leva comandi al volante autoradio

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ilprescelto2
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leva comandi al volante autoradio

Messaggio da ilprescelto2 »

ciao ragazzi, sapete dirmi se le leve dei comandi al volante dell'autoradio sono tutte uguali o in cosa differiscono? grazie.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Dovrebbero essercene 3 tipi diversi,ma non ne sono sicuro.Tra l'altro mi hai ricordato che il mio telecomando ormai non l'ho più interfacciato con il becker che montai 10 anni fa e che tu ben conosci[}:)]...ridendo e scherzando è passato un decennio...mi sa che lo collego quando finisce la crisi[;)],ossia quando rinasco:D:D:D.
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

Di leve dovrebbero essercene solo di due tipi: "pre" e "post" multiplex, avvenuto circa a metà  2001.

Le "pre" di sicuro sono tutte uguali. Hanno le manopole sottili e allungate.

Le "post", con manopole più grassocce, possono magari differire tra di loro nella presenza, dietro il clacson, dei sensori e dei cablaggi per l'ESP. Credo comunque che siano intercambiabili. Questa unità  (tutto il blocco commutatori) è venduta non a pezzi e si chiama COM2000.
Siccome nei primi anni di commercializzazione il COM2000 ha avuto tantissimi problemi (sia di fragilità  che di progettazione, vedi ad esempio la cancellazione di una freccia che attivava l'altra) è andato in contro a diverse revisioni (che differiscono solo per dettagli interni), molto probabilmente compatibili l'una con l'altra. Maglio comunque optare per un modello recente (2003 - 2004) che probabilmente non soffre dei problemi del primo modello, o comunque meglio controllare il corretto funzionamento prima dell'acquisto o dell'installazione.

Dubito sia possibile aggiungere solo la leva dei comandi al volante, penso si debba sostituire tutta l'unità . Ma la dovuta abilità  tutto è possibile.

Sui forum inglesi ci sono alcune guide per la sostituzione del COM2000, che posso linkare, se necessario.
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

a giudicare dalla foto non sembra difficilissimo da montare...si vede solo un connettore nero...
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

ilprescelto2 ha scritto:

a giudicare dalla foto non sembra difficilissimo da montare...si vede solo un connettore nero...


Puoi postare qui la foto?
n/a
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Messaggio da n/a »

OdinEidolon ha scritto:

Di leve dovrebbero essercene solo di due tipi: "pre" e "post" multiplex, avvenuto circa a metà  2001.

Le "pre" di sicuro sono tutte uguali. Hanno le manopole sottili e allungate.

Le "post", con manopole più grassocce, possono magari differire tra di loro nella presenza, dietro il clacson, dei sensori e dei cablaggi per l'ESP. Credo comunque che siano intercambiabili. Questa unità  (tutto il blocco commutatori) è venduta non a pezzi e si chiama COM2000.
Siccome nei primi anni di commercializzazione il COM2000 ha avuto tantissimi problemi (sia di fragilità  che di progettazione, vedi ad esempio la cancellazione di una freccia che attivava l'altra) è andato in contro a diverse revisioni (che differiscono solo per dettagli interni), molto probabilmente compatibili l'una con l'altra. Maglio comunque optare per un modello recente (2003 - 2004) che probabilmente non soffre dei problemi del primo modello, o comunque meglio controllare il corretto funzionamento prima dell'acquisto o dell'installazione.

Dubito sia possibile aggiungere solo la leva dei comandi al volante, penso si debba sostituire tutta l'unità . Ma la dovuta abilità  tutto è possibile.

Sui forum inglesi ci sono alcune guide per la sostituzione del COM2000, che posso linkare, se necessario.


Confermo ciò che ha scritto Adriano. Io ho un Tir di leve entrambi i tipi.... quale ti devo regalare la prima serie o la seconda? :D

Ps.
La COM2000 può essere messa(quindi cambiata nel caso che quella d'origine non funziona,) solo sulle 406coupè già  dotate.
Se cercate di fare una modifica del tipo: da Unità  semplice, passo all'Unità  COM2000..... non si può fare.

Nel 2006 chiesi informazioni in Peugeot a Bari, mi dissero che per passare alla COM2000 bisognava cambiare anche il mozzo dello sterzo perchè nel mozzo era predisposta una "galleria" dove passavano i cavi della COM2000.
Nel caso mio non era fattibile questo, anche perchè la mia 406coupè era pre-multiplex.
Franco Rebora
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Messaggio da Franco Rebora »

OdinEidolon ha scritto:

Di leve dovrebbero essercene solo di due tipi: "pre" e "post" multiplex, avvenuto circa a metà  2001.

Le "pre" di sicuro sono tutte uguali. Hanno le manopole sottili e allungate.

Le "post", con manopole più grassocce, possono magari differire tra di loro nella presenza, dietro il clacson, dei sensori e dei cablaggi per l'ESP. Credo comunque che siano intercambiabili. Questa unità  (tutto il blocco commutatori) è venduta non a pezzi e si chiama COM2000.
Siccome nei primi anni di commercializzazione il COM2000 ha avuto tantissimi problemi (sia di fragilità  che di progettazione, vedi ad esempio la cancellazione di una freccia che attivava l'altra) è andato in contro a diverse revisioni (che differiscono solo per dettagli interni), molto probabilmente compatibili l'una con l'altra. Maglio comunque optare per un modello recente (2003 - 2004) che probabilmente non soffre dei problemi del primo modello, o comunque meglio controllare il corretto funzionamento prima dell'acquisto o dell'installazione.

Dubito sia possibile aggiungere solo la leva dei comandi al volante, penso si debba sostituire tutta l'unità . Ma la dovuta abilità  tutto è possibile.

