auto non parte aiuto

+ alimentazione, scarico, trasmissione
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

da come descrivi il problema a me la bobina fece lo stesso identico difetto.
lionello

Messaggio da lionello »

Ciao Alberto non scartare del tutto la possibilità  che sia colpa delle candele , te lo dico perche' la mia piccola 106 Rallye mi fece lo stesso difetto , ed anch'io avevo da poco cambiato le candele. Cambiai la bobina , i cavi candele tutti i filtri me niente non ne voleva sapere di partire , poi un giorno decisi di smontare le candele ed erano inzuppate di benzina
le ho pulite un po' , e le ho rimontate , un giro di chiave ed e' subito partita. Ovviamente le ho sostituite nuovamante .

Fammi sapere

Saluti

Cristian
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

era la pompa benzina:(

senonché 'sti inqualificabili mi hanno chiesto 4h di manodopera, tra diagnosi, smontaggio, rimontaggio, svuotamento e pulizia serbatoio.
A nulla sono valse le mie rimostranze nel dirgli che il tempario prevede 1h e mezza, aggiungiamo pure la diagnosi, pure lo svuotamento e la pulizia ma a me mancava 1h. Risposta: ci abbiamo lavorato 4h, se vuole abbiamo il dettaglio (e ci credo).

Ma il bello viene al commiato:
>
[B)] :0 :67 :136 :251 :137
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

L'altra ora è la pausa del meccanico e il tempo per sballare la pompa, se non quello di andare a prenderla.
il tempo della mano d'opera non la capisco e non la capirtò mai, forse ci sono dei tempi che noi non conoscamo.
L'importante che la macchina vada bene.
ilprescelto2

solitamente i mecca quando gli porti tu il ricambio (indi non possono lucrare sullo stesso...) alzano a dismisura la manodopera, in fin dei conti come dice ermanno basta prendersela comoda e girare 1 bullone nel tempo in cui se ne girerebbero 5...qualche pausa sigaretta in piu e il gioco è fatto...tanto ci sono i fessi che pagano!! (noi) simpatici eh? :(:(
cmq il filtrino sotto la pompa c'è...e effettivamente sul mio catalogo online il filtro benz metallico parla solo di 100kw...mi sa che hanno ragione...
http://www.sogefifilterdivision.com/cat ... AM&lang=IT
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Va anche detto che c'è un abbassamento di qualità  nei meccanici, e allora, i tempi si allungano.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

A rigore va detto che la fattura è stata coerente per difetto al preventivo, che è stato fatto prima che gli dicessi che gli avrei portato io il ricambio, quindi non poteva contenere eccessi di ore di lavoro per quel motivo (ma per altri motivi, sì).

Il filtro benzina me l'ha sostituito la stessa officina nell'ottobre del 2011, codice 156793 quindi delle due l'una...:D
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Albosan ha scritto:

senonché 'sti inqualificabili mi hanno chiesto 4h di manodopera, tra diagnosi, smontaggio, rimontaggio, svuotamento e pulizia serbatoio.
A nulla sono valse le mie rimostranze nel dirgli che il tempario prevede 1h e mezza, aggiungiamo pure la diagnosi, pure lo svuotamento e la pulizia ma a me mancava 1h. Risposta: ci abbiamo lavorato 4h, se vuole abbiamo il dettaglio (e ci credo).

>

Alberto,cmq come già  espresso tel.,è indispensabile farsi fare un preventivo scritto,in modo che non ci si può "inventare" più di tanto.
A me,alla conc. di Viterbo,hanno chiesto,per la sostituzione della pompa,il costo di 1 ora/lavoro,ma nel tuo caso,va aggiunto tutto il resto!
Da quel che mia hai detto,l'officina è "autorizzata" Peugeot e portando la pompa acquistata altrove,io sarei andato(prima) dal mecca di "fiducia".

