Lampade Xenon

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Enea
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Lampade Xenon

Messaggio da Enea »

Come già  qualcuno sa, ho installato qualche settimana fa un kit Xenon H7 6000K (comprato su eBay a €34.99 più spese di spedizione). Premetto che l'installazione porta via circa un'ora di tempo facendo il tutto con la calma ed il livello di difficoltà  riscontrato a mio avviso è molto basso :)

Il kit è composto dalle 2 lampade Xenon precablate e delle 2 centraline Blaster con relativi supporti. C'è da fare un foro di circa 25mm dietro al coperchio dei fari relativo alla lampada anabbagliante... così avremo modo di far passare i cavi della lampada che andremo ad installare (assieme ai cavi c'è anche la guarnizione che andrà  applicata nel foro) [8D]
La lampada alogena che abbiamo in origine è collegata da 2 fili... questi 2 fili una volta scollegati e tolta la lampadina, andranno collegati a quelli del kit già  belli e pronti con l'estremità  faston... il nero con il nero... l'altro con l'altro :D
Una volta collegate le nuove lampadine e richiuso i coperchi, avremo un gruppetto di cavi con 3 connettori i quali andranno collegati semplicemente al Ballast nell'unico modo possibile.
Dato la limitata lunghezza di questi cavi, il Ballast del faro sinistro l'ho messo all'interno della scatola batteria, quello destro dentro la scatola della centralina... qualche fascetta ed il tutto starà  bello fermo [8D]
Si dovrà  poi provvedere alla sostituzione dei fusibili relativi ai fari con un paio da 20A (se avete un attimo di pazienza domani vi do le loro posizione esatta) :)

Tutto qua... foto del vano motore non sono riuscito ancora farla... con il cellulare però ai fari accesi l'ho fatta... e ve la allego :)
Ho un periodaccio sul lavoro... poco tempo per fare qualsiasi cosa... farò presto delle foto più carine :)

[img]http://img130.imageshack.us/img130/7950/23670408.jpg[/img]
[img]http://img709.imageshack.us/img709/4354/53140692.jpg[/img]
Crismotor
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Messaggio da Crismotor »

Ciao, ho montato anche io un kit xenon, da me pero' c'è un problema, cioe' nel 50% delle volte che accendo le luci a macchina gia' accesa mi impazzisce la strumentazione: le lancette di contakm e benzina vanno a fondo scala, si accende la spia della riserva e si ammutolisce la radio, dopo 2/3 secondi tutto torna alla normalita'. Ho notato che succede di piu' quando sono sotto i 3000rpm, se li supero non lo fa piu'.
Sono quasi sicuro che sia necessario modificare la linea di alimentazione degli anabbaglianti con due rele' da 30A che prendono l'alimentazione direttamente dalla batteria, ma come te ho poco tempo da dedicare alla macchina.
Ti e' mai successa qualche anomalia simile?
Enea
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Messaggio da Enea »

Crismotor ha scritto:

Ciao, ho montato anche io un kit xenon, da me pero' c'è un problema, cioe' nel 50% delle volte che accendo le luci a macchina gia' accesa mi impazzisce la strumentazione: le lancette di contakm e benzina vanno a fondo scala, si accende la spia della riserva e si ammutolisce la radio, dopo 2/3 secondi tutto torna alla normalita'. Ho notato che succede di piu' quando sono sotto i 3000rpm, se li supero non lo fa piu'.
Sono quasi sicuro che sia necessario modificare la linea di alimentazione degli anabbaglianti con due rele' da 30A che prendono l'alimentazione direttamente dalla batteria, ma come te ho poco tempo da dedicare alla macchina.
Ti e' mai successa qualche anomalia simile?


