Disturbo aerodinamico in autostrada

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
antocol

Disturbo aerodinamico in autostrada

Messaggio da antocol »

Salve Ragazzi,
ieri in autostrada con la radio spenta mi sono accorto che a 130 Km/h in auto si avverte un fastidioso fruscio aerodinamico. Sembra che qualcosa ostacoli il normale flusso d'aria...
A qualcuno di voi capita la stessa cosa? Da cosa potrebbe dipendere?
:(
406ista

Messaggio da 406ista »

Probabilmente è la guarnizione dei cristalli!A me fà  resistenza il finestrino di destra!:( grrrr:(
admin
Italy

Messaggio da admin »

concordo, verifica le guarnizioni della portiera e del fine corse finestrino.
406ista

Messaggio da 406ista »

Prova a "tastare" la guarnizione...se risulta troppo morbida al tatto è da cambiare...:( a proposito...dove si possono trovare??qualcuno sà  qualcosa??:p
Wakka De Wakkis

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Si io lo so:D alla peugeot quella di destra siamo sui 200 euro, quella di sinistra quasi 300 [}:)] a me è passata subito la voglia di sostituirle!!!406ista ha scritto:

Prova a "tastare" la guarnizione...se risulta troppo morbida al tatto è da cambiare...:( a proposito...dove si possono trovare??qualcuno sà  qualcosa??:p
406ista

Messaggio da 406ista »

Wakka De Wakkis ha scritto:

Si io lo so:D alla peugeot quella di destra siamo sui 200 euro, quella di sinistra quasi 300 [}:)] a me è passata subito la voglia di sostituirle!!!406ista ha scritto:

In fondo non è poi male quel brusio...mi concilia il sonno alla guida!!!:D:D
francesco77

Messaggio da francesco77 »

406ista ha scritto:

Wakka De Wakkis ha scritto:

In fondo non è poi male quel brusio...mi concilia il sonno alla guida!!!:D:D

:D
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ci sono alcune discussioni che trattano l'argomento, di cui anch'io sono stato vittima: ho risolto rimuovendo la guarnizione all'altezza dello specchietto, dove era localizzato il rumore (basta tirarla) e inserendo un sottile pezzettino di gommapiuma, in modo da aumentare lo spessore della guarnizione.

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=896

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=204

Rispondi