SONDA LAMBDA
-
arturo

SONDA LAMBDA
cosa succede quando la sonda lambda non funziona??? quali sintomi ha la macchina?
-
arturo

-
arturo

-
Enea
arturo ha scritto:
a me pare che sia tutto ok pero' collegando il computer risulta che la sonda non funziona ne a gas ne a benzina....Enea ha scritto:
Di solito è il motorino del minimo o corpo farfallato... oppure come sulla mia Astra il debimetro un pò sporco! Il V6 però non so se ce l'ha
Probabilemte avrà dei valori sballati e lo strumento di diagnosi li rileva più facilmente della centralina della macchina... oppure ti vogliono far comprare una sonda
a me pare che sia tutto ok pero' collegando il computer risulta che la sonda non funziona ne a gas ne a benzina....Enea ha scritto:
Di solito è il motorino del minimo o corpo farfallato... oppure come sulla mia Astra il debimetro un pò sporco! Il V6 però non so se ce l'ha
Probabilemte avrà dei valori sballati e lo strumento di diagnosi li rileva più facilmente della centralina della macchina... oppure ti vogliono far comprare una sonda
-
giovannidimonaco
- coupe

arturo ha scritto:
:Dma non è che per risparmiare hai messo vino al posto della benzina???????ahahhahhahhahahahahahahahahah:D
Magari invece della verde hanno messo la GIALLA? Al Limoncello?
A parte gli scherzi. La sonda Lambda misura l'ossigeno presente nel gas di scarico e provvede a segnalare alla centralina eventuali variazioni.
Se a benzina funziona bene e a gas invece no il problema è sicuramente dell'impianto GPL.
La sonda effettua delle modifiche marginali e se non funzionasse o funzionasse male si dovrebbe accendere la spia motore (che probabilmente si accende a molti proprio per questo problema).
Però non sono un tecnico e magari sono io ad aver bevuto troppo limoncello!!!
Magari invece della verde hanno messo la GIALLA? Al Limoncello?
A parte gli scherzi. La sonda Lambda misura l'ossigeno presente nel gas di scarico e provvede a segnalare alla centralina eventuali variazioni.
Se a benzina funziona bene e a gas invece no il problema è sicuramente dell'impianto GPL.
La sonda effettua delle modifiche marginali e se non funzionasse o funzionasse male si dovrebbe accendere la spia motore (che probabilmente si accende a molti proprio per questo problema).
Però non sono un tecnico e magari sono io ad aver bevuto troppo limoncello!!!
-
arturo

-
gio
Ciao a tutti, leggevo un po' di cose sulla sonda lambda, e volevo presentarvi il mio "caso" , magari a qualcuno e già successo. Ho una 2.0 97kv con la quale ho preso una grossa pozza d'acqua, l'acqua e andata addirittura nel vano motore, sopra la bobina etc.. Si e accesa subito la spia motore e la macchina a cominciato a vibrare, mi sono fermato e si e spenta (il minimo non teneva). Dopo qualche minuto di fermo sono ripartito, per una decina di chilometri la spia si accendeva qualche secondo e poi si spengeva e la potenza calava. Adesso dopo un po' di giorni che lo lasciata ferma ho fatto un viaggio lungo e la macchina va perfettamente, grintosa come sempre, consumo di benzina normale, solo che quando si superano i 3800/4000 giri si accende pochi secondi la spia motore e poi si spegne, ma anche quando si accende la macchina va benissimo. Mi chiedo se da quando ho preso l'acqua la sonda lambda non funziona più bene.
- garrincha

Ciao Gio e benvenuto tra noi...adesso sicuramente i miei amici che possiedono la stessa tua motorizzazione si faranno vivi spiegandoti il da farsi...nel frattempo io ti invito a presentarti nella sezione nuovi utenti,parlandoci un po' di te e della tua bella,vedrai che sarai accolto da una specie di "seconda famiglia" anche se di pazzi scalmanati[;)].
Ancora benvenuto!
Ancora benvenuto!