"Spia diagnosi" accesa, mi reco dall'istallatore dell'impianto GPL, normalmente nei primi mesi dopo averlo montato capita, almeno fin quando l'auto non viene "mappata" alla perfezione. Nel 99% dei casi si tratta di carburazione magra o grassa da sistemare, quindi il tecnico prova a collegarsi tramite la presa con la centralina della 406, ma niente......non riesce a comunicare. Forse la presa, forse il computer, mi manda alla Peugeot che però vuole lasciata l'auto 1 giorno.
La ritiro due giorni dopo, tutto ok, ora comunica, fattura da 51 €, 50 di manodopera (ricerca guasto) e 1€ per un fusibile. Chiedo quale hanno sostituito, ma non vogliono dirmelo. Lascio perdere e vado via.....ma mi rimase il dubbio.
Ieri mi capita la stessa cosa sul 3.0, presa che non comunica, torno in Peugeot e chiedo del famoso fusibile, ma non ottengo risposte.
Sapendo però cosa cercare (l'anno prima non sapevo da dove partire), mi spulcio il libretto di uso e manutenzione e trovo (normalmente non le inseriscono queste info) quello che cercavo:
fusibile n.14 da 10A nella scatola fusibili del cofano motore accanto la batteria (l'altra è sotto il volante), sostituito e tutto è tornato funzionante, costo 60 cent per 3 fusibili.
Certo che sono bastardi quelli delle concessionarie