VALVOLE AUTORGISTRANTI???????

+ alimentazione, scarico, trasmissione
sil
Italy

VALVOLE AUTORGISTRANTI???????

Messaggio da sil »

ciao a tutti,le valvole della nostra auto sono registranti o no??1 meccanico peugeot ha detto si e uno ha detto no!chi avra' ragione???
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

forse intendono le punterie idrauliche...con la pressione dell'olio si autoregistra il punto in cui batte lo stelo della valvola, nella fattispecie la punteria....dico bene? sul 2000 rfr sono certo che siano idrauliche. io le ho dovute sostituire tutte e 16. scontate le ho pagate intorno alle 13 euro l'una contro le 30 che costavano in peugeot...moltiplica per 16....è una bella mazzata!!
sil
Italy

Messaggio da sil »

guarda non ci sto capendo piu'niente..la macchina va a 3 cilindri e mi hanno detto che potrebbe essere una valvola che 'sfiata'?comunque 3 meccanici 3 versioni divierse....il mio e'un rfv
ilprescelto2

bobina e candele già  controllato?
sil
Italy

Messaggio da sil »

no domani vado da in un officina peugeot..ma ti ripeto ognuno mi dice una cosa diversa..e sono molto ma molto sfiduciato
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Io avevo un problema sulla 2.0 16V 97 Kw ed andavo a 3 cilindri... alla fine sai cos'era?
Una candela era stata praticamente sputata via... e si era mangiata il filetto della vite.
Con un elicoid è stato ricreato il filetto e riavvitata la candela.
ilprescelto2

e infatti se una valvola punta sentiresti un ticchettio piuttosto snervante. se va a 3 parti dalle candele poi passa alla bobina e soprattutto alle gomme della bobina che vanno sulle candele. poi passa agli iniettori, anche se avresti sentito già  da tempo un leggero tremolio al minimo pure quando andava a 4. dovresti risolvere con poco ciao ciao.
gialias

Messaggio da gialias »

sil ha scritto:

no domani vado da in un officina peugeot..ma ti ripeto ognuno mi dice una cosa diversa..e sono molto ma molto sfiduciato

Guarda Sil a questo punto fai bene, ti consiglio anche io vai in una officina peugeot e vedi cosa ti dicono.
sil
Italy

Messaggio da sil »

grazie a tutti oggi vi faccio sapere..AH stamattina(officina audi) hanno provato a cambiare le candele ma non e'cambiato niente.va comunque a 3...
ilprescelto2

passa alla bobina, su quest'auto è fastidiosa e salta a tutti prima o poi. cmq le candele smontate erano tutte e 4 uguali in quanto a usura?
sil
Italy

Messaggio da sil »

ciao,allora l'officina peugeot mi ha detto che e'la bobina,fatta diagnosi.E poi c'e anche una valvola bruciata secondo lui,perche gli ho fatto presente che la macchina non ha il motore molto 'brillante'come dovrebbe essere,in effetti mi ha dato la conferma provandola,la prova compressione dice che un cilindro va a 5 gli altri 9 9 8.Un mese fa l'ho portata da un impiantista gpl(perche la mia ha l'impianto)e dice che gli iniettori del gas che ho su,che sono landi srl,sono diffettosi,praticamente mi ha voluto dire che avro'sempre dei problemi perche non valgono tanto e che la landi ha perso molto per colpa degli iniettori poco buoni.praticamente se cambio impianto e'meglio(dice lui)e mi ha detto che mi daranno problemi alle valvole,Allora sara' x colpa degli iniettori del gas che mi si e'bruciata la valvola?mah!!e poi come mai la macchina va a 3 quando vado a gas e abenzina capita di rado???
ilprescelto2

allora, sugli iniettori landi anche arturo ha avuto un botto di problemi e quello che ti ha detto il tizio presumo sia vero purtroppo. il fatto che il cilindro che ha poca compressione sia dovuto al gpl è altrettanto plausibile. parlando con pasquale qualche tempo fa mi consigliò di mettere le candele specifiche peugeot per il gpl (ebbene esistono). queste sono di grado termico piu freddo, visto che il gpl tende a scaldare oltre modo la camera di combustione. addirittura su alcune auto a gpl viene montato un serbatoio supplementare che contiene un additivo specifico per lubrificare le valvole cosi da non surriscaldarsi. cmq se dovessi cambiare impianto troverai diverse discussioni sull'argomento...per me il migliore che ho mai provato è brc. cmq se vuoi farti un idea certa e sicura, pasquale ne sa molto di piu. ciao ciao.
sil
Italy

Messaggio da sil »

io non vorrei cambiare l'impianto visto che l ho montato 4 mesi fa..allora che dici non dovrei neanche rifare le valvole ed il mega lavorone perche poi c'e'il rischio che rovino di nuovo le valvole?
ilprescelto2

beh con la compressione che ti ha misurato credo proprio che la testata ti toccherà  alzarla e rifare le valvole...è un lavoretto non da poco...o se lo trovi puoi reperire un motore usato da trapiantare, di manodopera sicuramente risparmi. per l'impianto non saprei che dirti, dovresti sentire l'impiantista, se sono difettosi te li dovrebbe cambiare in garanzia...
francesco77

Messaggio da francesco77 »

sil ha scritto:

ciao,allora l'officina peugeot mi ha detto che e'la bobina,fatta diagnosi.E poi c'e anche una valvola bruciata secondo lui,perche gli ho fatto presente che la macchina non ha il motore molto 'brillante'come dovrebbe essere,in effetti mi ha dato la conferma provandola,la prova compressione dice che un cilindro va a 5 gli altri 9 9 8.Un mese fa l'ho portata da un impiantista gpl(perche la mia ha l'impianto)e dice che gli iniettori del gas che ho su,che sono landi srl,sono diffettosi,praticamente mi ha voluto dire che avro'sempre dei problemi perche non valgono tanto e che la landi ha perso molto per colpa degli iniettori poco buoni.praticamente se cambio impianto e'meglio(dice lui)e mi ha detto che mi daranno problemi alle valvole,Allora sara' x colpa degli iniettori del gas che mi si e'bruciata la valvola?mah!!e poi come mai la macchina va a 3 quando vado a gas e abenzina capita di rado???

ciao sil
ti dico la mia esperienza, ho avuto lo stesso problema al mio V6 ed i meccanici mi hanno detto le stesse cose che hanno riferito a te...valvole bruciate, compressione sballata, il minimo che balla, auto che va a 5,insomma da buttare, alla fine, dopo 8 mesi di ricerche, era un semplice sensore che mi sballava i valori reali della compressione:136:136:136...non ti fidare[}:)][}:)][}:)]
Rispondi