Lampade Xenon
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X Il Prescelto: per quello che mi ha potuto dire il tecnico della mia officina Peugeot, le 406 coupè prima serie x capirci quelle che hanno il display multifunzione piccolo, hanno dei problemi di interferenze elettromagnetiche sulla centralina dell'auto se si aggiungono le centraline xenon. Con un mio amico che ha lavorato x qualche tempo alla Magneti Marelli di Bari..... mettendo le magneti calamitati dei microfoni sui cavi di alimentazione xenon si risolve il problema.
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ilprescelto2
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- garrincha
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Enzo ha scritto:
X Il Prescelto: per quello che mi ha potuto dire il tecnico della mia officina Peugeot, le 406 coupè prima serie x capirci quelle che hanno il display multifunzione piccolo, hanno dei problemi di interferenze elettromagnetiche sulla centralina dell'auto se si aggiungono le centraline xenon. Con un mio amico che ha lavorato x qualche tempo alla Magneti Marelli di Bari..... mettendo le magneti calamitati dei microfoni sui cavi di alimentazione xenon si risolve il problema.
Quindi ecco perchè la mia, che è una prima serie e all'accensione dà problemi non solo sul contachilometri ma anche sull'autoradio, con i led al posto delle luci di posizione dà segni di non gradimento!!!:(
X Il Prescelto: per quello che mi ha potuto dire il tecnico della mia officina Peugeot, le 406 coupè prima serie x capirci quelle che hanno il display multifunzione piccolo, hanno dei problemi di interferenze elettromagnetiche sulla centralina dell'auto se si aggiungono le centraline xenon. Con un mio amico che ha lavorato x qualche tempo alla Magneti Marelli di Bari..... mettendo le magneti calamitati dei microfoni sui cavi di alimentazione xenon si risolve il problema.
Quindi ecco perchè la mia, che è una prima serie e all'accensione dà problemi non solo sul contachilometri ma anche sull'autoradio, con i led al posto delle luci di posizione dà segni di non gradimento!!!:(
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ilprescelto2
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garrincha ha scritto:
Enzo ha scritto:
X Il Prescelto: per quello che mi ha potuto dire il tecnico della mia officina Peugeot, le 406 coupè prima serie x capirci quelle che hanno il display multifunzione piccolo, hanno dei problemi di interferenze elettromagnetiche sulla centralina dell'auto se si aggiungono le centraline xenon. Con un mio amico che ha lavorato x qualche tempo alla Magneti Marelli di Bari..... mettendo le magneti calamitati dei microfoni sui cavi di alimentazione xenon si risolve il problema.
Quindi ecco perchè la mia, che è una prima serie e all'accensione dà problemi non solo sul contachilometri ma anche sull'autoradio, con i led al posto delle luci di posizione dà segni di non gradimento!!!:(
@enrico: a arturo gli ho mandato delle lampade normali di posizione a luce bianca (tipo led) invece dei led veri e propri, che potevano dare fastidio alla strumentazione per problemi di resistenza, a quanto ne so io. per quanto riguarda le centraline, il modello di arturo ha delle centraline di nuova generazione fatte apposta x non creare casini come succede a molti. non so dirti tecnicamente che cambia rispetto a quelle vecchie.
@luca: riscrivo le regolazioni: ogni faro ha 2 viti bianche per registrarlo, se non ricordo male sono 2 brugole femmine da 5 o da 6. quella piu esterna regola la direzione destra-sinistra mentre quella interna alza e abbassa il puntamento del faro. per registrarlo vi consiglio il provafari che hanno tutti i centri revisione e qualche elettrauto come si deve. quando li registrate mettete la regolazione elettrica in posizione 0, che sarebbe la posizione più alta, così nel caso bisogna caricare qualcosa nel bagagliaio e la macchina si "siede" dietro, potete abbassare il puntamento dei fari invece di illuminare i rami delle piante!!il metodo piu efficace che conosca e puntare i fari di notte contro un bel muro. a 10 metri di ditanza del faro dal muro, il centro del fascio luminoso dovrebbe essere circa 5-6 cm piu basso dell'altezza del centro del faro. contorto come sempre spero sia chiaro.
