Modifica funzioni display prima serie

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
oriano

Messaggio da oriano »

Immagine:
[img]files/oriano/2013324114934_3.jpg[/img]
119,53 KB
oriano

Messaggio da oriano »

Dopo ke mi sono riletto per la terza volta tutta la discussione, mi sembra d'aver capito ke io devo cambiare il display xkè ha una sola lampadina e nn 2 ke servirebbero x illuminare entrambi i dati del display, temperatura e autonomia residua.
Lo sapevo ke nn ero cosi fortunato da avere il display giusto...

Qualcuno di voi ne ha 1 in vendita x caso?
help me.... Aiutatemiiiiii... s.o.s....
Anke io voglio questo display
oriano

Messaggio da oriano »

secondo voi questo potrebbe fare a caso mio?

http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-406-AND- ... 51aa3dd4bc
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

oriano ha scritto:

ciao Oriano , abbiamo la fortuna nel nostro forum di conoscere il "guru che ha scoperto la modifica del display" si chiama ENZO lui mi ha fatto la modifica anche a me volevo metterti in contatto ma non si riesce a mandarti una mail dal forum?! probabilmente qualche altra manutenzione in corso; riproverò magari domani.
Occhio che il display da te trovato non centra nulla con la tua versione di auto.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

johnnya ha scritto:

oriano ha scritto:

ciao Oriano , abbiamo la fortuna nel nostro forum di conoscere il "guru che ha scoperto la modifica del display" si chiama ENZO lui mi ha fatto la modifica anche a me volevo metterti in contatto ma non si riesce a mandarti una mail dal forum?! probabilmente qualche altra manutenzione in corso; riproverò magari domani.
Occhio che il display da te trovato non centra nulla con la tua versione di auto.

Non mi sembra il caso di disturbare nessun guru. E' già  indaffarato in altre cose in questi giorni.
Oriano, se ti serve una mano siamo qua.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

coupe ha scritto:

johnnya ha scritto:

oriano ha scritto:

Non mi sembra il caso di disturbare nessun guru. E' già  indaffarato in altre cose in questi giorni.
Oriano, se ti serve una mano siamo qua.

mi fa piacere sapere che vi teniate ancora in contatto...

comunque visto che nel mio caso per la su detta modifica senza che lo conoscessi, si è preso la briga di chiamarmi, spiegarmi dettagliatamente il dafarsi, procurarmi il display giusto quasi regalato, venirmelo a motare, credevo che visto la mia positiva esperienza potesse essere di aiuto ad un altro utente che sta dimostrando di essere un vero appassionato di questa auto.

Tutto qui e poi magari mentre ne parliamo Oriano potrebbe aver già  risolto.
oriano

Messaggio da oriano »

johnnya ha scritto:

oriano ha scritto:

ciao johnny poi controllo ke ho scritto giusta la mail, magari ho sbagliato.
ti ringrazio molto per l'aiuto xkè davvero ne ho bisogno.
avevo immaginato ke era un pò diverso quel display... grazie x la dritta.
qui nella mia zona ci sono pokissimi sfasci... o kiesto ad ermanno se lui nella sua zona trova qualcosa xkè dove ha portato la sua ne hs vista un'altra... speriamo di trovare il display giusto.
grazie ancora.
oriano

Messaggio da oriano »

oriano ha scritto:

johnnya ha scritto:

oriano ha scritto:

ciao johnny poi controllo ke ho scritto giusta la mail, magari ho sbagliato.
ti ringrazio molto per l'aiuto xkè davvero ne ho bisogno.
avevo immaginato ke era un pò diverso quel display... grazie x la dritta.
qui nella mia zona ci sono pokissimi sfasci... o kiesto ad ermanno se lui nella sua zona trova qualcosa xkè dove ha portato la sua ne hs vista un'altra... speriamo di trovare il display giusto.
grazie ancora.

ho controllato sul profilo e il mio indirizzo mail è giusto, forse è come dici tu ke stanno facendo dei lavori, anke xkè tempo fa tramite mail mi aveva contattato angelo.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

si immaginavo che il tuo indirizzo fosse giusto, probabilmente c'è una manutenzione straordinaria nel forum solo per qunto riguarda il mio acoount, pazienza al massimo posso chiedere a qualche altro utente ancora abilitato per mandartelo.
Comunque credo che che appena si accorgeranno di questo disguido tecnico sul forum risolveranno tempestivamente.
Può capitare delle volte...[|)]
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

oriano ha scritto:

Io non conosco la prima serie, ma questo mi sembra per la seconda. Per quanto riguarda il display, la modifica è stata spiegata a Enzo dal forum francese; Enzo aveva contattato me perchè non era capace, e io l'avevo messo in contatto con i francesi. Al raduno ci sarà  Antoine Des Verges che è un conoscitore incredibile della elettronica. Se conosci il francese questa pagina è utilissima : http://www.coupe406.com/site/Tutoriels/ Al momento ho un problema di visualizzazione sul Browser, ma mi sembra che sotto electricitè-eclairage-climatisation lo trovi. Comunque appena trovo posto.
Franco Rebora
Italy

Allora, dovrei avere trovato tutto; guarda qui: http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... gWpoJcaxxa E' in francese; se hai bisogno ti aiuto io. Naturalmente lascio questo post per tutti. Comunque se vai indietro di una pagina trovi altri links. Il tuo dovrebbe essere un Philips.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

frrebora ha scritto:
...Enzo aveva contattato me perchè non era capace

mi spiace veder ridurre con queste parole l'operato di un utente che ha dato tanto per approfondire/consolidare questo interessante TOPIC,
non voglio fare l'avvocato di nessuno, anche perchè, nelle 8 pagine dello stesso (ancora leggibili), credo si sprechino i GRAZIE E..O anche da parte di tuoi colleghi.