Sui forum inglesi ci sono alcune guide per la sostituzione del COM2000, che posso linkare, se necessario.

Quindi, a livello di affidabilità  elettronica le migliori erano del 2003 2004 oppure 2000? Devo chiederti una cosa. Ho anche una sw di Aprile 2001; A quello che so dovrebbe essere una Multiplex, ma le leve sono uguali a quelle del coupe (12/2000, quindi pre-multiplex). E' un 2000 Hdi executive. E' o non è multiplex?
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Messaggio da ilprescelto2 »

credo di poterla postare...a scanso di equivoci dico al padrone che la pubblico a solo scopo informativo, non si sa mai, eccola qua. la mia coupe è di novembre 1999 ed è multiplex parziale o come cavolo si chiama!! :D:D ovvero ho il cdb del tipo nuovo. ecco la foto!!

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201212585528_1354631800467.jpg[/img]
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eventualmente quindi l'altro tipo differisce solo perchè è piu "spesso" il corpo della leva giusto?
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HardGain
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Messaggio da HardGain »

non si vede molto bene. questa e' la leva multiplex (ce ne una uguale per la radio alla destra del volante). sul mio HDi del 2002 c'e' gia'
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... _rocke.jpg[/IMG]

OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

frrebora ha scritto:
Quindi, a livello di affidabilità  elettronica le migliori erano del 2003 2004 oppure 2000? Devo chiederti una cosa. Ho anche una sw di Aprile 2001; A quello che so dovrebbe essere una Multiplex, ma le leve sono uguali a quelle del coupe (12/2000, quindi pre-multiplex). E' un 2000 Hdi executive. E' o non è multiplex?

Le più affidabili sono sicuramente quelle pre-multiplex, prima di metà  2001.
La tua HDi è sicuramente una multiplex parziale (come la mia d'altronde), ovvero ha gli interni "nuovi" (cdb diverso ecc.) ma le leve "vecchie".


ilprescelto2 ha scritto:

credo di poterla postare...a scanso di equivoci dico al padrone che la pubblico a solo scopo informativo, non si sa mai, eccola qua. la mia coupe è di novembre 1999 ed è multiplex parziale o come cavolo si chiama!! :D:D ovvero ho il cdb del tipo nuovo. ecco la foto!!

Immagine:
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eventualmente quindi l'altro tipo differisce solo perchè è piu "spesso" il corpo della leva giusto?


Come sopra, la tua è multiplex parziale: interni "nuovi" e leve "vecchie". Quella è la leva per l'autoradio che va in basso a DX, è probabile che sia possibile installarla facendo un buco nella plastica di copertura.
Ma non so se sarebbe necessario codificarla tramite PP2000, devo controllare.
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Messaggio da ilprescelto2 »

a occhio mi sembra uguale a quella che gia c'é montata, se devo tagliare la plastica lascio quella che gia c'é e continuo a cambiare a mano...cmq quello che si vede nella foto di jadran sono leva sx e comandi cruise del tipo nuovo giusto? Se é cosi allora ha ragione odin sul fatto che ho le leve vecchie. C'é bisogno ugualmente di settare qualcosa col pp2000 o basta semplicemente staccare una ed attaccare l'altra?
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Messaggio da ilprescelto2 »

sono andato a controllare in macchina tanto per esserne certo e la mia leva é identica a quella in foto, ha la stessa curvatura e le stesse scritte. Domani gli faccio il pagamento e speriamo bene!!
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

ilprescelto2 ha scritto:

a occhio mi sembra uguale a quella che gia c'é montata, se devo tagliare la plastica lascio quella che gia c'é e continuo a cambiare a mano...cmq quello che si vede nella foto di jadran sono leva sx e comandi cruise del tipo nuovo giusto? Se é cosi allora ha ragione odin sul fatto che ho le leve vecchie. C'é bisogno ugualmente di settare qualcosa col pp2000 o basta semplicemente staccare una ed attaccare l'altra?


Sì, quelle sono le leve nuove, tu hai le leve vecchie. Non saprei se la BSI le riconosce senza fare storie. Mi sa che l'unica è provare. Se poi non funziona non ti resta che avere un po' di pazienza: al raduno internazionale ci saranno molti utenti con un PP2000 pronti ad aiutare.
n/a
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Messaggio da n/a »

La leva della foto è di una multiplex inizi anni 2000 rispetto alle vecchie è leggermente... dico leggermente più corta e il manico più robusto. Le Vecchie sono un po piu' snelle e leggermente piu' lunghe. Io ho entrambi ti mando quella della foto. Odin le leva da quello che so non vorrei sbagliare sono tutte compatibili escluse quelle della COM2000. Franco se le tue auto hanno le stesse leve della foto della 406coupè ULTIMA EDIZIONE allora possiedi la COM2000. Ma se ho capito bene le tue auto non vanno oltre(anno immatricolazione) il 2003/2004? Se è così hai delle vetture Multiplex se sono state immatricolate dal 2000 al 2002. Ripeto dal 2003/2004 ci sono stati degli aggiornamenti sul Multiplex con l'introduzione del COM2000.
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

Enzo ha scritto:

Odin le leva da quello che so non vorrei sbagliare sono tutte compatibili escluse quelle della COM2000.

Corretto!

Ma se ho capito bene le tue auto non vanno oltre(anno immatricolazione) il 2003/2004? Se è così hai delle vetture Multiplex se sono state immatricolate dal 2000 al 2002. Ripeto dal 2003/2004 ci sono stati degli aggiornamenti sul Multiplex con l'introduzione del COM2000.

Il COM2000 e' stato introdotto a meta' 2001 insieme al multiplexaggio totale.
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