scelta altoparlanti posteriori

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

:D :D In effetti... inizialmente avevo semplicemente inserito un link di acquisto.. :256
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Non mettere un 2 vie, metti dei woofer, 'scolta me.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Dopo tutto st'ambaradan... mò ce l'avrei pur'io na domanda... ma le casse posteriori originali, non le vendono? :137

Cmq Willy... quelli di cui ti parlo sono comprensivi anche di crossover (filtri passivi) per pilotare i relativi tagli di frequenza dedicati; per cui non entri "in conflitto" con l'impianto originale (al massimo hai una coppia di tweeter in più anche dietro, che non fa mai male... :)) per questo mi sono permesso di consigliarteli [;)]

P.S. Cmq io, che non mi sono la briga di verificare.. non giurerei che i due altoparlanti sulla cappelliera della 406 coupe siano "semplicemente" woofer ad una via, ma bensi "credo" (col beneficio più dell'errore che del dubbio [;)]) che abbiano anch'essi 2 vie, perchè: 1 coppia di tweeter stanno sul cruscotto, 1 coppia di woofer (quindi) stanno nelle portiere anteriori, 1 coppia di midrange stanno ai lati del divanetto posteriore... e sulla cappelliera, mi suona :D strano, che ci siano "soltanto" dei woofer, senza creare una sorta di effetto "quadrifonico" con un'altra coppia di tweteer... :105
Poi magari avrò detto una "fesseria", per cui mi scuso fin d'ora per l'eventuale "disquisizione renziana" :D [8D] [;)]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sono ad una via perché dovevano essere,per stessa ammissione di Castaldi che si interfaccià³ direttamente con i tecnici del suono JBL,2 piccoli subwoofer...lo so che non avranno centrato il pieno l' obiettivo per la visione che si ha tra audiofili,però se date un'occhiata approfondita a come fu sagomato il telaio che li sorregge,scoprirete che la conformazione è studiata per sfruttare la cassa armonica dell' intero bagagliaio quando è con "litraggio" (passatemi il termine)completo.
Diciamo che,per essere un impianto di serie,gli ingegneri della JBL fecero un ottimo lavoro per l' epoca.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:

Sono ad una via perché dovevano essere,per stessa ammissione di Castaldi che si interfaccià³ direttamente con i tecnici del suono JBL,2 piccoli subwoofer...

garrincha ha scritto:
studiata per sfruttare la cassa armonica dell' intero bagagliaio quando è con "litraggio" (passatemi il termine)completo.

Con una cassa come quella del cofano intero della 406 coupè... il diametro del subwoofer (nel car audio "di regola" E' un mono [;)]) doveva essere di almeno 80 cm :D :D :D ... i magneti (di modeste dimensioni, visibili dal cofano) possono essere "al massimo" rapportabili a degli woofer [8D] ...cmq l'impianto originale della 406, concordo che tutto sommato, nel complesso, suona abbastanza bene [;)]
Enrì... cmq alla prima occasione, scoperchio la griglia e scopro "l'arcano" :256
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io ce le ho smontate...ma sto in Sicilia altrimenti postavo[;)].

Ehhhh...lo so in qualcosa si sono persi:(.

All'epoca,essendo ancora audiofilo convinto,compravo solo prodotti professionali e,senza andare ad allargare i fori,comunque la scelta non fu proprio facilissima...alla fine risolsi con le ESB[;)].
Ciaoooooo
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Sal406 ha scritto:
1 coppia di midrange stanno ai lati del divanetto posteriore...

Enrico, visto che le hai smontate in precedenza [;)] mi fido... per cui quelli montati ai lati del divanetto posteriore sono tweeter, che per mancanza di riflessione ho riportato come medi [8D] [;)]

... Indi per cui.. i conti tornano e l'impianto 406 coupè verte su due coppie separate (woofer/tweeter) anteriori e due coppie analoghe posteriori, costituito da altoparlanti di range "allargato" per coprire anche la gamma media. :)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Esatto,è proprio così.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Io monto i coral SD 609, non so tuttavia se esistono ancora.
Cercando su google si trova il PDF con le caratteristiche tecniche che può essere utile x avere le misure di montaggio.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:

Esatto,è proprio così.

Eppure... :137 riuscendo a trovare una foto degli altoparlanti posteriori (quelli lato divanetto)... come inizialmente pensavo, sono proprio midrange e non tweeter:
/Users/g5/Desktop/PEUGEOT 406 REAR SPEAKERS ESTATE REAR PILLAR SPEAKERS ( AUCTION FOR 2) | eBay.pdf
Il tutto suona bene... ma la disposizione (specialmente per la mancanza di tweeter posteriori a fronte della presenza di due coppie di woofer) a mio avviso, è alquanto "anomala". :138
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Vabbuà³ (disse qualcuno che ormai è docente universitario:()...
Però ci sono i tweeter sui fianchetti laterali[;)].
Un abbraccione Sal:D
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Si si.. speriamo che qialcuno mi dia la Laura [;)] o me la diano (anche con nomi diversi :D ) ad honorem [8D] :)
A te Enrà­.. magari alla "memoria" :D hihihihi.. tiemp bell 'e na vòt :D :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sal406 ha scritto:

A te Enrà­.. magari alla "memoria" :D hihihihi.. tiemp bell 'e na vòt :D :D

:D:D:D:D.....grosso Sal[;)]
willy101980

Messaggio da willy101980 »

alla fine ho montato le Alpine SXE-6925S
montate senza fare nessuna modifica
soddisfatto della resa

le ALPINE SPG-69C2 le ho messe in vendita senza mai montarle in quanto andava modificato/allargato l'alloggiamento

le vendo sotto-prezzo (se a qualcuno può interessare)

http://www.subito.it/accessori-auto/alt ... &spoint=ar
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

willy101980 ha scritto:

alla fine ho montato le Alpine SXE-6925S
montate senza fare nessuna modifica
soddisfatto della resa

Sono contento che con Alpine ti sei trovato bene. [;)]
Rispondi