purtroppo da qualche giorno ho un problema che persiste alla mia coupè 2230cc 160cv benzina del 2002.
Per ora mi si è sempre manifestato a motore e olio caldo ma non escludo lo possa anche fare a freddo:
in pratica sul display di bordo mi scrive "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" (e ho un benzina quindi non è il FAP), il tutto accompagnato dal suo suonino "plin", rimane accesa sul cruscotto la spia giallo/arancio di problema motore ed in accelerazione, non sempre, ma spesso, soprattutto se schiaccio a fondo, dai 2000 ai 3000 giri il motore ha per un attimo un mancamento, come se non arrivasse corrente,e subito dopo riprende giri.
Però quando ha questi "mancamenti" da un bello strattone...
Questo succedeva da venerdì scorso.... ha cominciato a farlo una volta... ho fermato l'auto, spento motore, riacceso e funzionava tutto.
La sera dopo, di nuovo, ma stavolta se spegnevo e riaccendevo, dopo poco di ri-segnalava l'anomalia antinquinamento...
Ieri sera il top, ero in salita, ha cominciato a segnalarmi la cosa... dopo un po' olre a strattonare, ha cominciato a perdere potenza fino a che non si è fermata. Spento, riacceso, ripartita subito ma specie in salita strattona a causa dei "mancamenti".
Tra l'altro ho notato che al minimo a volte si spegne da sola. Sta regolarissima che non la senti per 45/60 secondi e poi tac si spegne.
Premetto che la uso praticamente solo la sera, ma qui fa caldo tipo 26/28°C anche di sera.
A freddo per ora gira tranquilla e funziona bene.
A qualcuno di voi è successo / sa che può essere il problema?
P.S.
l mio meccanico tra l'altro è andato in ferie il giorno in cui ha cominciato a dare il problema ed ora è in Sicilia....