2.2 Hdi 133 VS 2.0 Hdi 136 cv
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bassplayer ha scritto:
garrincha ha scritto:
Miki61 ha scritto:
bassplayer ha scritto:
ha ha beh insomma non ci sono differenze tra i due motori allora. Quindi se il 2.0 Hdi mi sembra pigro, fiacco e con un turbo lag millenario, allora lo sarà anche il vecchio 2.2 Perà³ ha dei consumi da utilitaria
Bene grazie per il contributo [8D]
Ciao Bassplayer,
Non ho avuto modo di guidare una 407 2.0 HDi ma, con la mia coupé 2.2 HDi (presa nuova nel 2002) di chilometri ne ho percorsi veramente molti.
Nel 2004 feci fare una leggera modifica alla mappatura della centralina motore per eliminare, in pratica, il "buco" in basso del turbo; la spesa fu veramente irrisoria.
Senza dilungarmi oltre chiedi a Garrincha, che ha un 3.0 ed ha provato il mio 2.2 HDi, se ha notato ..... qualcosa di pigro o di fiacco in questo diesel [8D].
Un cordialissimo saluto :p!
Eccomi qua....un'erogazione ed una coppia da far impallidire il mio V6...che dire sono rimasto davvero stupito dalla macchina di Miki:107
Una domandina... di quanta coppia stiamo parlando in termini numerici (Nm)? Cosà a spanne... 320? 340 Nm?
Virtualmente parliamo di 360 Nm con potenza portata attorno ai 160 CV; il miglior risultato di questa leggera rimappatura è, a mio avviso, la diversa erogazione della coppia rispetto all'andamento originale (sicuramente ottimizzato dai Tecnici Peugeot in termini di massima durata del motore e contenimento dei consumi). NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE !
garrincha ha scritto:
Miki61 ha scritto:
bassplayer ha scritto:
ha ha beh insomma non ci sono differenze tra i due motori allora. Quindi se il 2.0 Hdi mi sembra pigro, fiacco e con un turbo lag millenario, allora lo sarà anche il vecchio 2.2 Perà³ ha dei consumi da utilitaria
Bene grazie per il contributo [8D]
Ciao Bassplayer,
Non ho avuto modo di guidare una 407 2.0 HDi ma, con la mia coupé 2.2 HDi (presa nuova nel 2002) di chilometri ne ho percorsi veramente molti.
Nel 2004 feci fare una leggera modifica alla mappatura della centralina motore per eliminare, in pratica, il "buco" in basso del turbo; la spesa fu veramente irrisoria.
Senza dilungarmi oltre chiedi a Garrincha, che ha un 3.0 ed ha provato il mio 2.2 HDi, se ha notato ..... qualcosa di pigro o di fiacco in questo diesel [8D].
Un cordialissimo saluto :p!
Eccomi qua....un'erogazione ed una coppia da far impallidire il mio V6...che dire sono rimasto davvero stupito dalla macchina di Miki:107
Una domandina... di quanta coppia stiamo parlando in termini numerici (Nm)? Cosà a spanne... 320? 340 Nm?
Virtualmente parliamo di 360 Nm con potenza portata attorno ai 160 CV; il miglior risultato di questa leggera rimappatura è, a mio avviso, la diversa erogazione della coppia rispetto all'andamento originale (sicuramente ottimizzato dai Tecnici Peugeot in termini di massima durata del motore e contenimento dei consumi). NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE !
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bassplayer ha scritto:
Avevo letto da qualche parte che il motore Honda 2.2 era stato votato nel complesso come miglior diesel al mondo
Ah. Interessante. Un mio amico ha il padre con una Accord 2.2.
Non l'ho mai guidata, però da passeggero ho potuto notare una grande silenziosità e assenza di vibrazioni.
Avevo letto da qualche parte che il motore Honda 2.2 era stato votato nel complesso come miglior diesel al mondo
Ah. Interessante. Un mio amico ha il padre con una Accord 2.2.
Non l'ho mai guidata, però da passeggero ho potuto notare una grande silenziosità e assenza di vibrazioni.
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Wakka De Wakkis ha scritto:
La mia 406 2.2 hdi 133 cv, ora senza fap e rimapatta ha circa 163 cv:-) Per me che vengo da una kia rio 1.4 benzina, è come sedere su un ferrari.Ogni volta schiaccio e mi piscio addosso! Bellooooo!!!
Cavolo, compra un vasino se no spendi una fortuna ad asciugare gli interni.[8D][8D][8D][8D]
La mia 406 2.2 hdi 133 cv, ora senza fap e rimapatta ha circa 163 cv:-) Per me che vengo da una kia rio 1.4 benzina, è come sedere su un ferrari.Ogni volta schiaccio e mi piscio addosso! Bellooooo!!!
Cavolo, compra un vasino se no spendi una fortuna ad asciugare gli interni.[8D][8D][8D][8D]
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La mia rimappata, ha ora poco più di 160 cv, ma il turbo lag non è stato eliminato, il ragazzo che ha rimappato la mia mi ha portato a fare un giro con la sua BMW 330 d con 290cv,
vi assicuro che la spinta era portentosa, figuratevi che mi ha raccontato che qualche mese prima aveva modificato una 335d che era arrivata a 350 cv.
vi assicuro che la spinta era portentosa, figuratevi che mi ha raccontato che qualche mese prima aveva modificato una 335d che era arrivata a 350 cv.
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pietro ha scritto:
La mia rimappata, ha ora poco più di 160 cv, ma il turbo lag non è stato eliminato, il ragazzo che ha rimappato la mia mi ha portato a fare un giro con la sua BMW 330 d con 290cv,
vi assicuro che la spinta era portentosa, figuratevi che mi ha raccontato che qualche mese prima aveva modificato una 335d che era arrivata a 350 cv.
Già i turbo BMW non sono rinomati per affidabilità ...
Comunque purtroppo il turbo della nostra HDi è troppo grosso per poter eliminare il turbo lag. Diciamocelo, non è un motore sportivo. Ci han pensato poi, a metterci un turbo in più per eliminare il lag! Necessiteremmo di qualche modifica di stampo rallystico, ma costano, costano, costano!
La mia rimappata, ha ora poco più di 160 cv, ma il turbo lag non è stato eliminato, il ragazzo che ha rimappato la mia mi ha portato a fare un giro con la sua BMW 330 d con 290cv,
vi assicuro che la spinta era portentosa, figuratevi che mi ha raccontato che qualche mese prima aveva modificato una 335d che era arrivata a 350 cv.
Già i turbo BMW non sono rinomati per affidabilità ...
Comunque purtroppo il turbo della nostra HDi è troppo grosso per poter eliminare il turbo lag. Diciamocelo, non è un motore sportivo. Ci han pensato poi, a metterci un turbo in più per eliminare il lag! Necessiteremmo di qualche modifica di stampo rallystico, ma costano, costano, costano!