VALVOLE AUTORGISTRANTI???????

+ alimentazione, scarico, trasmissione
sil
Italy

VALVOLE AUTORGISTRANTI???????

Messaggio da sil »

ciao a tutti,le valvole della nostra auto sono registranti o no??1 meccanico peugeot ha detto si e uno ha detto no!chi avra' ragione???
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

forse intendono le punterie idrauliche...con la pressione dell'olio si autoregistra il punto in cui batte lo stelo della valvola, nella fattispecie la punteria....dico bene? sul 2000 rfr sono certo che siano idrauliche. io le ho dovute sostituire tutte e 16. scontate le ho pagate intorno alle 13 euro l'una contro le 30 che costavano in peugeot...moltiplica per 16....è una bella mazzata!!
sil
Italy

Messaggio da sil »

guarda non ci sto capendo piu'niente..la macchina va a 3 cilindri e mi hanno detto che potrebbe essere una valvola che 'sfiata'?comunque 3 meccanici 3 versioni divierse....il mio e'un rfv
ilprescelto2

bobina e candele già  controllato?
sil
Italy

Messaggio da sil »

no domani vado da in un officina peugeot..ma ti ripeto ognuno mi dice una cosa diversa..e sono molto ma molto sfiduciato
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Io avevo un problema sulla 2.0 16V 97 Kw ed andavo a 3 cilindri... alla fine sai cos'era?
Una candela era stata praticamente sputata via... e si era mangiata il filetto della vite.
Con un elicoid è stato ricreato il filetto e riavvitata la candela.
ilprescelto2

e infatti se una valvola punta sentiresti un ticchettio piuttosto snervante. se va a 3 parti dalle candele poi passa alla bobina e soprattutto alle gomme della bobina che vanno sulle candele. poi passa agli iniettori, anche se avresti sentito già  da tempo un leggero tremolio al minimo pure quando andava a 4. dovresti risolvere con poco ciao ciao.
gialias

Messaggio da gialias »

sil ha scritto:

no domani vado da in un officina peugeot..ma ti ripeto ognuno mi dice una cosa diversa..e sono molto ma molto sfiduciato