coupe ha scritto:
Ciao Andy
anche il mio (lato guida) sforza quando lo chiudo e se in posizione normale ha un gioco di 2-3mm. Se si può resettare vorrei sapere come fare.
Se ti può tranquilizzare il mio fa così da 10 anni e non ha mai manifestato nessun problema se non quello di sfregare il vetro.
Ciao
Anche a me, fino ad aprile scorso, era da circa un annetto (dopo un violento urto contro un altro specchietto) che lo specchio dx in chiusura strusciava sul vetro... non mi ero creato il problema, fino a quando mi accorsi che quando chiudevo l'auto con i finestrini aperti, alla risalita del vetro, questo ritornava indietro toccando lo specchio se richiuso, per via della funzione antipizzicamento del vetro e quindi alla ripresa dell'auto mi trovato il finestrino aperto :0 (spero di essermi spiegato).
Siccome la cosa mi infastidiva non poco, ho pensato bene di risolvere il problema forzando al contrario lo specchio mentre si richiudeva eklettricamente
Con un amico elettrauto nelle scorse settimane (entrambi in ferie) abbiamo anche provato a fare il "trapianto" del motorino (tra l'altro quello originale è di una fetentissima manifattura cinese) ma dopo un intervento (che al confronto operare un paziente a cuore aperto, era una passeggiata di piacere) durato quasi 3 ore, l'operazione è riuscita.. ma il paziente è morto [|)]... infatti dopo aver funzionato per 4/5 volte, il diverso wattaggio (e il diverso numero di giri) hanno fatto si che si bruciasse anche il motore (preso da un dispositivo chiusura portiere) sostituito!
La settimana scorsa (dopo aver atteso notizie di disponibilità da un amico del club..) non avendolo trovato, l'ho acquistato usato su ebay.. e qui ancora un'altra odissea... infatti dopo essermi ben chiarito con l'amico inglese che lo specchio doveva essere richiudibile elettricamente, mi ha mandato una coppia (avevo preso per precauzione anche il sx) di specchi manuali! [V]
Finale della storia... minacce di lesioni gravi [8D] con conseguente rottura di arti inferiori e superiori [B)] (so semp napulitan e caggia fà !
Dopo aver ottenuto il rimborso (l'altroieri) ho acquistato lo specchio dx da un altro venditore inglese e speriamo (almeno lui così mi assicurato) che vada tutto liscio senza intoppi.
All'arrivo vi aggiorno, anche perchè, (essendo in inghilterra il lato destro quello di guida) si dovrà intervenire con lo scambio dei fili del sensore temperatura e con la sostituzione del vetro riscaldabile, scambiandolo con quello del mio attuale specchio.. ma quest'ultima è la cosa più semplice e senza problemi. [;)]
Sal406, mi lasci un pò perplesso; il retrovisore inglese ha il sensore a destra o sinistra? Ti spiego, se ha il sensore a destra, quindi mi lascia pensare che Peugeot per risparmiare sulla catena di montaggio ha lasciato tutto a destra(e ti auguro che sia così, perchè non dovrai fare nessuna modifica dei cablaggi, essendo a destra); invece se come accade per il mercato automobilistico italiano, il sensore di temperatura si trova sul lato passeggero(inglese), avendo acquistato il loro lato destro(guida) ti troverai un retrovisore esterno senza sensore. Scusa ma uno sguardo in Francia per i ricambi .... noooo??