LIVELLO LIQUIDO RADIATORE
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arturo
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LIVELLO LIQUIDO RADIATORE
Ragazzi a distanza di un mesetto è gia la seconda volta che mi si accende la spia del livello del liquido del radiatore,effettivamente , controllandolo era al al minimo,ed ho aggiuno un litrozzo di acqua!!!è normale che savnisca nel nulla????? avro' qualche lieve perdita nel circuito di faffreddamento????? o non sia mai la guarnizione della testata sta iniziando a dire ciao arturo ciao?????con quale frequenza anche voi aggiungete acqua nel radiatore????
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admin
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arturo
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il mio è nuovo, è gia stato sostituito...cerchero' di capire cosa sta succedendo.....magari faccio un salto in peugeot...admin ha scritto:
In inverno con la studìfa attiva, il liquido diminuisce.........certo se rabocchi un litro al mese, forse hai una perdita.
Io ho cambiato il radiatore per questo problema, l'ho presu internet.
C'è un discussione in questa sezione.
In inverno con la studìfa attiva, il liquido diminuisce.........certo se rabocchi un litro al mese, forse hai una perdita.
Io ho cambiato il radiatore per questo problema, l'ho presu internet.
C'è un discussione in questa sezione.
- coupe
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Hai notato se la temperatura dell'acqua è aumentata rispetto a qualche tempo fa?
Nell'acqua hai notato tracce d'olio?
Purtroppo Arturo l'acqua si scalda e quando esce per una perdita è quasi sempre in forma di vapore non lasciando tante tracce...
Dipende più che in un mese in quanti chilometri ti succede.
Il rimedio è andare in Peugeot dove ti metteranno il circuito in pressione cercando di individuare una probabile (è da augurarselo) perdita.
Il rischio che la testata si sia bruciata è purtroppo un'eventualità .
Facci sapere.
Nell'acqua hai notato tracce d'olio?
Purtroppo Arturo l'acqua si scalda e quando esce per una perdita è quasi sempre in forma di vapore non lasciando tante tracce...
Dipende più che in un mese in quanti chilometri ti succede.
Il rimedio è andare in Peugeot dove ti metteranno il circuito in pressione cercando di individuare una probabile (è da augurarselo) perdita.
Il rischio che la testata si sia bruciata è purtroppo un'eventualità .
Facci sapere.
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arturo
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no matteo, la temperatura non aumenta.....per fortuna....speriamo sia solo una perdita...coupe ha scritto:
Hai notato se la temperatura dell'acqua è aumentata rispetto a qualche tempo fa?
Nell'acqua hai notato tracce d'olio?
Purtroppo Arturo l'acqua si scalda e quando esce per una perdita è quasi sempre in forma di vapore non lasciando tante tracce...
Dipende più che in un mese in quanti chilometri ti succede.
Il rimedio è andare in Peugeot dove ti metteranno il circuito in pressione cercando di individuare una probabile (è da augurarselo) perdita.
Il rischio che la testata si sia bruciata è purtroppo un'eventualità .
Facci sapere.
Hai notato se la temperatura dell'acqua è aumentata rispetto a qualche tempo fa?
Nell'acqua hai notato tracce d'olio?
Purtroppo Arturo l'acqua si scalda e quando esce per una perdita è quasi sempre in forma di vapore non lasciando tante tracce...
Dipende più che in un mese in quanti chilometri ti succede.
Il rimedio è andare in Peugeot dove ti metteranno il circuito in pressione cercando di individuare una probabile (è da augurarselo) perdita.
Il rischio che la testata si sia bruciata è purtroppo un'eventualità .
Facci sapere.
- coupe
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- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
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Secondo me hai un manicotto o altro che perde.
controlla con motore acceso che sotto non goccioli nulla e con la mano prova a sentire se i manicoti di raffreddamento non siano umidi.
Verifica anche di non vedere vapore uscire da qualche elemento.
Quando la guarnizione si brucia, si causa un pertugio da dove può passare qualcosa che non dovrebbe. Ovvero: se il forellino mette in comunicazione acqua di raffreddamento con la camera di combustione, i gas della stessa andranno a riscaldare l'acqua in maniera spropositata causando un aumento della temperatura e la fuoriuscita dal tappo che è tarato su di una pressione di sicurezza.
Mentre se collegano raffreddamento con lubrificazione troverai nell'acqua tracce d'olio.
controlla con motore acceso che sotto non goccioli nulla e con la mano prova a sentire se i manicoti di raffreddamento non siano umidi.
Verifica anche di non vedere vapore uscire da qualche elemento.
Quando la guarnizione si brucia, si causa un pertugio da dove può passare qualcosa che non dovrebbe. Ovvero: se il forellino mette in comunicazione acqua di raffreddamento con la camera di combustione, i gas della stessa andranno a riscaldare l'acqua in maniera spropositata causando un aumento della temperatura e la fuoriuscita dal tappo che è tarato su di una pressione di sicurezza.
Mentre se collegano raffreddamento con lubrificazione troverai nell'acqua tracce d'olio.
- daggy
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- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto

Riprendo il topic chiedendo un aiuto per una spiacevole novità che mi lascia molto perplesso.
Da qualche giorno, all'accensione della vettura, appare sul cruscotto la spia del "livello minimo del liquido di raffreddamento".
La cosa strana è che rimane accesa solo pochi minuti.... e poi si spegne.
Questo sia a macchina calda che a macchina fredda.
Nessuna variazione nell'indicatore della temperatura e nessun sintomo di malfunzionamento o rumori anomali.
Può essere un qualche contatto ?
Da qualche giorno, all'accensione della vettura, appare sul cruscotto la spia del "livello minimo del liquido di raffreddamento".
La cosa strana è che rimane accesa solo pochi minuti.... e poi si spegne.
Questo sia a macchina calda che a macchina fredda.
Nessuna variazione nell'indicatore della temperatura e nessun sintomo di malfunzionamento o rumori anomali.
Può essere un qualche contatto ?
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Naturalmente...che domanda superflua,invece,conoscendo la tua cura maniacale, immagino che il livello del liquido sia perfettamente a posto.
Dico questo perchè d'estate qualche volta anche io,non tenendolo sotto controllo sempre, l'ho fatta accendere ma solo in uscita dalla rampa e spegnere subito dopo con la macchina tornata in piano.
Eh lo so io con i livelli dei liquidi ogni tanto lascio a desiderare:I.
Dico questo perchè d'estate qualche volta anche io,non tenendolo sotto controllo sempre, l'ho fatta accendere ma solo in uscita dalla rampa e spegnere subito dopo con la macchina tornata in piano.
Eh lo so io con i livelli dei liquidi ogni tanto lascio a desiderare:I.
- coupe
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- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
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