Strano... per me nessun tipo di problema... per curiosità  la tua di che anno è?
Crismotor
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Messaggio da Crismotor »

la mia e' del 98
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Spgt406
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Messaggio da Spgt406 »

Messaggio di Enea

Come già  qualcuno sa, ho installato qualche settimana fa un kit Xenon H7 6000K (comprato su eBay a €34.99 più spese di spedizione). Premetto che l'installazione porta via circa un'ora di tempo facendo il tutto con la calma ed il livello di difficoltà  riscontrato a mio avviso è molto basso :)

Il kit è composto dalle 2 lampade Xenon precablate e delle 2 centraline Blaster con relativi supporti. C'è da fare un foro di circa 25mm dietro al coperchio dei fari relativo alla lampada anabbagliante... così avremo modo di far passare i cavi della lampada che andremo ad installare (assieme ai cavi c'è anche la guarnizione che andrà  applicata nel foro) [8D]
La lampada alogena che abbiamo in origine è collegata da 2 fili... questi 2 fili una volta scollegati e tolta la lampadina, andranno collegati a quelli del kit già  belli e pronti con l'estremità  faston... il nero con il nero... l'altro con l'altro :D
Una volta collegate le nuove lampadine e richiuso i coperchi, avremo un gruppetto di cavi con 3 connettori i quali andranno collegati semplicemente al Ballast nell'unico modo possibile.
Dato la limitata lunghezza di questi cavi, il Ballast del faro sinistro l'ho messo all'interno della scatola batteria, quello destro dentro la scatola della centralina... qualche fascetta ed il tutto starà  bello fermo [8D]
Si dovrà  poi provvedere alla sostituzione dei fusibili relativi ai fari con un paio da 20A (se avete un attimo di pazienza domani vi do le loro posizione esatta) :)

Tutto qua... foto del vano motore non sono riuscito ancora farla... con il cellulare però ai fari accesi l'ho fatta... e ve la allego :)
Ho un periodaccio sul lavoro... poco tempo per fare qualsiasi cosa... farò presto delle foto più carine :)

[img]http://img709.imageshack.us/img709/4354/53140692.jpg[/img]


Già  che fa proprio una bella figura!!!Complimenti...
Enea
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Messaggio da Enea »

Crismotor ha scritto:

la mia e' del 98


Strana 'sta cosa... capisco i modelli più recenti... la mia è del 2000 e non ho riscontrato nessun problema :I
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Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Messaggio di Enea

Come già  qualcuno sa, ho installato qualche settimana fa un kit Xenon H7 6000K (comprato su eBay a €34.99 più spese di spedizione). Premetto che l'installazione porta via circa un'ora di tempo facendo il tutto con la calma ed il livello di difficoltà  riscontrato a mio avviso è molto basso :)

Il kit è composto dalle 2 lampade Xenon precablate e delle 2 centraline Blaster con relativi supporti. C'è da fare un foro di circa 25mm dietro al coperchio dei fari relativo alla lampada anabbagliante... così avremo modo di far passare i cavi della lampada che andremo ad installare (assieme ai cavi c'è anche la guarnizione che andrà  applicata nel foro) [8D]
La lampada alogena che abbiamo in origine è collegata da 2 fili... questi 2 fili una volta scollegati e tolta la lampadina, andranno collegati a quelli del kit già  belli e pronti con l'estremità  faston... il nero con il nero... l'altro con l'altro :D
Una volta collegate le nuove lampadine e richiuso i coperchi, avremo un gruppetto di cavi con 3 connettori i quali andranno collegati semplicemente al Ballast nell'unico modo possibile.
Dato la limitata lunghezza di questi cavi, il Ballast del faro sinistro l'ho messo all'interno della scatola batteria, quello destro dentro la scatola della centralina... qualche fascetta ed il tutto starà  bello fermo [8D]
Si dovrà  poi provvedere alla sostituzione dei fusibili relativi ai fari con un paio da 20A (se avete un attimo di pazienza domani vi do le loro posizione esatta) :)

Tutto qua... foto del vano motore non sono riuscito ancora farla... con il cellulare però ai fari accesi l'ho fatta... e ve la allego :)
Ho un periodaccio sul lavoro... poco tempo per fare qualsiasi cosa... farò presto delle foto più carine :)

[img]http://img709.imageshack.us/img709/4354/53140692.jpg[/img]


Già  che fa proprio una bella figura!!!Complimenti...