Enzo ha scritto:
X Il Prescelto: per quello che mi ha potuto dire il tecnico della mia officina Peugeot, le 406 coupè prima serie x capirci quelle che hanno il display multifunzione piccolo, hanno dei problemi di interferenze elettromagnetiche sulla centralina dell'auto se si aggiungono le centraline xenon. Con un mio amico che ha lavorato x qualche tempo alla Magneti Marelli di Bari..... mettendo le magneti calamitati dei microfoni sui cavi di alimentazione xenon si risolve il problema.
Quindi ecco perchè la mia, che è una prima serie e all'accensione dà problemi non solo sul contachilometri ma anche sull'autoradio, con i led al posto delle luci di posizione dà segni di non gradimento!!!:(
@enrico: a arturo gli ho mandato delle lampade normali di posizione a luce bianca (tipo led) invece dei led veri e propri, che potevano dare fastidio alla strumentazione per problemi di resistenza, a quanto ne so io. per quanto riguarda le centraline, il modello di arturo ha delle centraline di nuova generazione fatte apposta x non creare casini come succede a molti. non so dirti tecnicamente che cambia rispetto a quelle vecchie.
@luca: riscrivo le regolazioni: ogni faro ha 2 viti bianche per registrarlo, se non ricordo male sono 2 brugole femmine da 5 o da 6. quella piu esterna regola la direzione destra-sinistra mentre quella interna alza e abbassa il puntamento del faro. per registrarlo vi consiglio il provafari che hanno tutti i centri revisione e qualche elettrauto come si deve. quando li registrate mettete la regolazione elettrica in posizione 0, che sarebbe la posizione più alta, così nel caso bisogna caricare qualcosa nel bagagliaio e la macchina si "siede" dietro, potete abbassare il puntamento dei fari invece di illuminare i rami delle piante!!il metodo piu efficace che conosca e puntare i fari di notte contro un bel muro. a 10 metri di ditanza del faro dal muro, il centro del fascio luminoso dovrebbe essere circa 5-6 cm piu basso dell'altezza del centro del faro. contorto come sempre spero sia chiaro.
- garrincha
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arturo ha scritto:
ma è normale che le centraline brucino tanto quando i fari sono accesi????faccio una domanda a chi ha il kit montato sull'auto,voi le centraline dove le avete messe?????
Ecco Artù fresca fresca....
:D:Dnon so se riesci ad orientarti però è una fetenzìa :I
Immagine:
[img]files/garrincha/2010124144154_04-12-10_1444.jpg[/img]
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ma è normale che le centraline brucino tanto quando i fari sono accesi????faccio una domanda a chi ha il kit montato sull'auto,voi le centraline dove le avete messe?????
Ecco Artù fresca fresca....
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ilprescelto2
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- garrincha
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Benissimo Ale,l'importante è sapere che esistono perchè io ho trovato o i led che creano quei problemi oppure le luci "bianche" della philips che non saprei come altro definirle se non da camposanto.Con i fari allo xenon fanno un'accoppiata....Ahò....Giudica un po' tu:I:I:I:I
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arturo
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io le ho messe una nella cassetta dei fusibili e l'alta in quella della centralina motore!!!garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
ma è normale che le centraline brucino tanto quando i fari sono accesi????faccio una domanda a chi ha il kit montato sull'auto,voi le centraline dove le avete messe?????
Ecco Artù fresca fresca....
:D:Dnon so se riesci ad orientarti però è una fetenzìa :I
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arturo ha scritto:
ma è normale che le centraline brucino tanto quando i fari sono accesi????faccio una domanda a chi ha il kit montato sull'auto,voi le centraline dove le avete messe?????
Ecco Artù fresca fresca....
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arturo
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arturo
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