Il fusibile della discordia!!

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
admin
Italy

Il fusibile della discordia!!

Messaggio da admin »

Vi racconto di un piccolo problema presentatosi con la prima Coupé, circa 1 anno fa.
"Spia diagnosi" accesa, mi reco dall'istallatore dell'impianto GPL, normalmente nei primi mesi dopo averlo montato capita, almeno fin quando l'auto non viene "mappata" alla perfezione. Nel 99% dei casi si tratta di carburazione magra o grassa da sistemare, quindi il tecnico prova a collegarsi tramite la presa con la centralina della 406, ma niente......non riesce a comunicare. Forse la presa, forse il computer, mi manda alla Peugeot che però vuole lasciata l'auto 1 giorno.
La ritiro due giorni dopo, tutto ok, ora comunica, fattura da 51 €, 50 di manodopera (ricerca guasto) e 1€ per un fusibile. Chiedo quale hanno sostituito, ma non vogliono dirmelo. Lascio perdere e vado via.....ma mi rimase il dubbio.
Ieri mi capita la stessa cosa sul 3.0, presa che non comunica, torno in Peugeot e chiedo del famoso fusibile, ma non ottengo risposte.
Sapendo però cosa cercare (l'anno prima non sapevo da dove partire), mi spulcio il libretto di uso e manutenzione e trovo (normalmente non le inseriscono queste info) quello che cercavo:
fusibile n.14 da 10A nella scatola fusibili del cofano motore accanto la batteria (l'altra è sotto il volante), sostituito e tutto è tornato funzionante, costo 60 cent per 3 fusibili.
Certo che sono bastardi quelli delle concessionarie :(:(:(

Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Non ho parole...anche a me capito una cosa del genere in una concessionaria Citroen..Lasciamo predere...VERGOGNA!!!:204:142
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Su quanto mi è accaduto in concessionaria potrei scrivere più di qualche libro....[}:)]Lasciamo perdere!!!
Alessio84

Messaggio da Alessio84 »

Inconcessionaria sono dei bsardi!!!Appena presa la mia 406 ebbi un poblema alla radio.Praticamente in accellerazione sembrava come se saltasse il cd e c'èrano delle piccole interruzioni di corrente.Gli feci presente la cosa subito e loro mi risposero con un..."Non c'è da farci niente..."
La portai da un elettrauto a caso e con 20 € mi ripristinò la centralina.Un altra volta ce la portai per far sostituire il cavetto dei sedili elettrici e mi sbarbarono la plastica che copre tutta l'elettronica che sta a lato del sedile senza neanche ripararla e dicendo semplicemente che i danno da lavorazione non potevano essere responsabilità  loro.Mi incazzai all'infinito ma non ebbi niente in cambio.Per evitare che la cosa finisse in una meg rissa presi baracca e burrattini e li mandai a fare in **** per l'ultima volta!!!!Vergognoso!!!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

La spia della diagnosi motore mi si accende sempre anche a me solo a motore caldo, e lo ha fatto dopo che ho installato l' impianto gpl, recatomi in peugeot mi dissero che era colpa dell' impianto gpl, l' installatore invece diede la colpa alla centralina che a causa della diversa combustione (gpl/benza)leggeva valori diversi che a benzina e quindi dava questo errore, mi disse anche che non era risolvibile ma che potevo stare tanquillo. In effetti non è mai capitato niente, ma proverò a controllare sti fusibili. Grazie Admin
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

ermigenni ha scritto:

La spia della diagnosi motore mi si accende sempre anche a me solo a motore caldo, e lo ha fatto dopo che ho installato l' impianto gpl, recatomi in peugeot mi dissero che era colpa dell' impianto gpl, l' installatore invece diede la colpa alla centralina che a causa della diversa combustione (gpl/benza)leggeva valori diversi che a benzina e quindi dava questo errore, mi disse anche che non era risolvibile ma che potevo stare tanquillo. In effetti non è mai capitato niente, ma proverò a controllare sti fusibili. Grazie Admin

Confermo quanto ti hanno detto perche' e' la stessa cosa dettami dal mio installatore quando gli portai la mia per lo stesso problema.
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

La settimana scorsa idem anche a me, dopo aver fatto 50 km continui, mi si è accesa la spia diagnosi... mi son fermato, ho spento la macchina e subito riaccesa, la spia sparita. lo stesso problema ce l'ha un mio compare che ha un suzuki jimny a gpl.
Rispondi