bassplayer ha scritto:
garrincha ha scritto:
Miki61 ha scritto:
bassplayer ha scritto:
ha ha beh insomma non ci sono differenze tra i due motori allora. Quindi se il 2.0 Hdi mi sembra pigro, fiacco e con un turbo lag millenario, allora lo sarà anche il vecchio 2.2

Perà³ ha dei consumi da utilitaria

Bene grazie per il contributo [8D]
Ciao Bassplayer,
Non ho avuto modo di guidare una 407 2.0 HDi ma, con la mia coupé 2.2 HDi (presa nuova nel 2002) di chilometri ne ho percorsi veramente molti.
Nel 2004 feci fare una leggera modifica alla mappatura della centralina motore per eliminare, in pratica, il "buco" in basso del turbo; la spesa fu veramente irrisoria.
Senza dilungarmi oltre chiedi a Garrincha, che ha un 3.0 ed ha provato il mio 2.2 HDi, se ha notato ..... qualcosa di pigro o di fiacco in questo diesel [8D].
Un cordialissimo saluto :p!
Eccomi qua....un'erogazione ed una coppia da far impallidire il mio V6...che dire sono rimasto davvero stupito dalla macchina di Miki:107
Una domandina... di quanta coppia stiamo parlando in termini numerici (Nm)? Cosà a spanne... 320? 340 Nm?
Il 2.2HDi ha coppia di circa 305Nm standard, rimappata si può portare sulla soglia dei 400 o anche un po' oltre, dipende dalla richiesta e se si fanno altri interventi (primo e più benefico la rimozione del FAP che permette al turbo di lavorare molto più rilassato).
Non fa invidia al tuo biturbo, che spinge da 1300 a 5000 come un forsennato, ma sono numeri da far spavento a motori monoturbo anche più moderni.