Welcome 406!!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
darius87

Welcome 406!!

Messaggio da darius87 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Giancarlo e diventerò sabato proprietario di una stupenda 406 Coupè 2.2 HDi Plus

Leggendo i vari thread del Forum ho scoperto che la vettura è appartenuta ad un utente, ovvero Andi:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... ichpage=10

Sempre proseguendo nella ricerca ho scoperto anche che la macchina è stata rimappata e privata del FAP:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=681

Dal momento che i post risalgono a Maggio 2011, qualcuno ha notizie fresche sulla mia vettura e delle motivazioni che hanno spinto Andi a venderla? e soprattutto se presentava problemi dovuti alle modifiche, o se è stata incidentata.

Vi lascio l'annuncio che per ora è ancora visibile, domani devo sentire la concessionaria per chiarire la questione rimappatura e FAP:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

I chilometri vi sembrano verosimili?

:104 Spero di poter entrare a far parte presto del vostro Club, di amanti di questa stupenda vettura!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Benvenuto tra noi Giancarlo.

Già  il fatto di poter sapere anticipatamente che una delle "nostre"406 sta per passare nelle mani di un altro appassionato è per noi motivo di grande soddisfazione.

Purtroppo Andi,pur essendo di Novara, non è mai venuto ai nostri incontri piemontesi per cui notizie fresche non ne abbiamo,ma la macchina mi sembra sia stata sempre tenuta molto bene.

L'unica cosa che balzò immediatamente all'occhio è che 406 coupè bianche non ne sono mai state prodotte,per cui domandagli magari il perchè di tale colore e probabilmente ti saprà  spiegare qualcosa di più sulla storia della macchina[;)].
In bocca al lupo e ancora benvenuto a bordo.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Aspetta aspetta...che mi correggo...
Talvolta la frenesia di salutare un nuovo amico non mi fa ragionare...

Dunque non la vende più Andi,ma un concessionario...il discorso cambia.
Mi sembra che il mio amico Matteo l'abbia vista dal vivo quando ce l'aveva Andi che aveva già  manifestato la voglia di disfarsene,per cui forse qualche notizia in più potrebbe saperla[;)].

Tuttavia ribadisco che la macchina ha sempre destato grande ammirazione[;)].
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Comunque per conoscere tutto quello che Andi ci raccontò sulla sua bella basta cliccare sul Nickname e leggere,con santa pazienza,tutti i 49 messaggi nella dicitura "messaggi non archiviati di Andi"...
Mi pare che oltre con i problemi connessi alla rimozione del FAP avesse avuto anche problemi col clima,ma di incidenti non se ne parlò mai...
Buon divertimento[;)].
darius87

Messaggio da darius87 »

garrincha ha scritto:

Aspetta aspetta...che mi correggo...
Talvolta la frenesia di salutare un nuovo amico non mi fa ragionare...

Dunque non la vende più Andi,ma un concessionario...il discorso cambia.
Mi sembra che il mio amico Matteo l'abbia vista dal vivo quando ce l'aveva Andi che aveva già  manifestato la voglia di disfarsene,per cui forse qualche notizia in più potrebbe saperla[;)].

Tuttavia ribadisco che la macchina ha sempre destato grande ammirazione[;)].

:104 Grazie mille per l'accoglienza.

Spero molto che Matteo possa darmi qualche notizia in più.

Sinceramente l'unico mio timore è per la questione rimappa e FAP, che solitamente sono operazioni effettuate da chi l'auto la usa per divertirsi, spesso con poca cognizione.

Quindi usura e stress dei componenti maggiore rispetto alla configurazione standard.

:D Per quanto riguarda il colore della carrozzeria bianco ed i cerchi, sapevo benissimo che non erano originali, vi leggo da parecchio!!
Però appena ho fatto la prova su strada, è stato amore!!:I

Speriamo che tutto si chiarisca prima di sabato, così potrò guidarla serenamente!! :264
darius87

Messaggio da darius87 »

garrincha ha scritto:

Comunque per conoscere tutto quello che Andi ci raccontò sulla sua bella basta cliccare sul Nickname e leggere,con santa pazienza,tutti i 49 messaggi nella dicitura "messaggi non archiviati di Andi"...
Mi pare che oltre con i problemi connessi alla rimozione del FAP avesse avuto anche problemi col clima,ma di incidenti non se ne parlò mai...
Buon divertimento[;)].

:255 I messaggi di Andi li ho già  letti tutti!!! è la sua sparizione dopo Maggio 2011 che mi preoccupa!! :255
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Eccomi, la macchina la vidi 2 anni or sono in centro a Milano e devo dire che era tenuta molto bene. Il colore bianco è stato fatto dopo un atto vandalico (mi sembra di ricordare).
Era già  stata messa in vendita una volta ma poi ci aveva ripensato e aveva deciso di tenerla.
Invitato più volte a partecipare ai nostri incontri, qualche anno fa mi disse che aveva aperto una nuova attività  e non aveva più tempo libero.
Altro non so.

Ciao
Matteo
darius87

Messaggio da darius87 »

coupe ha scritto:

Eccomi, la macchina la vidi 2 anni or sono in centro a Milano e devo dire che era tenuta molto bene. Il colore bianco è stato fatto dopo un atto vandalico (mi sembra di ricordare).
Era già  stata messa in vendita una volta ma poi ci aveva ripensato e aveva deciso di tenerla.
Altro non so.

Ciao
Matteo

Grazie mille :264

L'unica è chiarire la questione con la concessionaria, di modo da evitare problemi con la garanzia se qualche componente come Frizione, Turbina o Cambio dovessero fare i capricci.

Per il resto, appena sarà  mia si procederà  col Tesseramento 2013 :278
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

darius87 ha scritto:

coupe ha scritto:

Altro non so.

