HardGain ha scritto:
no, no non ho attivato questo scherzo sulla mia
Ciao Jadran,
Quanti km ha la tua?
La mia tre anni fa ha iniziato proprio come la tua, ogni tanto si accendeva la spia ed andava in protezione riducendo le prestazioni.
Con il passare del tempo la cosa si è fatta sempre più frequente finchè è andata in protezione permanentemente.
Il responso della diagnosi Peugeot è stato di sostituzione FAP, sostituzione di altri vari sensori e della vaschetta cerina, per una spesa di 1000 Euro circa.
Io ho optato per la rimozione del FAP per una pura questione di risparmio.
Il problema è sempre lo stesso: un singolo componente difettoso nell'apparato causa molti codici di errore anche per componenti che in realtà vanno bene. Quindi la diagnosi è estremamente difficile. Di solito i concessionari preferiscono cambiare tutto in un colpo solo e evitarsi i mal di testa, tanto loro ci guadagnano.
D'altronde, è possibile che cambiando un singolo componente magicamente tutto si sistemi, ma bisogna essere bravi e fortunati a beccare il componente giusto! Si rischia però di dover intervenire più volte con la conseguente grande spesa per la manodopera e grandi fastidi per il proprietario (e brutta figura per il concessionario).
Per questo a volte, purtroppo, la rimozione totale è l'unica soluzione, essendo molto più economica.