Con la presente mi presento in questo Forum, dedicato ad una delle più belle auto prodotte negli ultimi anni. Ho avuto modo di dare un'occhiata ai vari thread, e mi complimento con l'Amministratore e per gli utenti per l'atmosfera cordiale e competente, cosa non sempre ravvisabile in altri siti dedicati alle auto.
Non sono attualmente proprietario di una 406 coupé, ma sto valutando seriamente l'idea di acquistarne una. In famiglia le Peugeot non sono mancate, visto che mio padre utilizza tale blasone per viaggare sin da quando emigrò in francia a fine anni '50: ha avuto difatti una 403, una 404, 504, 305, 104, 205, 405 che ha tutt'ora regolarmente iscritta ASI.
Assieme a mio fratello abbiamo restaurato una vecchia Lady Pininfarina, che a mio avviso ha ancora da dire la sua:
Immagine:
[img]files/speedkrav/201121316360_404_a.jpg[/img]
142,5 KB
Immagine:
[img]files/speedkrav/2011213163645_404_b.jpg[/img]
115,54 KB
Tornando alla 406 coupé, come già espresso ne vorrei acquistare una, probabilmente con impianto gpl già montato;
Trovo sia un'auto dalla linea eccezionale, senza tempo, con buona pace di chi si ostina a spendere il triplo per le berline teutoniche (con rispetto parlando).[;)]
Prima di procedere al vaglio delle offerte però, gradirei avere da parte vostra (se non è di troppo disturbo) qualche "dritta" su cosa controllare al momento dell'acquisto. A parte ovviamente cinghia di distribuzione e manutenzione "ordinaria", c'è qualche componente della Coupé "delicato" o soggetto ad usura che va controllato specificatamente?
Infine, a Vs avviso la 3000 V6 a gpl sarebbe un buon acquisto o consuma come un transatlantico?
Spero di non aver abusato della Vs cortesia procedendo subito a tediarvi mediante dette richieste, ma davvero non è facile avere pareri su questo splendido modello, in quanto nella mia zona (alto Veneto) è decisamente poco diffuso. Spero di essere presto anch'io uno dei vostri.
Grazie a tutti
Giorgio