Retrovisori elettrici

+ autoriadio, gps, clima e fanali
AndyTV

Retrovisori elettrici

Messaggio da AndyTV »

Ragazzi, sulla mia ho un problema col retrovisore eletterico lato guida. Penso a causa di un colpo, il retrovisore si è sbloccato in senso opposto, cioè verso avanti, movimento peraltro previsto proprio in caso di colpi. Il problema è che ora, quando li richiudo elettricamente, il retrovisore, anzichè rimanere a distanza dal finestrino (5 mm ca.), si appoggia sforzando. Quando si apre la porta, il retrovisore striscia, a causa del gioco di salita e discesa del vetro.
In Peugeot dicono che probabilmente dal colpo si è sgranato l'ingranaggio del motorino e si è starato il fine corsa. O lo smontano, e vedono cosa si può fare (ma 1 h lavoro = 50 eu), oppure consigliano di cambiare il pezzo interno, costo 277 eu!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come siete intervenuti o come consigliate di intervenire?

O li chiudo manualmente, però è comodo averli elettrici.

Grazie dei consigli!
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

A me è capitato in occasione di un lavaggio della vettura che gli specchi siano stati maldestramente chiusi a mano dall'addetto invece che elettricamente tramite il comando interno.

Il retrovisore lato guida si era "mollato", diventanto più lasco (non ricordo se rispondeva correttamente al comando elettrico, ma comunque si era creato del gioco).

Passato in Peugeot il volenteroso capo-officina me lo ha sistemato in 5 minuti, "resettando" manualmente l'accoppiata retrovisore-comando (non riesco ad essere più preciso perchè non ricordo bene).
Mi aveva comunque messo in guarda dal forzare manualemente il comando- pena rischio rotture.

Prova a passare in altre Officine Peugeot, magari trovi chi ti sistema tutto in poco tempo.

ciao
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Ciao Andy
anche il mio (lato guida) sforza quando lo chiudo e se in posizione normale ha un gioco di 2-3mm. Se si può resettare vorrei sapere come fare.
Se ti può tranquilizzare il mio fa così da 10 anni e non ha mai manifestato nessun problema se non quello di sfregare il vetro.

Ciao
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

anche io ho lo stesso problema, la soluzione che mi hanno proposto è stata quella di sostituire lo specchio.
per ora risolvo il problema in questo modo: chiudo gli specchi a motore acceso e prima che lo specchio sinistro tocchi il vetro spengo il motore e lo specchio si ferma per mancanza di corrente.
AndyTV

Messaggio da AndyTV »

Buona idea quella di tolglere corrente prima che si chiuda. E' anche più lento a chiudersi e a riaprirsi dell'altro, penso che il fine corsa abbia slatato dei denti. Proverò a smobntarlo e a vedere se si riesce a riprtarlo in posizione. Chi lo ha resettato come ha fatto?

admin
Italy

Messaggio da admin »

AndyTV ha scritto:

Buona idea quella di tolglere corrente prima che si chiuda. E' anche più lento a chiudersi e a riaprirsi dell'altro, penso che il fine corsa abbia slatato dei denti. Proverò a smobntarlo e a vedere se si riesce a riprtarlo in posizione. Chi lo ha resettato come ha fatto?

"Daggy" l'ha fatto resettare. Io che ho lo stesso problema, faccio come "Coupe".........chiudo con l'auto in moto e spengo appena un attimo prima che tocchi il vetro. Cmq non ti preoccupare non è un gran problema [;)]
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Scusate, ma ho una domanda, tutte le 406 coupè hanno gli specchietti retrovisori che si chiudono elettricamene? Nella mia non si chiudono... è del maggio 99...
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Neanche nella mia si chiudono..ed avendo la stessa versione molto probabilmente..almeno da quello che ho potuto vedere dalle foto, siamo i pochi a non avere questo optional
filibustieredeicaraibi

Strano perchè la mia ha un sacco di optional... ma non ha quello che quasi tutti hanno... ma... il fatto è che magari li ho elettrici, ma non funzionano perchè il precedente proprietario causa una rottura li ha resi manuali... come li posso destinguere se sono elettrici?
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Come distinguerli proprio non ho idea, ma visto che molti otional andavano in pack..come ad esempio sulla seconda versione della berlina sedili in pelle,specchietti elettrici ecc magari vale anche per la coupé
filibustieredeicaraibi

Il fatto di avere una versione dedicata al mercato francese mi penalizza nell'individuare la versione... la mia è una plus ma non ha i sedili in pelle... e poi è una prima serie ma ma con interni della seconda serie...
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Quello l'ho notato..che hai dei componenti della seconda serie..purtroppo, per sapere se gli specchietti hanno il ribaltamento elettrico, non so proprio come puoi fare..mi dispiace
admin
Italy

Messaggio da admin »

Spgt406 ha scritto:

Quello l'ho notato..che hai dei componenti della seconda serie..purtroppo, per sapere se gli specchietti hanno il ribaltamento elettrico, non so proprio come puoi fare..mi dispiace

Lo puoi scoprire tentando di chiuderli manualmente. A volte a me succede che lo specchietto venga toccato e chiuso solo di qualche centimetro, automaticamente il motorino lo riporta in posizione. Se si riapre è elettrico. Ma ricorda, lo devi forzare solo di pochi centimetri.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Grazie dell'informazione..non avendoli elettrici, non sapevo questo "trucchetto":I:I
filibustieredeicaraibi

Oh grazie questa sera provo subito!:D
Rispondi