...ma chi lo ha fatto mi ha detto di non aver avuto problemi...spero di non aver detto una fesseria...:D:D:D:D:D:D:D:D:Dnon mi linciate...vero Pasquale?
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coupe
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Messaggio da coupe »

Io sono stato per 14 anni senza cat. Adesso ho montato un cat metallico a 200 celle. Come prestazioni non si avverte la differenza (non sono mai andato in pista!) e ho eliminato i fastidiosi odori della marmitta non catalizzata.
Adesso io consiglio di averlo (magari metallico).
pasquale
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Messaggio da pasquale »

quegli odori sono abbastanza dannosi per i bronchi. il cat coviene averlo senz'ombra di dubbio, se è euro 2 potrebbe andare bene anche senza cat, ma ripeto è giusto averlo, se è euro3 è molto più complicato per chi decidesse di trasgedire. ci sono varie ditte che ricostruiscono i cat originali con celle metalliche che non si rompono più, 2-300 euro e si compra un cat metallico.
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