Welcome 406!!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

darius87 ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Bravo Darius, in bocca al lupo e benvenuto tra noi.

Grazie per il benvenuto!

Oggi sono andato a fare l'assicurazione per la White Lady:

663 € semestrali :22

Prossimo anno, si procede con il Registro Rive e l'assicurazione convenzionata!! :255

Ma se ti iscrivevi, non ti costava meno?
Franco Rebora
Italy

Alessandria, 56 anni, in prima da tempo immemorabile, 500 € Alleanza Toro
darius87

Messaggio da darius87 »

frrebora ha scritto:

darius87 ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Grazie per il benvenuto!

Prossimo anno, si procede con il Registro Rive e l'assicurazione convenzionata!! :255

Il problema è che la vettura l'ho comprata nell'arco di una settimana, fra bonifico, prove e contrattazioni.

La concessionaria però è rimasta ferma sul punto dell'assicurazione, che per consegnarmela e farmela portare via, doveva essere assicurata.

Da quanto ho letto nella sezione convenzioni, perchè pratica, preventivo e pagamento siano effettuati, tramite il Registro RIVA, intercorre un periodo di quasi un mese e mezzo.
Per tale motivo ho optato, magari erroneamente, per assicurarla per quest'anno con una normale RCA.

:255 Inoltre frrebora io ho 26 anni, godo di una fiducia minore rispetto a te che hai molti anni sulle spalle con la 1a Classe.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

darius87 ha scritto:
Purtroppo non è così, ho girato tre agenzie che mi avevano consigliato dei colleghi di lavoro. Loro pagano poco, attorno ai 500 € annuali tutti.
Ma guidano anche auto utilitarie, con cilindrate piccole.

Tramite il sito dell'IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni mi sono fatto fare i preventivi di tutte le assicurazioni, e da quella meno cara, dove mi sono assicurato oggi, sono pure riuscito a toglierci ulteriori 100 €.

La fregatura sta nell'età  a quanto mi hanno detto, che unita alla cilindrata importante della macchina (2179 cm3) fanno lievitare il prezzo. Premesso che sono in 1a Classe da quasi 5 anni.

P.S. Odin hai PM [;)]

Guarda e' strano, e' vero che io sono assicurato con Linear che e' una compagnia online che di sicuro non offre il massimo, ma pago 350€ annuali.[;)]
Non ho ricevuto alcun tuo PM mi sa [?].

Probabilmente a Belluno / Trieste hanno un peso minore le assicurazioni.

Anche se sinceramente non capisco come sia possibile che un auto con cilindrata 2.2, intestata ad un ragazzo giovane come puoi esserlo tu (21 anni da quanto ho letto sul profilo) possa costare così poco.
La macchina è intestata a te?

Il PM era una semplice delucidazione, ma faccio che chiederlo in generale a tutti [;)]

Ovvero che genere di servo-assistenza abbia la Coupe 2.2 Plus del 2002.
Perchè il meccanico dell'officina della concessionaria mi ha parlato di elettroassistenza, mentre nelle discussioni del forum viene riportata la presenza del liquido apposito al funzionamento della stessa.

Per mia fortuna l'auto e' intestata a mio padre, a Belluno.

La servoassistenza e' naturalmente idraulica, stiamo parlando di un motore del 2000. Il meccanico dell'officina ha le traveggole se pensa che un diesel PSA concepito alla fine degli anni '90 possa avere servoassistenza solo elettrica.
darius87

Messaggio da darius87 »

OdinEidolon ha scritto:

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

darius87 ha scritto:
Purtroppo non è così, ho girato tre agenzie che mi avevano consigliato dei colleghi di lavoro. Loro pagano poco, attorno ai 500 € annuali tutti.
Ma guidano anche auto utilitarie, con cilindrate piccole.

Tramite il sito dell'IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni mi sono fatto fare i preventivi di tutte le assicurazioni, e da quella meno cara, dove mi sono assicurato oggi, sono pure riuscito a toglierci ulteriori 100 €.

La fregatura sta nell'età  a quanto mi hanno detto, che unita alla cilindrata importante della macchina (2179 cm3) fanno lievitare il prezzo. Premesso che sono in 1a Classe da quasi 5 anni.

P.S. Odin hai PM [;)]

Guarda e' strano, e' vero che io sono assicurato con Linear che e' una compagnia online che di sicuro non offre il massimo, ma pago 350€ annuali.[;)]
Non ho ricevuto alcun tuo PM mi sa [?].

