Contesforza ha scritto:
Se posso permettermi...una buona colpa di questo "Esercito" è anche dell'Asi stessa che ha permesso di iscrivere come storiche auto anche con le toppe sui sedili pur di avere iscritti e pensare solo a fare cassa :0:0:0 bastava 1 controllo sulle iscrizioni per limitare tanti catorci sulle strade iscritte come storiche. Ad esempio non facendo iscrizioni sulla base di mere fotografie (magari anche photoshoppate o di 1 altra auto con le targhe cambiate) ma piuttosto obbligando il proprietario a portarla in motorizzazione dove c'è 1 addetto Asi li apposta a verificare [8D][8D][8D] 1 altro punto dolente sono i furbetti che usano l'auto storica come auto normale per andare a far la spesa tutti i giorni. Anche qui bastava che l'Asi imponesse un GPS contachilometri da inserire nell'auto come già avviene per tante assicurazioni. Però non quello che attacchi semplicemente alla batteria ma uno serio autoalimentato . Io ad esempio sulla mia piccolina da città , una IQ, il tipo dell'assicurazione mi ha mandato un tecnico installatore che me l'ha installato a dovere antimanomissione. In queste situazioni la tecnologia aiuta, ma bisogna volerle le cose [;)][;)][;)]
giallo hf ha scritto:
Contesforza ha scritto:
Una cosa è certa se qualcosa non viene cambiato: moltissime auto potenzialmente di interesse storico (a mio avviso un buon 50%) non arriveranno mai al compimento del 30esimo anno di età ...verranno rottamate molto prima

:(:( Non ci vorrà molto...un paio d'anni massimo, esattamente com'è successo con l'introduzione del superbollo per le auto potenti. Risultato: tutte all'estero. Poi cosa s'inventeranno d'altro una volta visto che il gettito non sarà degno delle aspettative??
Forse dico 1 castronata ma...noi come club alleandoci con altri non possiamo fare nulla?
Faccio parte del Club federato ASI della mia città ,e ti assicuro che l'insieme dei Club di tutta Italia sta facendo il possibile per ammorbidire/cancellare la proposta di legge in questione.
Cmq,ripeto,non si poteva andare avanti come negli ultimi anni,con l'aumento smisurato di un'esercito di "falsi" amanti/collezionisti di vetture d'interesse storico,non ti pare?
......scusa...quello che hai postato,lo avevo già scritto in precedenza!:0
Cmq,sfondi una porta aperta!Sono d'accordissimo che l'ASI ha GROSSE responsabilità ,ci mancherebbe!