Retrovisori elettrici

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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Sal406 ha scritto:

coupe ha scritto:

Ciao Andy
anche il mio (lato guida) sforza quando lo chiudo e se in posizione normale ha un gioco di 2-3mm. Se si può resettare vorrei sapere come fare.
Se ti può tranquilizzare il mio fa così da 10 anni e non ha mai manifestato nessun problema se non quello di sfregare il vetro.

Ciao


Anche a me, fino ad aprile scorso, era da circa un annetto (dopo un violento urto contro un altro specchietto) che lo specchio dx in chiusura strusciava sul vetro... non mi ero creato il problema, fino a quando mi accorsi che quando chiudevo l'auto con i finestrini aperti, alla risalita del vetro, questo ritornava indietro toccando lo specchio se richiuso, per via della funzione antipizzicamento del vetro e quindi alla ripresa dell'auto mi trovato il finestrino aperto :0 (spero di essermi spiegato).
Siccome la cosa mi infastidiva non poco, ho pensato bene di risolvere il problema forzando al contrario lo specchio mentre si richiudeva eklettricamente :D e così ho bruciato il motorino e lo specchio attualmente (che cog..one :( ) lo chiudo a mano! :D :D
Con un amico elettrauto nelle scorse settimane (entrambi in ferie) abbiamo anche provato a fare il "trapianto" del motorino (tra l'altro quello originale è di una fetentissima manifattura cinese) ma dopo un intervento (che al confronto operare un paziente a cuore aperto, era una passeggiata di piacere) durato quasi 3 ore, l'operazione è riuscita.. ma il paziente è morto [|)]... infatti dopo aver funzionato per 4/5 volte, il diverso wattaggio (e il diverso numero di giri) hanno fatto si che si bruciasse anche il motore (preso da un dispositivo chiusura portiere) sostituito! :( [V]
La settimana scorsa (dopo aver atteso notizie di disponibilità  da un amico del club..) non avendolo trovato, l'ho acquistato usato su ebay.. e qui ancora un'altra odissea... infatti dopo essermi ben chiarito con l'amico inglese che lo specchio doveva essere richiudibile elettricamente, mi ha mandato una coppia (avevo preso per precauzione anche il sx) di specchi manuali! [V]
Finale della storia... minacce di lesioni gravi [8D] con conseguente rottura di arti inferiori e superiori [B)] (so semp napulitan e caggia fà ! :D :D ) ho ottenuto il rimborso con la "clausola" concordata, che se rivuole gli specchi mi deve mandare i soldini per le spese del corriere! [8D]
Dopo aver ottenuto il rimborso (l'altroieri) ho acquistato lo specchio dx da un altro venditore inglese e speriamo (almeno lui così mi assicurato) che vada tutto liscio senza intoppi.
All'arrivo vi aggiorno, anche perchè, (essendo in inghilterra il lato destro quello di guida) si dovrà  intervenire con lo scambio dei fili del sensore temperatura e con la sostituzione del vetro riscaldabile, scambiandolo con quello del mio attuale specchio.. ma quest'ultima è la cosa più semplice e senza problemi. [;)]


Sal406, mi lasci un pò perplesso; il retrovisore inglese ha il sensore a destra o sinistra? Ti spiego, se ha il sensore a destra, quindi mi lascia pensare che Peugeot per risparmiare sulla catena di montaggio ha lasciato tutto a destra(e ti auguro che sia così, perchè non dovrai fare nessuna modifica dei cablaggi, essendo a destra); invece se come accade per il mercato automobilistico italiano, il sensore di temperatura si trova sul lato passeggero(inglese), avendo acquistato il loro lato destro(guida) ti troverai un retrovisore esterno senza sensore. Scusa ma uno sguardo in Francia per i ricambi .... noooo??
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Sal406
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Messaggio da Sal406 »

Non ti preoccupare Enzo... è tutto calcolato e sotto controllo [;)]

