Francesco ha scritto:
E' il mod. 2.2Hdi16 anno 2001 Diesel 160.000 Km e avevo già programmato di far sostituire la cinghia in questa settimana, subito dopo le ferie Natalizie, ma il fato mi ha voluto male!
Ma poi penso che questo cuscinetto si sarebbe bloccato comunque, a prescindere dalla cinghia di distribuzione nuova o meno!
Quindi se l'avessi cambiata prima la cinghia, probabilmente non avrebbe influito sul funzionamento del cuscinetto.... penso!!
Poi... se c'è qualcuno più esperto di me della materia, ponga pure la sua opinione, sarò felice di leggerlo.
coupe ha scritto:
Messaggio di Francesco
Salve Amici,
il mio 2011 è iniziato nel peggiore dei modi per la mia piccolina... CUSCINETTO DELLA DISTRIBUZIONE BLOCCATO e conseguente rottura della cinghia e di un bel po' di valvole

SONO NERO!!!
C'è qualcuno (spero di no!!) al quale è mai capitato qualcosa del genere??
Che modello è?
Quanti Km ha la macchina?
Era già stata sostituita?
Il costo della riparazione sarà inevitabilmente elevato. Fai fare un preventivo e valuta se magari non è più conveniente acquistare una macchina usata e utilizzare la tua per ricambi.
quando cambi la cinghia conviene semore cambiare anche i cuscinetti. se ti serve posso farti un preventivo.