Grazie, effettivamente fa la sua porca fugura [8D]
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daggy
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Messaggio da daggy »

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

la mia e' del 98


Strana 'sta cosa... capisco i modelli più recenti... la mia è del 2000 e non ho riscontrato nessun problema :I



Enea,

che differenza dovrebbe esserci tra modelli più recenti e quelli più datati? Un'elettronica più "blindata" che rende meno compatibili installazioni come i kit xenon esterni?
In effetti sento molti casi (ovviamente su altre vetture) di problemi successivi al montaggio del xit.
Il che mi crea molti dubbi nell'acquisto/montaggio.

grazie ciao
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daggy
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Messaggio da daggy »

Enea ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

Messaggio di Enea

Come già  qualcuno sa, ho installato qualche settimana fa un kit Xenon H7 6000K (comprato su eBay a €34.99 più spese di spedizione). Premetto che l'installazione porta via circa un'ora di tempo facendo il tutto con la calma ed il livello di difficoltà  riscontrato a mio avviso è molto basso :)

Il kit è composto dalle 2 lampade Xenon precablate e delle 2 centraline Blaster con relativi supporti. C'è da fare un foro di circa 25mm dietro al coperchio dei fari relativo alla lampada anabbagliante... così avremo modo di far passare i cavi della lampada che andremo ad installare (assieme ai cavi c'è anche la guarnizione che andrà  applicata nel foro) [8D]
La lampada alogena che abbiamo in origine è collegata da 2 fili... questi 2 fili una volta scollegati e tolta la lampadina, andranno collegati a quelli del kit già  belli e pronti con l'estremità  faston... il nero con il nero... l'altro con l'altro :D
Una volta collegate le nuove lampadine e richiuso i coperchi, avremo un gruppetto di cavi con 3 connettori i quali andranno collegati semplicemente al Ballast nell'unico modo possibile.
Dato la limitata lunghezza di questi cavi, il Ballast del faro sinistro l'ho messo all'interno della scatola batteria, quello destro dentro la scatola della centralina... qualche fascetta ed il tutto starà  bello fermo [8D]
Si dovrà  poi provvedere alla sostituzione dei fusibili relativi ai fari con un paio da 20A (se avete un attimo di pazienza domani vi do le loro posizione esatta) :)

Tutto qua... foto del vano motore non sono riuscito ancora farla... con il cellulare però ai fari accesi l'ho fatta... e ve la allego :)
Ho un periodaccio sul lavoro... poco tempo per fare qualsiasi cosa... farò presto delle foto più carine :)

[img]http://img709.imageshack.us/img709/4354/53140692.jpg[/img]


Già  che fa proprio una bella figura!!!Complimenti...


Grazie, effettivamente fa la sua porca fugura [8D]



Due semplici curiosità :

è aumentata più l'illuminazione "attiva" o "passiva" (vedere o essere visti)?

Hai avuto problemi con l'orientamento dei fari (es. abbagliamenti alle vetture che incroci ecc.)?

di nuovo grazie ciao
Enea
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daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

la mia e' del 98


Strana 'sta cosa... capisco i modelli più recenti... la mia è del 2000 e non ho riscontrato nessun problema :I



Enea,

che differenza dovrebbe esserci tra modelli più recenti e quelli più datati? Un'elettronica più "blindata" che rende meno compatibili installazioni come i kit xenon esterni?
In effetti sento molti casi (ovviamente su altre vetture) di problemi successivi al montaggio del xit.
Il che mi crea molti dubbi nell'acquisto/montaggio.

grazie ciao


Esatto... molta gente con macchine più recenti (es Alfa 147 2005) so che ha avuto problemi con la sola installazione delle lampade LED per le luci di posizione... il computer di bordo segnala che le luci non sono funzionanati... ma è comunque un problema facilmente risolvibile in questo caso [8D]
Per i kit Xenon personalmente non ho sentito ancora nessuna lamentela... tranne il caso di Crismotor :(
Enea
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Messaggio da Enea »

daggy ha scritto:

Due semplici curiosità :

è aumentata più l'illuminazione "attiva" o "passiva" (vedere o essere visti)?

