garrincha ha scritto:
Miki61 ha scritto:
bassplayer ha scritto:
ha ha beh insomma non ci sono differenze tra i due motori allora. Quindi se il 2.0 Hdi mi sembra pigro, fiacco e con un turbo lag millenario, allora lo sarà anche il vecchio 2.2
Bene grazie per il contributo [8D]
Ciao Bassplayer,
Non ho avuto modo di guidare una 407 2.0 HDi ma, con la mia coupé 2.2 HDi (presa nuova nel 2002) di chilometri ne ho percorsi veramente molti.
Nel 2004 feci fare una leggera modifica alla mappatura della centralina motore per eliminare, in pratica, il "buco" in basso del turbo; la spesa fu veramente irrisoria.
Senza dilungarmi oltre chiedi a Garrincha, che ha un 3.0 ed ha provato il mio 2.2 HDi, se ha notato ..... qualcosa di pigro o di fiacco in questo diesel [8D].
Un cordialissimo saluto :p!
Eccomi qua....un'erogazione ed una coppia da far impallidire il mio V6...che dire sono rimasto davvero stupito dalla macchina di Miki:107
Una domandina... di quanta coppia stiamo parlando in termini numerici (Nm)? Cosà a spanne... 320? 340 Nm?
Virtualmente parliamo di 360 Nm con potenza portata attorno ai 160 CV; il miglior risultato di questa leggera rimappatura è, a mio avviso, la diversa erogazione della coppia rispetto all'andamento originale (sicuramente ottimizzato dai Tecnici Peugeot in termini di massima durata del motore e contenimento dei consumi). NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE !