cambio sei marce
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

garrincha ha scritto:
Ragazzi se andate nella sezione del forum dedicata agli articoli c'è il confronto di cui parlate.Io comunque ne ho anche altri da aggiungere:D:D:D:D...perchè naturalmente all'epoca acquistavo tutto ciò che parlasse di lei!!![;)]
Enrico,ho già visto tutto.Però a dire la verità ,non c'è un granchè.
Troverò dell'altro per completare il tutto.
Ciao.
Ragazzi se andate nella sezione del forum dedicata agli articoli c'è il confronto di cui parlate.Io comunque ne ho anche altri da aggiungere:D:D:D:D...perchè naturalmente all'epoca acquistavo tutto ciò che parlasse di lei!!![;)]
Enrico,ho già visto tutto.Però a dire la verità ,non c'è un granchè.
Troverò dell'altro per completare il tutto.
Ciao.
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

giallo hf ha scritto:
coupe ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
OK Matteo,mi metto all'opera!:D
Sabato posterò il confronto e ci inserirò la Lancia K.(la coupè piu'ORRENDA venduta in Lancia......
:(un autentco fiasco commerciale!)
Se riesco guardo anche io sulla mia collezione di quattroruote. Però devo andare a riesumare i numeri (chissà quanta polvere) in cantina.
Per non fare doppia fatica ci dividiamo i compiti? io guardo la 2000 e Carlo la 3000?
Naturalemente con pari equipaggiamento!!
coupe ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
OK Matteo,mi metto all'opera!:D
Sabato posterò il confronto e ci inserirò la Lancia K.(la coupè piu'ORRENDA venduta in Lancia......
Se riesco guardo anche io sulla mia collezione di quattroruote. Però devo andare a riesumare i numeri (chissà quanta polvere) in cantina.
Per non fare doppia fatica ci dividiamo i compiti? io guardo la 2000 e Carlo la 3000?
Naturalemente con pari equipaggiamento!!
-
ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
coupe ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
io aggiungerei la calibra....ha il 2000 16v e il 2500 v6...solo che se non ricordo male mi sa che il 2500 era 4x4...e non so se valga ma anche prelude e celica...
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
io aggiungerei la calibra....ha il 2000 16v e il 2500 v6...solo che se non ricordo male mi sa che il 2500 era 4x4...e non so se valga ma anche prelude e celica...
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

Alessandro,riguardo Honda Prelude e Toyota Celica sono d'accordo,sulla Opel Calibra non credo perchè, essendo stata prodotta dal 1989 al primo semestre 1997,(ho un amico in conc. OPEL)non ci siamo dal pumto di vista cronologico.Ciao.
ps: la Calibra non ha mai avuto un 2500 v6,i motori erano:2000 8v,2000 16v,2000 Turbo 4x4 204cv!!
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

giallo hf ha scritto:
Alessandro,riguardo Honda Prelude e Toyota Celica sono d'accordo,sulla Opel Calibra non credo perchè, essendo stata prodotta dal 1989 al primo semestre 1997,(ho un amico in conc. OPEL)non ci siamo dal pumto di vista cronologico.Ciao.
ps: la Calibra non ha mai avuto un 2500 v6,i motori erano:2000 8v,2000 16v,2000 Turbo 4x4 204cv!!
Esatto!
Alessandro,riguardo Honda Prelude e Toyota Celica sono d'accordo,sulla Opel Calibra non credo perchè, essendo stata prodotta dal 1989 al primo semestre 1997,(ho un amico in conc. OPEL)non ci siamo dal pumto di vista cronologico.Ciao.
ps: la Calibra non ha mai avuto un 2500 v6,i motori erano:2000 8v,2000 16v,2000 Turbo 4x4 204cv!!
Esatto!
-
ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
coupe ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Alessandro,riguardo Honda Prelude e Toyota Celica sono d'accordo,sulla Opel Calibra non credo perchè, essendo stata prodotta dal 1989 al primo semestre 1997,(ho un amico in conc. OPEL)non ci siamo dal pumto di vista cronologico.Ciao.
ps: la Calibra non ha mai avuto un 2500 v6,i motori erano:2000 8v,2000 16v,2000 Turbo 4x4 204cv!!
Esatto!
eh eh stavolta mi sa che avete toppato tutti e 2!!ecco qua!!il 2500 esiste!!cmq si, cronologicamente viene prima, forse sarebbe più giusto il confronto con l'astra coupè che era bertone. ciao ciao!!
http://www.ciao.co.uk/Vauxhall_Calibre_ ... ew_5660742
http://www.youtube.com/watch?v=tvD9pp4iMwo
giallo hf ha scritto:
Alessandro,riguardo Honda Prelude e Toyota Celica sono d'accordo,sulla Opel Calibra non credo perchè, essendo stata prodotta dal 1989 al primo semestre 1997,(ho un amico in conc. OPEL)non ci siamo dal pumto di vista cronologico.Ciao.
ps: la Calibra non ha mai avuto un 2500 v6,i motori erano:2000 8v,2000 16v,2000 Turbo 4x4 204cv!!
Esatto!
eh eh stavolta mi sa che avete toppato tutti e 2!!ecco qua!!il 2500 esiste!!cmq si, cronologicamente viene prima, forse sarebbe più giusto il confronto con l'astra coupè che era bertone. ciao ciao!!
http://www.ciao.co.uk/Vauxhall_Calibre_ ... ew_5660742
http://www.youtube.com/watch?v=tvD9pp4iMwo
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

-
ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
beh cambia il nome ma la vettura e quella...in italia non e stata prodotta ma ne sono state importate circa 70 di cui una sta proprio a pescara e ho avuto la fortuna di vederla in quanto conosco l'ex proprietario. Cmq tornando al discorso di prima, aggiungerei all'elenco anche gtv e fiat coupe e, volendo anche se non la sopporto anche la hyunday coupe...
-
bassplayer
- Messaggi: 88
- Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:50 am
- Località: Trentino - Alto Adige
Bob Muttley ha scritto:
Eh ma se mettevano il 2000 benzina a 167 cavalli poi il 3000 a 192 chi se lo prendeva?:D
il 3000 ne avrebbe meritati almeno 230[;)]
Ps io un cambio 6m con autobloccante coppia conica (GTI - Rally) l'ho trovato (revisionato) ma chiedeva 1500 euro :136 + ovviamente vallo a prendere e il lavoro etc..[V] a questo punto tanto vale comprarne una usata, togliere (e sostituire sul coupè) tutto il blocco motore - cambio - trasmissione (..chissà se ci sta:p), smontare i pezzi restanti per rivenderli riprendendoci qualcosa sopra e infine rottamare il restante..
Non credo che sia possibile montare un intero blocco motore + cambio di un'altra macchina.. in maniera legale.
Rimanendo perà³ nell'illegalità si potrebbe forse trovare una compatibilità tra il motore DW12 (133 CV) ed il cambio del DW12B (170 CV) ma poi temo che comunque ci sarebbero problemi assicurativi, oltre a costi che potrebbero superare il valore dell'auto
Eh ma se mettevano il 2000 benzina a 167 cavalli poi il 3000 a 192 chi se lo prendeva?:D
il 3000 ne avrebbe meritati almeno 230[;)]
Ps io un cambio 6m con autobloccante coppia conica (GTI - Rally) l'ho trovato (revisionato) ma chiedeva 1500 euro :136 + ovviamente vallo a prendere e il lavoro etc..[V] a questo punto tanto vale comprarne una usata, togliere (e sostituire sul coupè) tutto il blocco motore - cambio - trasmissione (..chissà se ci sta:p), smontare i pezzi restanti per rivenderli riprendendoci qualcosa sopra e infine rottamare il restante..
Non credo che sia possibile montare un intero blocco motore + cambio di un'altra macchina.. in maniera legale.
Rimanendo perà³ nell'illegalità si potrebbe forse trovare una compatibilità tra il motore DW12 (133 CV) ed il cambio del DW12B (170 CV) ma poi temo che comunque ci sarebbero problemi assicurativi, oltre a costi che potrebbero superare il valore dell'auto
-
Bob Muttley
- Messaggi: 454
- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
- Località: Lazio

bassplayer ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Eh ma se mettevano il 2000 benzina a 167 cavalli poi il 3000 a 192 chi se lo prendeva?:D
il 3000 ne avrebbe meritati almeno 230[;)]
Ps io un cambio 6m con autobloccante coppia conica (GTI - Rally) l'ho trovato (revisionato) ma chiedeva 1500 euro :136 + ovviamente vallo a prendere e il lavoro etc..[V] a questo punto tanto vale comprarne una usata, togliere (e sostituire sul coupè) tutto il blocco motore - cambio - trasmissione (..chissà se ci sta:p), smontare i pezzi restanti per rivenderli riprendendoci qualcosa sopra e infine rottamare il restante..
Non credo che sia possibile montare un intero blocco motore + cambio di un'altra macchina.. in maniera legale.
Rimanendo perà³ nell'illegalità si potrebbe forse trovare una compatibilità tra il motore DW12 (133 CV) ed il cambio del DW12B (170 CV) ma poi temo che comunque ci sarebbero problemi assicurativi, oltre a costi che potrebbero superare il valore dell'auto
La fattibilità meccanica potrebbe starci, bisogna vedere..certo che i costi sarebbero notevoli, ma nella necessità (in caso di sostituzione necessaria, se uno già è sulle spese.. [;)] ovviamente sarebbe una cosa illegale che poi renderebbe nulla l'assicurazione, ma.. io di fronte a una cosa del genere penso che me la rischierei[8D], vuoi mettere la soddisfazione?
Bob Muttley ha scritto:
Eh ma se mettevano il 2000 benzina a 167 cavalli poi il 3000 a 192 chi se lo prendeva?:D
il 3000 ne avrebbe meritati almeno 230[;)]
Ps io un cambio 6m con autobloccante coppia conica (GTI - Rally) l'ho trovato (revisionato) ma chiedeva 1500 euro :136 + ovviamente vallo a prendere e il lavoro etc..[V] a questo punto tanto vale comprarne una usata, togliere (e sostituire sul coupè) tutto il blocco motore - cambio - trasmissione (..chissà se ci sta:p), smontare i pezzi restanti per rivenderli riprendendoci qualcosa sopra e infine rottamare il restante..
Non credo che sia possibile montare un intero blocco motore + cambio di un'altra macchina.. in maniera legale.
Rimanendo perà³ nell'illegalità si potrebbe forse trovare una compatibilità tra il motore DW12 (133 CV) ed il cambio del DW12B (170 CV) ma poi temo che comunque ci sarebbero problemi assicurativi, oltre a costi che potrebbero superare il valore dell'auto
La fattibilità meccanica potrebbe starci, bisogna vedere..certo che i costi sarebbero notevoli, ma nella necessità (in caso di sostituzione necessaria, se uno già è sulle spese.. [;)] ovviamente sarebbe una cosa illegale che poi renderebbe nulla l'assicurazione, ma.. io di fronte a una cosa del genere penso che me la rischierei[8D], vuoi mettere la soddisfazione?