Va bè acqua passata, importante aiutare ORIANO a fare questa modifica.
Quando vedo utenti realmente innamorati della nostra 406 mi farei in quattro per aiutarli, nel mio piccolo l'ho già  fatto anche fuori dal forum perchè non amo farmi pubblicità .
Ad ORIANO dal canto mio posso dire che è una f i g a ta la modifica, oltre che per il mio lavoro utilissima poter conteggiare i KM percorribili dopo un pieno.

Se non dovesse trovare il display ora almeno sa a chi chiederlo.

Spero di non aver tolto niente a nessuno col mio intervento.
oriano

Messaggio da oriano »

frrebora ha scritto:

Allora, dovrei avere trovato tutto; guarda qui: http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... gWpoJcaxxa E' in francese; se hai bisogno ti aiuto io. Naturalmente lascio questo post per tutti. Comunque se vai indietro di una pagina trovi altri links. Il tuo dovrebbe essere un Philips.

ciao franco,
ora sono al lavoro e tramite cell. mi viene un pò difficile saltare da un link all'altro tra poco vado a casa e vedo dal pc.
ma da dove vedo se il mio display è un philips?
ciao e grazie
oriano

Messaggio da oriano »

johnnya ha scritto:

frrebora ha scritto:

mi spiace veder ridurre con queste parole l'operato di un utente che ha dato tanto per approfondire/consolidare questo interessante TOPIC,
non voglio fare l'avvocato di nessuno, anche perchè, nelle 8 pagine dello stesso (ancora leggibili), credo si sprechino i GRAZIE E..O anche da parte di tuoi colleghi.

Quando vedo utenti realmente innamorati della nostra 406 mi farei in quattro per aiutarli, nel mio piccolo l'ho già  fatto anche fuori dal forum perchè non amo farmi pubblicità .
Ad ORIANO dal canto mio posso dire che è una f i g a ta la modifica, oltre che per il mio lavoro utilissima poter conteggiare i KM percorribili dopo un pieno.

ciao johnny,
nn ho capito ke succede...
ho letto e rieletto le 8 pagine, forse me ne sono perso un pezzo...
mi ha inviato la foto ermanno del suo ed è quello grande, poi quando arrivo a casa posto la foto ke mi ha inviato, ma penso ke nn vada x me xkè mi sembra uguale a quello ke avevo trovato e mi hai detto ke x la mia nn va.
io ti ringrazio tantissimo x l'aiuto, e se anke è da poco ke sono in mezzo a voi ti assicuro ke sono super appassionato di quest'auto, nn la conoscevo prima di 2 anni fa... ma da allora è stato amore. tu nn immagini la mia faccia quando l'ho vista su internet... dentro di me ho detto... la vogliooooo e c...o ho perso 3 anni dietro a un celica...
prima ho avuto fiat coupè 16v e coupè 16v turbo, sempre pininfarina e onestamente mi piaceva molto quella makkiina...peccato x tutti quelli ke l'hanno intamarrata... e prima ancora negli anni ho avuto il calibra turbo...
Franco Rebora
Italy

johnnya ha scritto:

frrebora ha scritto:

Io non voglio sminuire nessuno, Enzo (riguardo al display) ha fatto un grande lavoro, ma ricordo che prima del raduno di giugno 2011 Enzo aveva già  chiesto di contattare i francesi; in ogni caso loro spiegano come fare anche senza sostituire la leva. Per cui onore al merito ad Enzo, ma ricordiamo che un grosso contributo viene anche da altri.

Comunque a scanso di equivoci vi riprendo un post dello stesso Enzo:

Enzo ha scritto:

X TUTTI: chi riesce a mettersi in contatto con gli amici del Club francese della 406 coupè per conoscere la soluzione del problema di Raf.

Di seguito vi illustro e-mail inviata a Luca, Franco ed Enrico;

La sua 406 coupè Plus di Raf è dotata di serie del Display multifunzione, solo che non funzionava in quanto bisognava mettere la leva del tergicristalli con il pulsante x far scorrere le Info.

Raf cambiando la leva-tergi e pigiando il tasto x le Info è riuscito a vede il seguente simbolo -----
Vedendo il Forum francese..... da come ho potuto intuire(Penso), alcune 406 erano sprovviste del fascio-cablaggi che serviva a far apparire le indicazioni sul Display.
Questo fascio di cavi si inserisce facilmente(acquistandolo dalla Rete Ricambi Peugeot o da uu autodemolitore che ha una 406 già  predisposta),
parte da dietro al Display fino ad arrivare sotto alla leva tergi-cristalli... dove si dovrebbe connettere con una spinottiera ovale (posta sotto lo sterzo e la leva tergi).
Io volevo sapere se è questa la procedura per chi non ha questo fascio di cavi.
Infatti Raf facendo dei tentativi, ha messo un cavo volante per fare scorrere le indicazioni sul Display sui connettori della leva-tergi
e x un'attimo qualcosa è apparso(buon inizio direi) .

Vi segnalo i link francesi (i link sono riportati anche nel nostro Forum alla pagina 6 di questa discussione, messi da me tempo fa):

http://www.peugeotforum.de/forum/viewto ... highlight=

http://www.coupe406.ch/Forum/viewtopic. ... 8b2e6f7674

Ognuno tragga le sue conclusioni senza tenere in nessun conto la mia opinione.
Per quanto riguarda te Oriano, io non so se il tuo sia Philips (la mia è una seconda serie); vedo dalle foto che è uguale a quello del link che ti ho segnalato. In ogni caso, se pazienti un po, a Torino incontrerai moltissimi francesi, e potrai avere le spiegazioni direttamente. Tra gli altri ci sarà  anche Alain che è quello che aveva risolto i problemi finali.
Rispondi