Cuscinetto della Distribuzione

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Francesco
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Cuscinetto della Distribuzione

Messaggio da Francesco »

Salve Amici,
il mio 2011 è iniziato nel peggiore dei modi per la mia piccolina... CUSCINETTO DELLA DISTRIBUZIONE BLOCCATO e conseguente rottura della cinghia e di un bel po' di valvole :( SONO NERO!!!
C'è qualcuno (spero di no!!) al quale è mai capitato qualcosa del genere??
filibustieredeicaraibi
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Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Ahi ahi ahi Francesco... E' un bel casino... Io ci sono andato molto vicino quando avevo l'audi! Fortunatamente sono andato a trovare il mio amico meccanico e subito "ad orecchio" ha sentito la cinghia che non girava bene e mi ha subito detto "spegni immediatamente la macchina!" un altro paio di km e sarebbe partita! Le conseguenze (sempre per racconto del mio amico) sono disastrose! Se sei fortunato devi solo cambiare le valvole (cosa non da poco, perchè oltre al montaggio il difficile è la registrazione) ma può accaderti che il motore è da buttare se quando ti succede è alto di giri (i pistoni continuano la loro corsa e le valve si maciullano e vanno in giro per il cilindro)... Mi dispiace un sacco Francesco... Veramente spero che l'entità  del danno sia minima:25:25:25...
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coupe
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Messaggio da coupe »

Messaggio di Francesco

Salve Amici,
il mio 2011 è iniziato nel peggiore dei modi per la mia piccolina... CUSCINETTO DELLA DISTRIBUZIONE BLOCCATO e conseguente rottura della cinghia e di un bel po' di valvole :( SONO NERO!!!
C'è qualcuno (spero di no!!) al quale è mai capitato qualcosa del genere??


Che modello è?
Quanti Km ha la macchina?
Era già  stata sostituita?

Il costo della riparazione sarà  inevitabilmente elevato. Fai fare un preventivo e valuta se magari non è più conveniente acquistare una macchina usata e utilizzare la tua per ricambi.
filibustieredeicaraibi
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Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Già  se hai bisogno di pezzi di ricambio faccelo sapere che ci muoviamo per trovarteli!
Prova piu officine magari ne trovi una onesta che non è desiderosa di vederti svenuto:136:77:136:77
Francesco
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Messaggio da Francesco »

E' il mod. 2.2Hdi16 anno 2001 Diesel 160.000 Km e avevo già  programmato di far sostituire la cinghia in questa settimana, subito dopo le ferie Natalizie, ma il fato mi ha voluto male!
Ma poi penso che questo cuscinetto si sarebbe bloccato comunque, a prescindere dalla cinghia di distribuzione nuova o meno!
Quindi se l'avessi cambiata prima la cinghia, probabilmente non avrebbe influito sul funzionamento del cuscinetto.... penso!!
Poi... se c'è qualcuno più esperto di me della materia, ponga pure la sua opinione, sarò felice di leggerlo.



coupe ha scritto:

Messaggio di Francesco

Salve Amici,
il mio 2011 è iniziato nel peggiore dei modi per la mia piccolina... CUSCINETTO DELLA DISTRIBUZIONE BLOCCATO e conseguente rottura della cinghia e di un bel po' di valvole :( SONO NERO!!!
C'è qualcuno (spero di no!!) al quale è mai capitato qualcosa del genere??


Che modello è?
Quanti Km ha la macchina?
Era già  stata sostituita?

Il costo della riparazione sarà  inevitabilmente elevato. Fai fare un preventivo e valuta se magari non è più conveniente acquistare una macchina usata e utilizzare la tua per ricambi.

ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

Francesco ha scritto:

E' il mod. 2.2Hdi16 anno 2001 Diesel 160.000 Km e avevo già  programmato di far sostituire la cinghia in questa settimana, subito dopo le ferie Natalizie, ma il fato mi ha voluto male!
Ma poi penso che questo cuscinetto si sarebbe bloccato comunque, a prescindere dalla cinghia di distribuzione nuova o meno!
Quindi se l'avessi cambiata prima la cinghia, probabilmente non avrebbe influito sul funzionamento del cuscinetto.... penso!!
Poi... se c'è qualcuno più esperto di me della materia, ponga pure la sua opinione, sarò felice di leggerlo.



coupe ha scritto:

Messaggio di Francesco

Salve Amici,
il mio 2011 è iniziato nel peggiore dei modi per la mia piccolina... CUSCINETTO DELLA DISTRIBUZIONE BLOCCATO e conseguente rottura della cinghia e di un bel po' di valvole :( SONO NERO!!!
C'è qualcuno (spero di no!!) al quale è mai capitato qualcosa del genere??


Che modello è?
Quanti Km ha la macchina?
Era già  stata sostituita?

Il costo della riparazione sarà  inevitabilmente elevato. Fai fare un preventivo e valuta se magari non è più conveniente acquistare una macchina usata e utilizzare la tua per ricambi.





quando cambi la cinghia conviene semore cambiare anche i cuscinetti. se ti serve posso farti un preventivo.
admin
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Messaggio da admin »

prima di adesso, avevi mai cambiato tu o il primo proprietario la cinghia?

Quando cambi la cinghia si cambiano anche i cuscinetti, di norma.
filibustieredeicaraibi
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Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Si esatto, con il cambio cinghia scatta cambio dei cuscinetti, tendi cinghie e pompa dell'acqua anche!
admin
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Messaggio da admin »

filibustieredeicaraibi ha scritto:

Si esatto, con il cambio cinghia scatta cambio dei cuscinetti, tendi cinghie e pompa dell'acqua anche!

esatto anche la pompa acqua
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coupe
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Messaggio da coupe »

admin ha scritto:

filibustieredeicaraibi ha scritto:

Si esatto, con il cambio cinghia scatta cambio dei cuscinetti, tendi cinghie e pompa dell'acqua anche!

esatto anche la pompa acqua


Esatto, la pompa acqua viene usata come tendicinghia e quindi è soggetta ad usura, per questo viene cambiata.
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

coupe ha scritto:

admin ha scritto:

filibustieredeicaraibi ha scritto:

Si esatto, con il cambio cinghia scatta cambio dei cuscinetti, tendi cinghie e pompa dell'acqua anche!

esatto anche la pompa acqua


Esatto, la pompa acqua viene usata come tendicinghia e quindi è soggetta ad usura, per questo viene cambiata.


quando ho fatto la distribuzione alla mia la pompa dell'acqua aveva una microlesione da cui perdeva sul coperchio. l'ho ripresa originale che costa piu o meno uguale a quelle aftermarket e sia la girante che il coperchio erano in alluminio a differenza di quelle aftermarket che erano in plastica.
pasquale
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Messaggio da pasquale »

difficile fare danni ai pistoni sul 2.2 hdi,bisogna essere proprio s f i g a ti. comunque fai smontare tutto e a verifica effettuata trova una testa revisionata, è la migliore cosa. Ricorda quando si cambia la cinghia sempre i cuscinetti e pompa acqua.
arturo
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Messaggio da arturo »

il precente propietario della mia auto mi ha detto che la cinghia di distribuzione è stata sostituita in peugeot a udine a 120000km,secondo voi se telefono al concessionario mi sanno dare conferma????solitamente nel computer rimane in archivio tutto???
admin
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Messaggio da admin »

Quando ho ritirato la mia, ho fatto verificare a terminale tutti gli interventi di manutenzione, dal primo all'ultimo.....non so se al telefono ti daranno l'informazione, ma i dati sono tutti archiviati
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coupe
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Messaggio da coupe »

Arturo dipende da sta maledetta Privacy.
Se vai in Peugeot e glielo chiedi di persona potrebbero dirtelo ma se gli telefoni devi trovare il tipo disponibile.
Pensa che mio fratello quando ha comprato la sua 307 è andato in Peugeot e gli ha chiesto se la macchina aveva subito riparazioni "particolari"... gli hanno risposto che per la privacy non potevano dirgli nulla (ma gli hanno fatto capire che era a posto).

Forse ti conviene farti passare per il vecchio proprietario e così la privacy va a farsi benedire...
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