Rumore casse

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Tarelaco ha scritto:

Salve a tutti.

anche a me le casse posteriori fanno quel STOCKKK spaventoso, ed ho notato che lo fa anche quando prendo una buca anche se in maniera minore.

Ho la possibilita di smontare l'amplificatore da una 406 rottamata penso anno 2003 2.2 HDI come la mia, mi spiegate come si trova l'amplif e come si smonta? mi conviente prendere anche il lettore cd? ma a me funziona tutto . mi conviene trapiantare ? pensate che possa essere l'amplificatore?

PS un consiglio : anche a me gracchiava una cassa posteriore, poi ho scoperto che era saltato il supporto di plastica dove si monta ed era finito nel cono e saltellava allegramente facendo quel rumore da cassa rotta. rimosso i corpo estraneo tutto ok!

Sono in genere le saldature a massa dell'autoradio; esiste un topic sul forum inglese che spiega come fare, ma al momento non l'ho più trovato. Appena lo trovo posto.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Effettivamente è dovuto alle saldature ed anche la Settant'anni,raramente,lo fa.
L'altra Verde Lugano non ha dato nessun problema.:)
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Queste di casse non gracchiano...

Immagine:
[img]files/goopy/2013281196_526095.jpg[/img]
99,54 KB

in più quando finisci la benzina puoi andare a reazione :-)
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

frrebora ha scritto:

goopy ha scritto:

Queste di casse non gracchiano...

Immagine:
[img]files/goopy/2013281196_526095.jpg[/img]
99,54 KB

in più quando finisci la benzina puoi andare a reazione :-)

Caspita, adesso capisco perchè ci sono tante scosse di terremoto in italia:D:D:D:D:D
Tarelaco

Messaggio da Tarelaco »

queste esagerazioni sono di un tamarro...........
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Manca solo la coda di volpe penzolante dallo specchietto retrovisore !
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

salve ragazzi,
da qualche giorno, purtroppo, anche la mia autoradio fa questi scherzi. La scorsa volta mi ha lasciato per 300km al silenzio. Oggi accendo la macchina, e la radio funziona. Ma dopo 20minuti il "bang" e ricomparso. Ho notato che lo fa' solo se ascolto la radio, se giro il CD non ci sono problemi. Pero ora il CD non ne vuole sapere di uscire! [|)]

Vedo che nessuno ha postato il link dal forum inglese quale saldatura dobbiamo riparare. L'ho trovato -> http://www.406coupeclub.org/PHPBB3/view ... =30&t=5616
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

In generale è meglio dare un'occhiata a tutte le saldature dell'autoradio e a tutte le connessioni. Le saldature secche sono la causa del "bump", come sappiamo.

Comunque se volete un ottimo suono mantenendo la radio originale conosco un tipo che modifica le nostre Clarion e ne tira fuori un suono eccellente anche con le casse standard... sul forum inglese ne parlano benissimo, tutti quelli che han fatto la modifica la lodano grandemente.
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

al secondo '52 c'è un'interessante modifica da fare sulla radio marchiata clarion...

http://www.youtube.com/watch?v=Mh70b7eMjnk

poi voi dite che la radio è clarion, io dico che non è clarion, c'è solo il marchio, dentro non ha un solo componente clarion, e come anche per l'rd3, ci hanno messo quel marchio solo per motivi di pubblicità  visto che clarion negli anni 90 andava di moda.

loro al massimo l'hanno solo assemblata coi pezzi che gli ha dato peugeot. idem le casse, le produce la ask a torino e ancona, il marchio jbl ce lo appiccicano per pubblicità .
OdinEidolon

No, la "Clarion" D8 è Philips, la D9 invece è proprio Clarion. La D8 è molto meglio della D9.
Questo vale anche per le casse, su alcuni modelli sono Ask, su alcuni Harman e su altri JBL. Le casse D9 di solito sono meglio delle D8.
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

sempre ask marchiate jbl sono... e comunque roba da produzione di serie, non sono minimamente paragonabili alla JBL da catalogo..
OdinEidolon

pegiottaro ha scritto:

sempre ask marchiate jbl sono... e comunque roba da produzione di serie, non sono minimamente paragonabili alla JBL da catalogo..

No, il problema della D9 non sono, come si potrebbe pensare, le casse. E' l'autoradio che e' tarata malissimo.
Tanti sul forum inglese si sono fatti fare la modifica dell'autoradio e il suono e' su un altro pianeta, anche con le casse standard.

Certo casse migliori aiutano, ma non sono cosi' male come si potrebbe pensare, anzi. L'impianto della D8 non jbl e' il peggiore, in quel caso le casse sono piuttosto scadenti.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

HardGain ha scritto:
il "bang" e ricomparso....
Vedo che nessuno ha postato il link dal forum inglese quale saldatura dobbiamo riparare. L'ho trovato -> http://www.406coupeclub.org/PHPBB3/view ... =30&t=5616

Sera ragazzi [;)] ... di rado negli ultimi tempi, anch'io avverto degli "schiopponi" negli altoparlanti... presumendo come ho letto che c'è qualcosa "dissaldato", volevo dare un occhiata al link per vedere dove intervenire.. ma non ho la pass di accesso e mi pare (c'ho provato un paio di volte [xx(]) che neppure mi fà  registrare. :(
Qualcuno sà  come reperire la pagina in questione? [8D] Grazie 1000 per l'aiuto. :)
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Sal406 ha scritto:

HardGain ha scritto:

Sera ragazzi [;)] ... di rado negli ultimi tempi, anch'io avverto degli "schiopponi" negli altoparlanti... presumendo come ho letto che c'è qualcosa "dissaldato", volevo dare un occhiata al link per vedere dove intervenire.. ma non ho la pass di accesso e mi pare (c'ho provato un paio di volte [xx(]) che neppure mi fà  registrare. :(
Qualcuno sà  come reperire la pagina in questione? [8D] Grazie 1000 per l'aiuto. :)

La foto dovrebbe essere questa.

Non ho letto le 6 pagine della discussione in cui è inserita, mi son limitato a leggere il post in cui viene spiegato di rinfrescare le saldature circolettate di rosso, sulla piastra della radio a cui si accede dopo averla aperta e capovolta (o capovolta ed aperta).

Immagine:
[img]files/Albosan/201410218537_puntisaldaturabump.jpg[/img]
47,76 KB
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Albosan ha scritto:

Sal406 ha scritto:

HardGain ha scritto:

La foto dovrebbe essere questa.

Non ho letto le 6 pagine della discussione in cui è inserita, mi son limitato a leggere il post in cui viene spiegato di rinfrescare le saldature circolettate di rosso, sulla piastra della radio a cui si accede dopo averla aperta e capovolta (o capovolta ed aperta).

Immagine:
[img]files/Albosan/201410218537_puntisaldaturabump.jpg[/img]
47,76 KB

Grazie Alberto,

A breve mi cimenterò in quest'altro intervento...[8D]

Cmq per la celere assistenza, ti devo una bevuta alla prima occasione [;)]
Rispondi