cambio sei marce
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mario maulu
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cambio sei marce
Gradirei conoscere se è possibile montare un cambio a sei rapporti su Peugeot coupè 2200 tdj anno 2003. Ed eventualmente sapere se si trova d'occassione.
Mario
Mario
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Bob Muttley
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ilprescelto2
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Bob Muttley ha scritto:
e su un 2000 benzina rfr?
eh eh magari....mi sa che c'era già un'altra discussione relativa al cambio a 6 marce. prova a usare la funzione cerca. cmq io mi accontenterei solo di avere un pò tutti i rapporti un pelino piu lunghi xchè anche la prima e la seconda sono discretamente corte, difatti in città anche nelle curve lente raramente rimetto la seconda. anch'io ho un rfr. ciao ciao.
e su un 2000 benzina rfr?
eh eh magari....mi sa che c'era già un'altra discussione relativa al cambio a 6 marce. prova a usare la funzione cerca. cmq io mi accontenterei solo di avere un pò tutti i rapporti un pelino piu lunghi xchè anche la prima e la seconda sono discretamente corte, difatti in città anche nelle curve lente raramente rimetto la seconda. anch'io ho un rfr. ciao ciao.
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Bob Muttley
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- coupe
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Bob Muttley ha scritto:
Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..
Purtroppo adesso è sicuramente superato.
In giro trovi cambi a 6 - 7 e anche 8 rapporti... Ma quindici-vent'anni fa c'erano solamente i 4 marce e qualche quinta "di riposo". E' l'evoluzione...
Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..
Purtroppo adesso è sicuramente superato.
In giro trovi cambi a 6 - 7 e anche 8 rapporti... Ma quindici-vent'anni fa c'erano solamente i 4 marce e qualche quinta "di riposo". E' l'evoluzione...
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arturo
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c'e' un meccanico della peugeot di lecce che mi dice sempre che vuole mettere il cambio a sei marce per questo motivo.....C'E' LA FARA'????????cmq comprate il 3000 e non avrete di questi probelmi!!!ahahahhahahahahahahaBob Muttley ha scritto:
Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..
Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..
- giallo hf
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arturo ha scritto:
c'e' un meccanico della peugeot di lecce che mi dice sempre che vuole mettere il cambio a sei marce per questo motivo.....C'E' LA FARA'????????cmq comprate il 3000 e non avrete di questi probelmi!!!ahahahhahahahahahahaBob Muttley ha scritto:
Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..
EFFETTIVAMENTE,E' UN PO' MEGLIO DEL 2000.
CMQ CI VOLEVA ANCHE SUL 3000.
c'e' un meccanico della peugeot di lecce che mi dice sempre che vuole mettere il cambio a sei marce per questo motivo.....C'E' LA FARA'????????cmq comprate il 3000 e non avrete di questi probelmi!!!ahahahhahahahahahahaBob Muttley ha scritto:
Solo per l'autostrada, che a 130 il motore imballato quasi a 4000 giri non ha senso..
EFFETTIVAMENTE,E' UN PO' MEGLIO DEL 2000.
CMQ CI VOLEVA ANCHE SUL 3000.
- coupe
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Bob Muttley
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Ovviamente ci vorrebbe una sesta non troppo lunga, che il motore a 2500 giri farebbe muffa, mica è un diesel!:D
Però (a 130) se un eventuale 6° già dai 3900/4000 attuali ti mantenesse il motore intorno ai 3200 si otterrebbe un minor consumo ed un motore pronto ad eventuali richieste di incremento di potenza in quanto pronto sulla soglia dell'entrata in coppia.. sarebbe l'ideale![8D]
(Ps avevo scritto "ingresso in coppia", manco fosse un club privè!
)
Però (a 130) se un eventuale 6° già dai 3900/4000 attuali ti mantenesse il motore intorno ai 3200 si otterrebbe un minor consumo ed un motore pronto ad eventuali richieste di incremento di potenza in quanto pronto sulla soglia dell'entrata in coppia.. sarebbe l'ideale![8D]
(Ps avevo scritto "ingresso in coppia", manco fosse un club privè!
- coupe
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Bob Muttley ha scritto:
Ovviamente ci vorrebbe una sesta non troppo lunga, che il motore a 2500 giri farebbe muffa, mica è un diesel!:D
Però (a 130) se un eventuale 6° già dai 3900/4000 attuali ti mantenesse il motore intorno ai 3200 si otterrebbe un minor consumo ed un motore pronto ad eventuali richieste di incremento di potenza in quanto pronto sulla soglia dell'entrata in coppia.. sarebbe l'ideale![8D]
(Ps avevo scritto "ingresso in coppia", manco fosse un club privè!
)
Sono esattamente della tua idea. Mi sarei anche accontentato di una quinta un più lunga (in modo da essere a 3.500 giri a 130Km/h). Non solo per il consumo ma anche per un pochino di rumore del motore in meno.
Ovviamente ci vorrebbe una sesta non troppo lunga, che il motore a 2500 giri farebbe muffa, mica è un diesel!:D
Però (a 130) se un eventuale 6° già dai 3900/4000 attuali ti mantenesse il motore intorno ai 3200 si otterrebbe un minor consumo ed un motore pronto ad eventuali richieste di incremento di potenza in quanto pronto sulla soglia dell'entrata in coppia.. sarebbe l'ideale![8D]
(Ps avevo scritto "ingresso in coppia", manco fosse un club privè!
Sono esattamente della tua idea. Mi sarei anche accontentato di una quinta un più lunga (in modo da essere a 3.500 giri a 130Km/h). Non solo per il consumo ma anche per un pochino di rumore del motore in meno.
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Bob Muttley
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