Probabilmente a Belluno / Trieste hanno un peso minore le assicurazioni.

Anche se sinceramente non capisco come sia possibile che un auto con cilindrata 2.2, intestata ad un ragazzo giovane come puoi esserlo tu (21 anni da quanto ho letto sul profilo) possa costare così poco.
La macchina è intestata a te?

Il PM era una semplice delucidazione, ma faccio che chiederlo in generale a tutti [;)]

Ovvero che genere di servo-assistenza abbia la Coupe 2.2 Plus del 2002.
Perchè il meccanico dell'officina della concessionaria mi ha parlato di elettroassistenza, mentre nelle discussioni del forum viene riportata la presenza del liquido apposito al funzionamento della stessa.

Per mia fortuna l'auto e' intestata a mio padre, a Belluno.

La servoassistenza e' naturalmente idraulica, stiamo parlando di un motore del 2000. Il meccanico dell'officina ha le traveggole se pensa che un diesel PSA concepito alla fine degli anni '90 possa avere servoassistenza solo elettrica.

:255 Se la macchina è intestata a tuo padre, non fatico a credere che paghi così poco, se è in 1a Classe da molto tempo!

Nel mio caso, la macchina è intestata a me, che sono 26enne e sono in prima da 5 anni.
Ma comunque rimango sempre troppo giovane per le assicurazioni!!

:D Ora scrivo al tizio della concessionaria che la servoassistenza del volante è idraulica, e non elettrica come pensava lui!!
Giusto per esser sicuro che non faccia danni!
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

C'e' pure un grosso tappo rosso con un disegno di un volante sulla destra del motore (guardando da dentro l'auto)... cosa ci andrebbe dentro, la nutella? :D
darius87

Messaggio da darius87 »

OdinEidolon ha scritto:

C'e' pure un grosso tappo rosso con un disegno di un volante sulla destra del motore (guardando da dentro l'auto)... cosa ci andrebbe dentro, la nutella? :D

:D Domani mattina, alle 10:30, il suddetto meccanico vedrà  la sua testa rotolare se ha rotto o danneggiato qualcosa.

:81 Ho già  proceduto a stendere una lista di Check da fare sulla macchina per constatarne i lavori, e la completa funzionalità  di Optional e funzionalità  di serie.
Franco Rebora
Italy

darius87 ha scritto:

frrebora ha scritto:

darius87 ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Grazie per il benvenuto!

Il problema è che la vettura l'ho comprata nell'arco di una settimana, fra bonifico, prove e contrattazioni.

La concessionaria però è rimasta ferma sul punto dell'assicurazione, che per consegnarmela e farmela portare via, doveva essere assicurata.

Da quanto ho letto nella sezione convenzioni, perchè pratica, preventivo e pagamento siano effettuati, tramite il Registro RIVA, intercorre un periodo di quasi un mese e mezzo.
Per tale motivo ho optato, magari erroneamente, per assicurarla per quest'anno con una normale RCA.

:255 Inoltre frrebora io ho 26 anni, godo di una fiducia minore rispetto a te che hai molti anni sulle spalle con la 1a Classe.

Beh, già  per il fatto che hai una 406 coupè la compagnia doveva darti più fiducia. :D:D:D:D:D
Franco Rebora
Italy

darius87 ha scritto:

frrebora ha scritto:

darius87 ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Grazie per il benvenuto!

D'ora in avanti Franco, tanto ci conosceremo presto. Hai comprato un auto veramente magica.
Franco Rebora
Italy

OdinEidolon ha scritto:

Concordo, mah, probabilmente avra pensato che ci tiene l'olio per condire....l'insalata.
darius87

Messaggio da darius87 »

frrebora ha scritto:

darius87 ha scritto:

frrebora ha scritto:

darius87 ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Grazie per il benvenuto!

D'ora in avanti Franco, tanto ci conosceremo presto. Hai comprato un auto veramente magica.