Ti spiego (anche se sembrava l'avessi già  fatto...) il mio specchietto (tranne il motorino) è integro, per cui le cose che occorrono, passeranno dallo specchietto inglese al mio, (e/o viceversa) che appunto ha il sensore sul lato dx :) ... anzi [8D] ...magari, avendo anche il lato sx degli specchietti dell'altro venditore (siccome come hai evidenziato, in inghilterra il lato sinistro è quello del passeggero, dove risiedono per cui il sensore e quanto occorre allo sbrinamento ) proveremo a mettere la funzione riscaldata anche sul mio specchio lato sinistro, che per "logica costruttiva" la Peugeot "ha pensato bene" di mettere solo ai lati opposti alla guida. [V]

P.S. In Francia (in quanto più vicini all'Italia.. anche nei comportamenti.. se non peggio [8D]) per uno specchietto usato (e chissà  in quali condizioni) mi avevano chiesto 150 euro + le spese di spedizione, quando nuovo e da scontare in peugeot ne costa 277 ivato! [8D] Per cui vedi un pò tu...
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Sal406
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Messaggio da Sal406 »

Ah.. giusto per farti capire la convebnienza... quello inglese l'ho pagato incluso di spedizione 48 sterline... circa 60 euro [8D] :D [;)]
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goopy
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Messaggio da goopy »

Attenzione ad una cosa però... ci dovrebbe essere una leggera diversità  dell'orientamento della meccanica che pone lo specchio ad angolo rispetto al guidatore. Io acquistai il sx in Inghilterra e mi resi conto da subito che per poter centrare la strada dietro, fui costretto a girare elettricamente lo specchietto completamente verso l'esterno. A mente fredda ho poi supposto, e penso capito, che essendo i guidatori in posizioni diverse, il centraggio degli specchietti doveva essere fatto in maniera diversa. Per capirci se guardo lo specchietto destro seduto a sx e in quel modo è ben centrato nel suo chassis, se mi siedo a sx con lo stesso specchietto e volessi guardare dietro dovrei cambiargli la posizione, e di molto pure.
Il problema tra i pezzi inglesi e italiani si pone pure per i fari anteriori.
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Sal406
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Messaggio da Sal406 »

Con i fari è diverso a causa della predisposizione "fisica" del fascio di luce delle parabole... in genere se con un auto italiana si va in inghilterra bisogna attaccare degli adesivi per coprire la parte di luce "eccedente" che infastidirebbe le auto frontalmente incrociate.
Enzo
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Messaggio da Enzo »

Ciaooo Sal406, stai eseguendo una modifica che io definisco Trans uhahahah :D !

Hai ragione, quando parli di convenienza in Inghilterra(confermo la Francia è cara sui ricambi), ma se ti registravi sul forum del Club francese http://www.coupe406.com/ potevi avere i migliori retrovisori a prezzi contenuti..... scusa, allora i Raduni Internazionali,
perchè si organizzanoooo ? [8D] Servono a conoscere nuovi amici europei che condividono la stessa passione e ti possono regalare(come mi è capitato), anche qualche componente della vettura !
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Sal406
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Messaggio da Sal406 »

Enzo ha scritto:

Ciaooo Sal406, stai eseguendo una modifica che io definisco Trans uhahahah :D !

Hai ragione, quando parli di convenienza in Inghilterra(confermo la Francia è cara sui ricambi), ma se ti registravi sul forum del Club francese http://www.coupe406.com/ potevi avere i migliori retrovisori a prezzi contenuti..... scusa, allora i Raduni Internazionali,
perchè si organizzanoooo ? [8D] Servono a conoscere nuovi amici europei che condividono la stessa passione e ti possono regalare(come mi è capitato), anche qualche componente della vettura !

