Gocce di olio sul pavimento
- garrincha
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Gocce di olio sul pavimento
Da quando mi trovo in Alessandria noto sulla pavimentazione del mio nuovo garage,quando esco la macchina,delle gocce di olio proprio sotto il motore,in particolare sul lato destro:0...Qualcuno sa dirmi se c'è la coppa dell'olio a destra?
Oppure può essere qualche altro liquido? Ho però la netta impressione che si tratti di olio:I,tuttavia vedendo il livello dell'olio sempre quasi inalterato non mi sono mai messo ad approfondire...comunque si tratta di una goccetta ogni 24/48 ore:I:I:I.Chiedo lumi:I:I:I.
Oppure può essere qualche altro liquido? Ho però la netta impressione che si tratti di olio:I,tuttavia vedendo il livello dell'olio sempre quasi inalterato non mi sono mai messo ad approfondire...comunque si tratta di una goccetta ogni 24/48 ore:I:I:I.Chiedo lumi:I:I:I.
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joshua900
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se è una goccia ... non noterai differenza sull'astina del livello...
Piuttosto è strano che trovi la goccia... sotto il motore c'è una copertura di um materiale tipo plastica quindi la goccia dovrebbe fermarsi li a meno che il carter non sia già pieno.... Oppure la goccia cade dalla cuffia del semiasse...
devi alzare la macchina e verificare
ciauz
Piuttosto è strano che trovi la goccia... sotto il motore c'è una copertura di um materiale tipo plastica quindi la goccia dovrebbe fermarsi li a meno che il carter non sia già pieno.... Oppure la goccia cade dalla cuffia del semiasse...
devi alzare la macchina e verificare
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- garrincha
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joshua900 ha scritto:
se è una goccia ... non noterai differenza sull'astina del livello...
Piuttosto è strano che trovi la goccia... sotto il motore c'è una copertura di um materiale tipo plastica quindi la goccia dovrebbe fermarsi li a meno che il carter non sia già pieno.... Oppure la goccia cade dalla cuffia del semiasse...
devi alzare la macchina e verificare
ciauz
Difatti proprio considerando i carter non riuscivo a spiegarmi da cosa dipendesse...L'ho alzata ma non si vede nulla...La cuffia è troppo distante dalla macchia....boh.
se è una goccia ... non noterai differenza sull'astina del livello...
Piuttosto è strano che trovi la goccia... sotto il motore c'è una copertura di um materiale tipo plastica quindi la goccia dovrebbe fermarsi li a meno che il carter non sia già pieno.... Oppure la goccia cade dalla cuffia del semiasse...
devi alzare la macchina e verificare
ciauz
Difatti proprio considerando i carter non riuscivo a spiegarmi da cosa dipendesse...L'ho alzata ma non si vede nulla...La cuffia è troppo distante dalla macchia....boh.
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OdinEidolon
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admin
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ilprescelto2
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admin ha scritto:
E' capitato anche a me, dovrebbe essere la guarnizione della coppa dell'olio.
Purtroppo prima o poi i V6 ne soffrono, non si può sostituire, ma puoi far fare una bella ripulita al mecca facendo applicare il mastice adatto. Prima però prova a dare una stretta ai bulloni, magari risolvi.
come mai sul v6 non si può sostituire? sulla mia quando ho avuto il problema alle punterie il mecca alla fine (e non all'inizio:() ha smontato la coppa, ripulito tutto e messa la guarnizione nuova.
E' capitato anche a me, dovrebbe essere la guarnizione della coppa dell'olio.
Purtroppo prima o poi i V6 ne soffrono, non si può sostituire, ma puoi far fare una bella ripulita al mecca facendo applicare il mastice adatto. Prima però prova a dare una stretta ai bulloni, magari risolvi.
come mai sul v6 non si può sostituire? sulla mia quando ho avuto il problema alle punterie il mecca alla fine (e non all'inizio:() ha smontato la coppa, ripulito tutto e messa la guarnizione nuova.
- garrincha
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pasquale
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confermo, è quasi matematicamente la guarnizione della coppa, tutti i v6 ne soffrono. Io ho provato diverse soluzioni senza ottenere risultati troppo positivi, in quanto vi è un bordino cavo dove c'è un mastice di colore grigio che a lung'andare perde elasticità e comincia a gocciolare la coppa...ho cercato con diversi mastici a ricostruire la sua guarnizione togliendo la vecchia ma il risultato non cambiava...alla fine ho risolto cercando di sagomare della carta per guarnizioni applicandola sul bordo dove vi è la bulloneria. Un lavoro un pò certosino ma sembra per ora essere il miglior modo. Altri mettono il mastice su questo bordo dove poi andranno i bulloni, il rischio è che se perde di nuovo sarà un problema levare la coppa. Sul manuale tecnico ci sono delle coppie di serraggio precise da applicare ai suddetti bulloni, cercherei di non insitere più di tanto con il serraggio il rischio di sfilettare l'alluminio del monoblocco non è per niente improbabile.
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pasquale
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