Ciao
Matteo

L'unica è chiarire la questione con la concessionaria, di modo da evitare problemi con la garanzia se qualche componente come Frizione, Turbina o Cambio dovessero fare i capricci.

Normalmente le garanzie sono una piccola fregatura, in quanto coprono veramente poche cose. Tieni presente questi piccoli accorgimenti:
- centralina, puoi verificare i km andando in Peugeot
- distribuzione, se non è già  stata fatta, insisti per includerla nel prezzo finale
- Rimozione del FAP, verifica se comunque rimane nei valori stabiliti per la revisione.

Buon acquisto
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

darius87 ha scritto:

coupe ha scritto:

Altro non so.

Ciao
Matteo

Giancarlo,la conc. non può darti garanzie "VERE" su di una vettura ultradecennale,oltretutto con meccanica "rimappata"!
Attenzione,quindi,perchè ho saputo di peugeottisti che hanno avuto seri problemi per aver sfruttato a fondo la meccanica "rimappata".
darius87

Messaggio da darius87 »

coupe ha scritto:

darius87 ha scritto:

coupe ha scritto:

Altro non so.

Ciao
Matteo

Normalmente le garanzie sono una piccola fregatura, in quanto coprono veramente poche cose. Tieni presente questi piccoli accorgimenti:
- centralina, puoi verificare i km andando in Peugeot
- distribuzione, se non è già  stata fatta, insisti per includerla nel prezzo finale
- Rimozione del FAP, verifica se comunque rimane nei valori stabiliti per la revisione.

Buon acquisto

Oggi telefonerò in Peugeot per informarmi sul costo del controllo sui Chilometri.

Ed insisterò con la concessionaria perchè mi facciano la distribuzione :)

giallo hf ha scritto:

Giancarlo,la conc. non può darti garanzie "VERE" su di una vettura ultradecennale,oltretutto con meccanica "rimappata"!
Attenzione,quindi,perchè ho saputo di peugeottisti che hanno avuto seri problemi per aver sfruttato a fondo la meccanica "rimappata".

In caso dovesse presentare problemi, richiederò il rimborso dei soldi spesi per l'acquisto riconsegnandola alla concessionaria.
E' presente una legge in merito, se non sbaglio, inerente alla riconsegna ed al rimborso in caso l'auto acquistata dovesse risultare fallata o presentare problematiche sistemiche.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Scusa Giancarlo.......nessuno ti rimborserà  nulla!:(
Se non è prevista una formula di garanzia "seria",non farti illusioni.Poi se già  ti hanno presentato la coupè in condizioni non conformi all'originale...........è come i Monopoli di Stato che,sui pacchetti di sigarette,hanno obbligato a scrivere alle multinazionali del tabacco che il fumo UCCIDE!!!
In sostanza,io vendo una merce che nuoce alla salute,ma sono con la coscenza a posto perchè l'ho scritto sul pacchetto!!:0

Così il conc. ha la faccia pulita perchè ti ha informato delle modifiche alla meccanica,ma non ha l'obbligo di ritirarti la vettura se rimani a piedi con la turbina frantumata.
darius87

Messaggio da darius87 »

giallo hf ha scritto:

Se non è prevista una formula di garanzia "seria",non farti illusioni.Poi se già  ti hanno presentato la coupè in condizioni non conformi all'originale...........è come i Monopoli di Stato che,sui pacchetti di sigarette,hanno obbligato a scrivere alle multinazionali del tabacco che il fumo UCCIDE!!!
In sostanza,io vendo una merce che nuoce alla salute,ma sono con la coscenza a posto perchè l'ho scritto sul pacchetto!!:0

Così il conc. ha la faccia pulita perchè ti ha informato delle modifiche alla meccanica,ma non ha l'obbligo di ritirarti la vettura se rimani a piedi con la turbina frantumata.

Veramente, la questione RIMAPPATURA, FAP l'ho scoperta qui sul Forum del Club.
Ho la netta sensazione che la concessionaria neppure ne sia a conoscenza.

:255 A sto punto mi stai dicendo di lasciargliela? perchè mi hanno assicurato che faranno tutti i controlli necessari, dalla EGR, alla pulizia inettori, controllo liquidi, tagliando completo, ecc... ecc... ovviamente mi farò mettere per iscritto tutti i lavori effettuati.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

darius87 ha scritto:

giallo hf ha scritto:

Veramente, la questione RIMAPPATURA, FAP l'ho scoperta qui sul Forum del Club.
Ho la netta sensazione che la concessionaria neppure ne sia a conoscenza.

:255 A sto punto mi stai dicendo di lasciargliela? perchè mi hanno assicurato che faranno tutti i controlli necessari, dalla EGR, alla pulizia inettori, controllo liquidi, tagliando completo, ecc... ecc... ovviamente mi farò mettere per iscritto tutti i lavori effettuati.

Oddio,non si era capito che fosse non esplicitamente esposto dal conc.
Cmq,io cercherei altrove(anche),di 406 hdi ce ne sono abbastanza e anche in condizioni buone.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

La centralina rimappata non porta a conseguenze negative. La macchina ha i suoi anni e i suoi chilometri. Secondo me è un ottimo affare, chiaro che se riesci a fare alcuni controlli prima dell'acquisto è meglio. Poi la legge ti tutela solo nel caso di palese fregatura (tipo aver tolto molti km).
Comunque con un prezzo di acquisto così basso, mettere in conto anche qualche riparazione, è nella norma.
Ci deve essere sul forum una discussione curata da Odin che parla proprio dell'affidabilità  e dei punti più sensibili dell'ottimo 2.2 HDI.
Ti aspettiamo nel Club!
Rispondi