Ti dico con tutta franchezza che,se avessi fatto il meccanico della rete uff/le Peugeot,vedermi consegnare un ricambio da sostituire dal cliente........:(

Questo non giustifica i DISONESTI,però bisogna muoversi,secondo me, con un pò di "tatto".
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

giallo hf ha scritto:

Albosan ha scritto:

>

Alberto,cmq come già  espresso tel.,è indispensabile farsi fare un preventivo scritto,in modo che non ci si può "inventare" più di tanto.
A me,alla conc. di Viterbo,hanno chiesto,per la sostituzione della pompa,il costo di 1 ora/lavoro,ma nel tuo caso,va aggiunto tutto il resto!
Da quel che mia hai detto,l'officina è "autorizzata" Peugeot e portando la pompa acquistata altrove,io sarei andato(prima) dal mecca di "fiducia".

Senza considerare che molto probabilmente la riparazione non sarà  coperta da garanzia....

Ti dico con tutta franchezza che,se avessi fatto il meccanico della rete uff/le Peugeot,vedermi consegnare un ricambio da sostituire dal cliente........:(

Questo non giustifica i DISONESTI,però bisogna muoversi,secondo me, con un pò di "tatto".

Senza considerare che, molto probabilmente, la riparazione non sarà  coperta da garanzia...
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

sarcem ha scritto:

giallo hf ha scritto:

Albosan ha scritto:

>

Senza considerare che molto probabilmente la riparazione non sarà  coperta da garanzia....

Senza considerare che, molto probabilmente, la riparazione non sarà  coperta da garanzia...

Togli pure il probabilmente.
La garanzia è sul ricambio non sulla manodopera.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Al di là  delle opinioni sulle officine specializzate della rete Peugeot che comunque non riescono,in base alle esperienze vissute,a offrirci un parere univoco su tutto lo stivale,ma con la pompa benzina allora devo preoccuparmi???
La mia auto è ormai vecchia e faccio viaggi transoceanici con neonato al seguito...Resterò a piedi?
Datemi un vostro parere perchè la vado a fare cambiare subito.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Dopo il preventivo ho chiesto se avrebbero acconsentito all'intervento con il pezzo fornito dal cliente ma avrei potuto non chiederlo in quanto l'addetto ai ricambi, davanti a tutti ha affermato che a sistema ha letto che Peugeot non fornisce più il ricambio (che è la stessa risposta quando gli avevo chiesto il coperchio dell'airbag - il mio telaio è di giugno '97).
Che sinceramente ti fa proprio capire che da qui in avanti anche i guasti piccoli possono diventare complicati...:150

ok l'intervento non è coperto da garanzia, ma il ricambio ha la sua, e sinceramente dopo aver visto di cosa si tratta credo che mi cimenterei senza esitazione nella sostituzione della pompa.

Altra considerazione, la guarnizione ad anello tra pompa e serbatoio, anch'essa non fornita più da Peugeot, inizia ad avere piccole crepine sui bordi... le gomme invecchiano ahi ahi ahi:(
ilprescelto2

ecco il filtro che ti hanno fatturato la scorsa volta. una delle 2 ti hanno fregato. fossi in te la prossima volta andrei da un'altra parte. non vedo il motivo per cui devono lucrare 2 volte nelle tasche del cliente.
http://www.autopartoo.com/oem/citroen/156793.html
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

ALBOSAN HA SCRITTO:

Dopo il preventivo ho chiesto se avrebbero acconsentito all'intervento con il pezzo fornito dal cliente ma avrei potuto non chiederlo in quanto l'addetto ai ricambi, davanti a tutti ha affermato che a sistema ha letto che Peugeot non fornisce più il ricambio.

Mah!!!:0

Ma allora.....la pompa che mi hanno sostituito in conc. da dove viene??
Io credo che questi signori raccontano...........
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Ma era un'officina autorizzata Peugeot?
Se si', e se da tempario la sostituzione prende 1,5h (aggiungi pure tutte le pulizie che vuoi, difficile sforare le 3h), telefona al service Peugeot e fai reclamo ufficiale. Ne passeranno delle belle, gli ispettori Peugeot di solito non scherzano.
Rispondi