Hai avuto problemi con l'orientamento dei fari (es. abbagliamenti alle vetture che incroci ecc.)?

di nuovo grazie ciao


La luce è aumentata... al momento dell'accensione però ci vogliono quasi 30 secondi per avere la luminosità  al 100%, normale per qualsiasi lampada Xenon.
Non ho dovuto regolare l'altezza dei fari... se per il carico sono troppo alti li regolo dall'interno :)
Non credo di dare fastidio agl'altri.. oddio... la luce è tipicamente azzurrina e molto luminosa, ma per il momento nessuno mi ha abbagliato per un qualche fastidio [8D]
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daggy
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Messaggio da daggy »

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

la mia e' del 98


Strana 'sta cosa... capisco i modelli più recenti... la mia è del 2000 e non ho riscontrato nessun problema :I



Enea,

che differenza dovrebbe esserci tra modelli più recenti e quelli più datati? Un'elettronica più "blindata" che rende meno compatibili installazioni come i kit xenon esterni?
In effetti sento molti casi (ovviamente su altre vetture) di problemi successivi al montaggio del xit.
Il che mi crea molti dubbi nell'acquisto/montaggio.

grazie ciao


Esatto... molta gente con macchine più recenti (es Alfa 147 2005) so che ha avuto problemi con la sola installazione delle lampade LED per le luci di posizione... il computer di bordo segnala che le luci non sono funzionanati... ma è comunque un problema facilmente risolvibile in questo caso [8D]
Per i kit Xenon personalmente non ho sentito ancora nessuna lamentela... tranne il caso di Crismotor :(


Ok grazie.

Mi potresti dare qualche dato più tecnico per l'acquisto del kit (a beneficio di tutti ovvio)?
Nel mercato del tuning si trova "una giungla" di kit diversi, a prezzi anche molto diversi, e non vorrei prendere un prodotto non adatto.

di nuovo grazie ciao
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Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

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Strana 'sta cosa... capisco i modelli più recenti... la mia è del 2000 e non ho riscontrato nessun problema :I



Enea,

che differenza dovrebbe esserci tra modelli più recenti e quelli più datati? Un'elettronica più "blindata" che rende meno compatibili installazioni come i kit xenon esterni?
In effetti sento molti casi (ovviamente su altre vetture) di problemi successivi al montaggio del xit.
Il che mi crea molti dubbi nell'acquisto/montaggio.

grazie ciao


Esatto... molta gente con macchine più recenti (es Alfa 147 2005) so che ha avuto problemi con la sola installazione delle lampade LED per le luci di posizione... il computer di bordo segnala che le luci non sono funzionanati... ma è comunque un problema facilmente risolvibile in questo caso [8D]
Per i kit Xenon personalmente non ho sentito ancora nessuna lamentela... tranne il caso di Crismotor :(


Vero verissimo..sulla 207 di mia madre e anche sulla C2 ho proprio avuto questo problema con le posizioni a Led..mi diceva..anomalia nelle lampade di posizione..il bello è che anche quando spegnevo macchina e fari per un quarto d'oretta i led rimanevano comunque accesi...
Enea
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daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

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Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

la mia e' del 98


Strana 'sta cosa... capisco i modelli più recenti... la mia è del 2000 e non ho riscontrato nessun problema :I


Enea,

che differenza dovrebbe esserci tra modelli più recenti e quelli più datati? Un'elettronica più "blindata" che rende meno compatibili installazioni come i kit xenon esterni?
In effetti sento molti casi (ovviamente su altre vetture) di problemi successivi al montaggio del xit.
Il che mi crea molti dubbi nell'acquisto/montaggio.

grazie ciao


Esatto... molta gente con macchine più recenti (es Alfa 147 2005) so che ha avuto problemi con la sola installazione delle lampade LED per le luci di posizione... il computer di bordo segnala che le luci non sono funzionanati... ma è comunque un problema facilmente risolvibile in questo caso [8D]
Per i kit Xenon personalmente non ho sentito ancora nessuna lamentela... tranne il caso di Crismotor :(


Ok grazie.

Mi potresti dare qualche dato più tecnico per l'acquisto del kit (a beneficio di tutti ovvio)?
Nel mercato del tuning si trova "una giungla" di kit diversi, a prezzi anche molto diversi, e non vorrei prendere un prodotto non adatto.

di nuovo grazie ciao


Preso su eBay al costo minore possibile... ho detto "provo"... e mi è andata bene!
Ecco il link dell'utente: http://shop.ebay.it/merchant/attimidasogno?_rdc=1
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OTTIMO CONSIGLIO!!

Complimenti Enea [;)][;)]
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