:81 Sulla fiducia dovutami perchè posseggo una 406 Coupè non posso che darti completamente ragione.
Ma purtroppo non erano della stessa idea in agenzia... :211

Piacere Franco, io sono Giancarlo :264

Per la questione auto magica, eh, mi sa che la mia dolce metà  dovrà  farsene una ragione :255
Ancora devo salirci a bordo, e già  progetto interventi di pulizia e cura!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

beh se parli di pulizia ti segnalo che se ti iscriverai come socio, sarai convenzionato con il sito lacuradellauto (vedi: convenzioni e il sito stesso)[8D]

darius87

Messaggio da darius87 »

Albosan ha scritto:

beh se parli di pulizia ti segnalo che se ti iscriverai come socio, sarai convenzionato con il sito lacuradellauto (vedi: convenzioni e il sito stesso)[8D]

:D Sezione Convenzioni e Sito de "La Cura dell'Auto" già  ampiamente e attentamente ispezionati!
darius87

Messaggio da darius87 »

:1 10:45 - Firmati gli ultimi documenti

:7 11:20 - Controllo carrozzeria e verniciatura

:D 11:00 - Rifornimento alla macchina

:7 11:20 - Check di funzionamento di tutti gli Optional ed equipaggiamento di serie

Ho comprato subito i bulloni anti-furto per i cerchi in lega, giusto per sicurezza che nessuno si faccia venire strane idee.

Dopo averla usata per quasi tutta la giornata, che purtroppo data la pioggia quasi costante non mi ha permesso di godermi le prestazioni di cui è capace, posso felicemente dirmi soddisfatto della vettura :264

Per i consumi me ne farò un'idea chiara verso la fine della settimana, dopo averla usata nella routine quotidiana.

Gli unici difetti che ho riscontrato sono:

- Una probabile lampadina da sostituire nel quadro strumenti, che presenta al centro una zona d'ombra.

- Pannello comandi sedile passeggero da fissare meglio, dato l'incastro che deve aver perso qualche l'inguetta o si deve esser rovinato.

- Sedili in pelle guidatore e passeggero da sistemare, dovuta alla presenza di piccole sgualciture o scuciture. Normale usura data dal tempo e dall'utilizzo.

- Volante in pelle leggermente usurato, anche questo dovuto all'utilizzo, ma comunque in ottimo stato.

Sorvolando su questi piccoli inconvenienti, che ritengo davvero di poco conto, la 406 è davvero stupenda.
E per quel poco che ho potuto saggiare, mi è sembrata abbastanza performante quando se ne ha necessità . :278

:126 Appena smetterà  di piovere, effettuerò qualche fotografia.

Se dalle immagini reperibili online la 406 Coupe mi lasciava senza parole, possederla e vederla dal vivo mi esalta e mi toglie il respiro!
Franco Rebora
Italy

darius87 ha scritto:

:1 10:45 - Firmati gli ultimi documenti

:7 11:20 - Controllo carrozzeria e verniciatura

:D 11:00 - Rifornimento alla macchina

:7 11:20 - Check di funzionamento di tutti gli Optional ed equipaggiamento di serie

Ho comprato subito i bulloni anti-furto per i cerchi in lega, giusto per sicurezza che nessuno si faccia venire strane idee.

Dopo averla usata per quasi tutta la giornata, che purtroppo data la pioggia quasi costante non mi ha permesso di godermi le prestazioni di cui è capace, posso felicemente dirmi soddisfatto della vettura :264

Per i consumi me ne farò un'idea chiara verso la fine della settimana, dopo averla usata nella routine quotidiana.

Gli unici difetti che ho riscontrato sono:

- Una probabile lampadina da sostituire nel quadro strumenti, che presenta al centro una zona d'ombra.

- Pannello comandi sedile passeggero da fissare meglio, dato l'incastro che deve aver perso qualche l'inguetta o si deve esser rovinato.

- Sedili in pelle guidatore e passeggero da sistemare, dovuta alla presenza di piccole sgualciture o scuciture. Normale usura data dal tempo e dall'utilizzo.

- Volante in pelle leggermente usurato, anche questo dovuto all'utilizzo, ma comunque in ottimo stato.

Sorvolando su questi piccoli inconvenienti, che ritengo davvero di poco conto, la 406 è davvero stupenda.
E per quel poco che ho potuto saggiare, mi è sembrata abbastanza performante quando se ne ha necessità . :278

:126 Appena smetterà  di piovere, effettuerò qualche fotografia.

Se dalle immagini reperibili online la 406 Coupe mi lasciava senza parole, possederla e vederla dal vivo mi esalta e mi toglie il respiro!

Accidenti un altro malato inguaribile!!!! I consumi saranno una piacevole sorpresa (tu hai il turbodiesel).
Quadro comandi; cerca nel forum e troverai; è semplice, ma sostituiscile tutte perchè se no rischi di doverlo riaprire. Le lampadine si trovano su ebay.
Sfogliando dai nostri gemellati francesi: http://www.coupe406.com/site/Tutoriels/ trovi tutto. Non riesco a mandarti la pagina esatta perchè ho dei problemi con lo flash player.
Rispondi