La mia macchina SUONA!

+ autoriadio, gps, clima e fanali
goopy
Italy

La mia macchina SUONA!

Messaggio da goopy »

Dopo aver imputato erroneamente il problema al telepass che tengo nel cassettino quando non lo uso, mi sono accorto che a suonare con un fottuto cicalino è la mia auto (vi ricordo essere 2000 plus del 2000),non appena supera i 120 km orari ca. Da dietro il cruscotto (almeno credo) parte questo cicalino che appena stacco il piede dall'accelleratore, si ferma.
Qualcuno ha idea di che cosa mi si può essere smosso e come faccio per eliminarlo?
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Messaggio di goopy

Dopo aver imputato erroneamente il problema al telepass che tengo nel cassettino quando non lo uso, mi sono accorto che a suonare con un fottuto cicalino è la mia auto (vi ricordo essere 2000 plus del 2000),non appena supera i 120 km orari ca. Da dietro il cruscotto (almeno credo) parte questo cicalino che appena stacco il piede dall'accelleratore, si ferma.
Qualcuno ha idea di che cosa mi si può essere smosso e come faccio per eliminarlo?

Guido......non superare i 120 Km/h!:D
A parte gli scherzi,forse potrebbe essere un sibilo/fruscio tipo
"aerodinamico"?
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

No no, sto parlando di un vero cicalino elettronico bitonale, niente fruscii o fischi strani sulla mia auto!!
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Hai impostato l'avviso di supero della velocità ... la mia non l'ha quindi non so aiutarti su come disattivarlo.
Leggi bene il manuale d'istruzioni.
Se non c'è lì, puoi chiedere ad una officina compiacente dotata di strumentazione ufficiale o clone se gentilmente te lo disattiva aggratis (5 minuti).
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

OdinEidolon ha scritto:

Hai impostato l'avviso di supero della velocità ...
In che modo si è attivato... anche la mia è un 2000 del 2000... ma di questa funzione non ne ho mai saputo niente... :0
OdinEidolon

Sal406 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

In che modo si è attivato... anche la mia è un 2000 del 2000... ma di questa funzione non ne ho mai saputo niente... :0

Del 2000? Stranissimo. Il controllo di velocità  (diverso dal cruise control!) era inserito in alcune versioni con multiplexaggio, post- 2001!
Stranissimo.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Messaggio di goopy

.. mi sono accorto che a suonare con un fottuto cicalino è la mia auto (vi ricordo essere 2000 plus del 2000)....

Quindi se anche la sua è un 2000 plus del 2000... e la funzione del controllo velocità  è post- 2001... come è possibile che abbia questo cicalino??... domando semplicemente è!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

OdinEidolon ha scritto:

Sal406 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Del 2000? Stranissimo. Il controllo di velocità  (diverso dal cruise control!) era inserito in alcune versioni con multiplexaggio, post- 2001!
Stranissimo.

Odin, la mia coupè è del dicembre 2000 ma ha il controllo velocità  (ma non mi risulta il cicalino, o per lo meno non ha mai suonato).
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Quindi se per controllo della velocità  non si intende il cruise control, potresti provare ad impostare la massima velocità  inseribile in modo che il dispositivo non interviene... la mia è del marzo 2000 e (forse) per questo non ha questa funzione... A proposito in che maniera si inserisce questa opzione.. ha una rotella, un pulsante, una leva o cos'altro?
OdinEidolon

Non ricordo come si inserisca. Sulla C3 di mio padre c'era un pulsante apposito ma credo sulla 406 sia diverso. Sul manuale d'istruzioni dovrebbe esserci scritto!
Non sapevo ci fosse anche pre-2001, strani questi francesi.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

OdinEidolon ha scritto: Sul manuale d'istruzioni dovrebbe esserci scritto!
Magari su quello stampato per queste versioni! [;)]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Caspitina...io avrei il manuale utente di una "Ultima Edizione" ma purtroppo a casa mia a Roma,dentro il coupè...adesso mi avete messo una curiosità  tremenda:I!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Sul service box http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/ si possono leggere tutti i libretti ma io non ho trovato questa funzione.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

Sul service box http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/ si possono leggere tutti i libretti ma io non ho trovato questa funzione.

Hai ragione...mi sono rimbambito :(.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

La funzione esiste e veniva implementata in Francia (120 km/h). Ho digitato alerte vitesse in francese e mi è comparso. Sui libretti italiani non c'è niente. Per disattivare dicono che bisogna rivolgersi all'assistenza Peugeot.
Rispondi