Ok... ma io sono iscritto solo da qualche mese... non ho fatto raduni trans:Deuropei come te :D :D ahahahahah [;)]
Enzo
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Messaggio da Enzo »

Sal406 ha scritto:

Enzo ha scritto:

Ciaooo Sal406, stai eseguendo una modifica che io definisco Trans uhahahah :D !

Hai ragione, quando parli di convenienza in Inghilterra(confermo la Francia è cara sui ricambi), ma se ti registravi sul forum del Club francese http://www.coupe406.com/ potevi avere i migliori retrovisori a prezzi contenuti..... scusa, allora i Raduni Internazionali,
perchè si organizzanoooo ? [8D] Servono a conoscere nuovi amici europei che condividono la stessa passione e ti possono regalare(come mi è capitato), anche qualche componente della vettura !

Ok... ma io sono iscritto solo da qualche mese... non ho fatto raduni trans:Deuropei come te :D :D ahahahahah [;)]


Sal... io non ho fatto Raduni trans:DEuropei come te ahahah ho semplicemente scritto a loro nel loro forum, mentre gli altri facevono il Raduno trans :DEuropeo ahahahhh!

Nb.
in quel periodo mi stavo sposando e non potevo Radunarmi con nessuno ahahahah!
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Sal406
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Messaggio da Sal406 »

Enzo ha scritto:

Sal406 ha scritto:

Enzo ha scritto:

Ciaooo Sal406, stai eseguendo una modifica che io definisco Trans uhahahah :D !

Hai ragione, quando parli di convenienza in Inghilterra(confermo la Francia è cara sui ricambi), ma se ti registravi sul forum del Club francese http://www.coupe406.com/ potevi avere i migliori retrovisori a prezzi contenuti..... scusa, allora i Raduni Internazionali,
perchè si organizzanoooo ? [8D] Servono a conoscere nuovi amici europei che condividono la stessa passione e ti possono regalare(come mi è capitato), anche qualche componente della vettura !

Ok... ma io sono iscritto solo da qualche mese... non ho fatto raduni trans:Deuropei come te :D :D ahahahahah [;)]


Sal... io non ho fatto Raduni trans:DEuropei come te ahahah ho semplicemente scritto a loro nel loro forum, mentre gli altri facevono il Raduno trans :DEuropeo ahahahhh!

Nb.
in quel periodo mi stavo sposando e non potevo Radunarmi con nessuno ahahahah!


Cmq al di la se puoi tornare o meno a "radunarti" come prima :D o più di prima (de gustibus disputandum est [8D] )... io allo specchietto non sto effettuando nessuna modifica... semmai una riparazione [;)]
Se poi riesco (sempre se trovo i fili nel cablaggio originale) a mettere lo sbrinamento anche sul mio specchietto sx.. ben venga.

Enzo
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Messaggio da Enzo »

Sal406 ha scritto:

Enzo ha scritto:

Sal406 ha scritto:

Enzo ha scritto:

Ciaooo Sal406, stai eseguendo una modifica che io definisco Trans uhahahah :D !

Hai ragione, quando parli di convenienza in Inghilterra(confermo la Francia è cara sui ricambi), ma se ti registravi sul forum del Club francese http://www.coupe406.com/ potevi avere i migliori retrovisori a prezzi contenuti..... scusa, allora i Raduni Internazionali,
perchè si organizzanoooo ? [8D] Servono a conoscere nuovi amici europei che condividono la stessa passione e ti possono regalare(come mi è capitato), anche qualche componente della vettura !

Ok... ma io sono iscritto solo da qualche mese... non ho fatto raduni trans:Deuropei come te :D :D ahahahahah [;)]


Sal... io non ho fatto Raduni trans:DEuropei come te ahahah ho semplicemente scritto a loro nel loro forum, mentre gli altri facevono il Raduno trans :DEuropeo ahahahhh!

Nb.
in quel periodo mi stavo sposando e non potevo Radunarmi con nessuno ahahahah!


