Modifica funzioni display prima serie
-
n/a

Grandissimo Enzo...e pensare che io sono anni che mi domando come sia possibile attivare il consumo carburante,visto che quando ho cambiato la batteria ho visto che c'è ma inattivo.Per giunta lo avevo anche chiesto in un'altra sezione del forum,perchè logicamente,ho pensato,se viene visualizzato deve esistere un modo per attivarlo!!!Cmq adesso provo e ti faccio sapere.Ciaoooooooo
-
antocol
- Spgt406

E'un lavoro non da poco visto che dovresti recuperare sia l'unità centrale (quella che va nel cruscotto per capirci), le due sonde più tutto l'impianto elettrico del condizionatore, essendo con molta probabilità differente da quello del manuale...chi ne sa più di me sicuramente saprà essere più esaustivo..
:I
-
filibustieredeicaraibi
- Spgt406

filibustieredeicaraibi ha scritto:
E' un lavoro da matti! ma teoricamente è fattibile... Il problema è che dovresti essere pratico in elettronica o appoggiarti a un esperto perchè credo che non troverai un impiantista di questo tipo che ti dica di si per farti sto lavoretto![^][^][^]
Concordo, nessuno o davvero pochi secondo me sarebbero disposti a fartelo..e poi rischi di diventare matto se per caso c'è qualcosa che non va..perchè a meno che non ti vada di fortuna, il guasto o il problema derivante dall'errato montaggio, difficilmente lo trovi in un lavoro del genere
E' un lavoro da matti! ma teoricamente è fattibile... Il problema è che dovresti essere pratico in elettronica o appoggiarti a un esperto perchè credo che non troverai un impiantista di questo tipo che ti dica di si per farti sto lavoretto![^][^][^]
Concordo, nessuno o davvero pochi secondo me sarebbero disposti a fartelo..e poi rischi di diventare matto se per caso c'è qualcosa che non va..perchè a meno che non ti vada di fortuna, il guasto o il problema derivante dall'errato montaggio, difficilmente lo trovi in un lavoro del genere
-
giovannidimonaco
-
admin

antocol ha scritto:
Salve Ragazzi,
ma se volessi sostituire il mio condizionatore manuale con quello automatico di una 406 berlina sarebbe complicato? E sopratutto rischio di manomettere il normale funzionamento del condizionatore?
Grazie Mille
Non andate OT, altrimenti chi legge non riesce a "raccapezzarsi".
Per la sostituzione del Clima suggerisco di aprire un nuovo Topic dedicato.[;)]
Salve Ragazzi,
ma se volessi sostituire il mio condizionatore manuale con quello automatico di una 406 berlina sarebbe complicato? E sopratutto rischio di manomettere il normale funzionamento del condizionatore?
Grazie Mille
Non andate OT, altrimenti chi legge non riesce a "raccapezzarsi".
Per la sostituzione del Clima suggerisco di aprire un nuovo Topic dedicato.[;)]
- AndyTV
-
406

oggi ho provato a smontare il display e settarlo sul tre mi appaiono i consumi carburante e i gradi si spostano al centro però non mi si visualizzano più i comandi stereo, a voi le funzioni dello stereo continuano a vederesi anche con il consumo carburante???
Ah poi quando visualizza il carburante cioè pos3 non si vedono i km ma tre o quattro tacchette anche a voi??
Ciao!!
Ah poi quando visualizza il carburante cioè pos3 non si vedono i km ma tre o quattro tacchette anche a voi??
Ciao!!
- garrincha

Allora ...io mi sono subito precipitato a "settare" il display e,fortunatamente,avendo già da un decennio sostituito l'autoradio,dal punto di vista della funzionalità ci ho solo guadagnato,visto che ormai si limitava semplicemente a fornirmi la temperatura esterna(anche a me si è spostata al centro modificando i propri caratteri,poi al secondo giro di chiave mi sono apparse a destra sia le tacche (in basso) che in i km rimanenti(in alto) con quel quantitativo di carburante).Solo che ,sarà sicuramente un caso,dopo aver fatto la regolazione sono andato a fare il pieno,perchè incuriosito, ho spento il motore e la macchina non ha voluto più saperne di ripartire:(Ho dovuta staccare e riattaccare la batteria per non restare a piedi!!!! Tuttora la macchina si trova dall'elettrauto che spero anche riesca a risolvere il problema,che sicuramente non avrà nulla a che fare con il "settaggio"!!!
- garrincha

- Spgt406

Oggi sono stato da un demolitore, ma ahimè non ho trovato il display, l'unica che poteva averlo era stata completamente svuotata...avevo pensato di essere riuscito anche a trovare lo specchietto retrovisore auto oscurante, ma quando l'ho smontato ho visto che lo specchio era ormai tutto giallo..insomma inutilizzabile