LIVELLO LIQUIDO RADIATORE

+ alimentazione, scarico, trasmissione
arturo
Italy

LIVELLO LIQUIDO RADIATORE

Messaggio da arturo »

Ragazzi a distanza di un mesetto è gia la seconda volta che mi si accende la spia del livello del liquido del radiatore,effettivamente , controllandolo era al al minimo,ed ho aggiuno un litrozzo di acqua!!!è normale che savnisca nel nulla????? avro' qualche lieve perdita nel circuito di faffreddamento????? o non sia mai la guarnizione della testata sta iniziando a dire ciao arturo ciao?????con quale frequenza anche voi aggiungete acqua nel radiatore????
admin
Italy

Messaggio da admin »

In inverno con la studìfa attiva, il liquido diminuisce.........certo se rabocchi un litro al mese, forse hai una perdita.
Io ho cambiato il radiatore per questo problema, l'ho presu internet.
C'è un discussione in questa sezione.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

il mio è nuovo, è gia stato sostituito...cerchero' di capire cosa sta succedendo.....magari faccio un salto in peugeot...admin ha scritto:

In inverno con la studìfa attiva, il liquido diminuisce.........certo se rabocchi un litro al mese, forse hai una perdita.
Io ho cambiato il radiatore per questo problema, l'ho presu internet.
C'è un discussione in questa sezione.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Mai dovuto aggiungerne in due anni!!!...sicuro c'è qualche perdita...a meno che il 3000 non se la beva!!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Hai notato se la temperatura dell'acqua è aumentata rispetto a qualche tempo fa?
Nell'acqua hai notato tracce d'olio?

Purtroppo Arturo l'acqua si scalda e quando esce per una perdita è quasi sempre in forma di vapore non lasciando tante tracce...
Dipende più che in un mese in quanti chilometri ti succede.

Il rimedio è andare in Peugeot dove ti metteranno il circuito in pressione cercando di individuare una probabile (è da augurarselo) perdita.
Il rischio che la testata si sia bruciata è purtroppo un'eventualità .
Facci sapere.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

no matteo, la temperatura non aumenta.....per fortuna....speriamo sia solo una perdita...coupe ha scritto:

Hai notato se la temperatura dell'acqua è aumentata rispetto a qualche tempo fa?
Nell'acqua hai notato tracce d'olio?

Purtroppo Arturo l'acqua si scalda e quando esce per una perdita è quasi sempre in forma di vapore non lasciando tante tracce...
Dipende più che in un mese in quanti chilometri ti succede.

Il rimedio è andare in Peugeot dove ti metteranno il circuito in pressione cercando di individuare una probabile (è da augurarselo) perdita.
Il rischio che la testata si sia bruciata è purtroppo un'eventualità .
Facci sapere.

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Secondo me hai un manicotto o altro che perde.
controlla con motore acceso che sotto non goccioli nulla e con la mano prova a sentire se i manicoti di raffreddamento non siano umidi.
Verifica anche di non vedere vapore uscire da qualche elemento.

Quando la guarnizione si brucia, si causa un pertugio da dove può passare qualcosa che non dovrebbe. Ovvero: se il forellino mette in comunicazione acqua di raffreddamento con la camera di combustione, i gas della stessa andranno a riscaldare l'acqua in maniera spropositata causando un aumento della temperatura e la fuoriuscita dal tappo che è tarato su di una pressione di sicurezza.
Mentre se collegano raffreddamento con lubrificazione troverai nell'acqua tracce d'olio.

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Spgt406 ha scritto:

Mai dovuto aggiungerne in due anni!!!...sicuro c'è qualche perdita...a meno che il 3000 non se la beva!!!

mai aggiunta una goccia in 3 ANNI.
pasquale

Messaggio da pasquale »

il livello del liquido visivamente dov'era guardando il foro della vaschetta?
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

l'accensione della spia non era fissa,il liquido era al minimo dell'indicatore, quello che si erstrae dalla vaschetta.pasquale ha scritto:

il livello del liquido visivamente dov'era guardando il foro della vaschetta?
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Riprendo il topic chiedendo un aiuto per una spiacevole novità  che mi lascia molto perplesso.

Da qualche giorno, all'accensione della vettura, appare sul cruscotto la spia del "livello minimo del liquido di raffreddamento".

La cosa strana è che rimane accesa solo pochi minuti.... e poi si spegne.

Questo sia a macchina calda che a macchina fredda.

Nessuna variazione nell'indicatore della temperatura e nessun sintomo di malfunzionamento o rumori anomali.

Può essere un qualche contatto ?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Naturalmente...che domanda superflua,invece,conoscendo la tua cura maniacale, immagino che il livello del liquido sia perfettamente a posto.
Dico questo perchè d'estate qualche volta anche io,non tenendolo sotto controllo sempre, l'ho fatta accendere ma solo in uscita dalla rampa e spegnere subito dopo con la macchina tornata in piano.
Eh lo so io con i livelli dei liquidi ogni tanto lascio a desiderare:I.
admin
Italy

Messaggio da admin »

A me è capitato il mese scorso, ho rabboccato un po' di acqua distillata, pochissima, giusto per far raggiungere il livello di riferimento e non è più tornata ad accendersi.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Appunto volevo proprio intendere questo[;)]...però magari,conoscendo Davide,il livello di guardia non sarà  neanche stato raggiunto.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Normalmente la spia si accende quando il livello scende di 1 litro circa. Controlla quanta acqua manca e, nel caso vedi se si accende ancora la spia.
Se invece il livello è ok allora potrebbe essere un falso contatto.
Facci sapere.

Rispondi