cambio sei marce

+ alimentazione, scarico, trasmissione
mario maulu

cambio sei marce

Messaggio da mario maulu »

Gradirei conoscere se è possibile montare un cambio a sei rapporti su Peugeot coupè 2200 tdj anno 2003. Ed eventualmente sapere se si trova d'occassione.
Mario
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

e su un 2000 benzina rfr?
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

Bob Muttley ha scritto:

e su un 2000 benzina rfr?

eh eh magari....mi sa che c'era già  un'altra discussione relativa al cambio a 6 marce. prova a usare la funzione cerca. cmq io mi accontenterei solo di avere un pò tutti i rapporti un pelino piu lunghi xchè anche la prima e la seconda sono discretamente corte, difatti in città  anche nelle curve lente raramente rimetto la seconda. anch'io ho un rfr. ciao ciao.
pasquale

Messaggio da pasquale »

impossibile
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

pasquale ha scritto:

impossibile

...peccato. L'unica vera mancanza della nostra macchina.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

bibino59 ha scritto:

pasquale ha scritto:

impossibile

...peccato. L'unica vera mancanza della nostra macchina.

Condivido in pieno!:(
Bob Muttley
Italy

Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Bob Muttley ha scritto:

Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..

Purtroppo adesso è sicuramente superato.
In giro trovi cambi a 6 - 7 e anche 8 rapporti... Ma quindici-vent'anni fa c'erano solamente i 4 marce e qualche quinta "di riposo". E' l'evoluzione...
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

c'e' un meccanico della peugeot di lecce che mi dice sempre che vuole mettere il cambio a sei marce per questo motivo.....C'E' LA FARA'????????cmq comprate il 3000 e non avrete di questi probelmi!!!ahahahhahahahahahahaBob Muttley ha scritto:

giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

arturo ha scritto:

c'e' un meccanico della peugeot di lecce che mi dice sempre che vuole mettere il cambio a sei marce per questo motivo.....C'E' LA FARA'????????cmq comprate il 3000 e non avrete di questi probelmi!!!ahahahhahahahahahahaBob Muttley ha scritto:

EFFETTIVAMENTE,E' UN PO' MEGLIO DEL 2000.
CMQ CI VOLEVA ANCHE SUL 3000.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Tecnincamente il funzionamento del motore risulta migliore in prossimità  della coppia massima che, notoriamente, sui benzina è tra 3.500 e 4.500 giri (in senso generale e non solo per il coupé).E' per questo, nel bene e nel male, vedere i motori girare a questi regimi in autostrada.
Bob Muttley
Italy

Ovviamente ci vorrebbe una sesta non troppo lunga, che il motore a 2500 giri farebbe muffa, mica è un diesel!:D
Però (a 130) se un eventuale 6° già  dai 3900/4000 attuali ti mantenesse il motore intorno ai 3200 si otterrebbe un minor consumo ed un motore pronto ad eventuali richieste di incremento di potenza in quanto pronto sulla soglia dell'entrata in coppia.. sarebbe l'ideale![8D]
(Ps avevo scritto "ingresso in coppia", manco fosse un club privè! :D)
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Bob Muttley ha scritto:

Ovviamente ci vorrebbe una sesta non troppo lunga, che il motore a 2500 giri farebbe muffa, mica è un diesel!:D
Però (a 130) se un eventuale 6° già  dai 3900/4000 attuali ti mantenesse il motore intorno ai 3200 si otterrebbe un minor consumo ed un motore pronto ad eventuali richieste di incremento di potenza in quanto pronto sulla soglia dell'entrata in coppia.. sarebbe l'ideale![8D]
(Ps avevo scritto "ingresso in coppia", manco fosse un club privè! :D)

Sono esattamente della tua idea. Mi sarei anche accontentato di una quinta un più lunga (in modo da essere a 3.500 giri a 130Km/h). Non solo per il consumo ma anche per un pochino di rumore del motore in meno.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

...beh sui benzina un modo per allungare le marce,almeno le ultime c'è...però a discapito della ripresa...basta procurarsi in cambio del diesel e sostituire in quello del benzina parte dei rapporti...
Bob Muttley
Italy

Questa (..solo per la 5° eh!!!:D ) potrebbe essere una ottima idea (visto l'alto chilometraggio autostradale che ne faccio)!!!
Rispondi