Cmq al di la se puoi tornare o meno a "radunarti" come prima :D o più di prima (de gustibus disputandum est [8D] )... io allo specchietto non sto effettuando nessuna modifica... semmai una riparazione [;)]
Se poi riesco (sempre se trovo i fili nel cablaggio originale) a mettere lo sbrinamento anche sul mio specchietto sx.. ben venga.




Non ci credo tu stai facendo una modifica TRANS ahahahah ! :D

Scherzo!
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Sal406
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Messaggio da Sal406 »

Enzo ha scritto:

Scherzo!

[;)] Visto che menzioni "trans" di continuo [8D] buon per te :D ahahahaha
Enzo
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Messaggio da Enzo »

Sal406 ha scritto:

Enzo ha scritto:

Scherzo!

[;)] Visto che menzioni "trans" di continuo [8D] buon per te :D ahahahaha



:D
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Sal406
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Messaggio da Sal406 »

Sal406 ha scritto:

Non ti preoccupare Enzo... è tutto calcolato e sotto controllo [;)]

Ti spiego (anche se sembrava l'avessi già  fatto...) il mio specchietto (tranne il motorino) è integro, per cui le cose che occorrono, passeranno dallo specchietto inglese al mio, (e/o viceversa) che appunto ha il sensore sul lato dx :) ... anzi [8D] ...magari, avendo anche il lato sx degli specchietti dell'altro venditore (siccome come hai evidenziato, in inghilterra il lato sinistro è quello del passeggero, dove risiedono per cui il sensore e quanto occorre allo sbrinamento ) proveremo a mettere la funzione riscaldata anche sul mio specchio lato sinistro, che per "logica costruttiva" la Peugeot "ha pensato bene" di mettere solo ai lati opposti alla guida. [V]


Allora... un breve aggiornamento sulla faccenda "mio specchietto dx"... In pratica i vetri degli specchietti della 406 coupe (ma anche la berlina) sono entrambi di fabbrica, riscaldabili per la funzione sbrinamento/antiappannamento... la faccenda del sensore che comanda tale funzione (ed anche il climatizzatore automatico all'interno) in Italia è sulla dx (lato passeggero) e in Inghilterra ovviamente sulla sx, a causa della guida invertita! Per cui, l'unica cosa che abbiamo dovuto fare con l'elettrauto, è stata di smontare il sensore temperatura esterna (situato sotto il mio specchietto dx) e installarlo sotto lo specchietto inglese che ne era sprovvisto, ma che comunque aveva il foro predisposto con tanto di alloggio! [;)]
Altra cosa che abbiamo dovuto sostituire, è stato il vetro mio destro con quello "destro inglese" che portava la zona (in quanto lato guida) "visuale punto morto"... ihhhh e che casino spiegare "destra inglese e destra italiana"... :D :D ma penso che sia tutto chiaro. [;)]
Concludo dicendo che i fili nei bocchettoni dei due specchietti si trovavano nella stessa identica posizione e colorazione, quindi, nessuna modifica da effettuare... unica nota dolente, che ci ha fatto "disturbare" qualche santo :D è stato il riagganciare il bocchettone alla sua spina... che già  nel toglierlo neppure era stata cosa proprio semplice. [;)]

@ Enzo: Come vedi niente "Trans"... eccetto te.. :D :D [;)]
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goopy
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Messaggio da goopy »

E con l'orientamento, diverso per il motivo che avevo chiarito prima, come è andata? Hai dovuto anche tu ripiegare tutto lo specchio per poter centrare la vista della strada dietro?
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Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

E con l'orientamento, diverso per il motivo che avevo chiarito prima, come è andata? Hai dovuto anche tu ripiegare tutto lo specchio per poter centrare la vista della strada dietro?

Questo si... era ovvio che ho dovuto regolare tutto al massimo verso l'interno, poichè quello inglese ha una diversa inclinazione. Ma tutto sommato, non è un grosso problema, poichè riesco tranquillamente a vedere la fiancata. [;)]
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