aiuto si spegne
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Ragazzi ho sistemato tutto, l'ho portata da uno cbe fa solo impianti gpl, avevo il probkema che strattonava continuamente e andava a 3.... come l'ha vista ha detto subito gli iniettori sono da csmbiare, dopo si e' accorto che anche il riduttore perde gas.... mi ha montato tutto bigas perche tartarini sia su iniettori che riuttori ha problemi irrisolti e gli iniettori durano solo 30.000 km come in effetti e' successo anche a me....rifatto la mappa adesso l'auto e' di una scorrevolezza perfetta minimo stabile anche meglio di quando la usavo solo a benzina.... e in piu ho guadagnato 1 km al litro nei consumi.... per gli utenti della zona di padova se avrte bisogno di un impiantista capace e onesto chiedetemi che vi passo il kink del sito.... se i mkderatori permettoni magari posso metterlo anche qui sul post
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oscar ha scritto:
Ragazzi ho sistemato tutto, l'ho portata da uno cbe fa solo impianti gpl, avevo il probkema che strattonava continuamente e andava a 3.... come l'ha vista ha detto subito gli iniettori sono da csmbiare, dopo si e' accorto che anche il riduttore perde gas.... mi ha montato tutto bigas perche tartarini sia su iniettori che riuttori ha problemi irrisolti e gli iniettori durano solo 30.000 km come in effetti e' successo anche a me....rifatto la mappa adesso l'auto e' di una scorrevolezza perfetta minimo stabile anche meglio di quando la usavo solo a benzina.... e in piu ho guadagnato 1 km al litro nei consumi.... per gli utenti della zona di padova se avrte bisogno di un impiantista capace e onesto chiedetemi che vi passo il kink del sito.... se i mkderatori permettoni magari posso metterlo anche qui sul post
Ottimo. C'è una discussione apposita per segnalare i meccanici e simili onesti nelle varie zone.
Ragazzi ho sistemato tutto, l'ho portata da uno cbe fa solo impianti gpl, avevo il probkema che strattonava continuamente e andava a 3.... come l'ha vista ha detto subito gli iniettori sono da csmbiare, dopo si e' accorto che anche il riduttore perde gas.... mi ha montato tutto bigas perche tartarini sia su iniettori che riuttori ha problemi irrisolti e gli iniettori durano solo 30.000 km come in effetti e' successo anche a me....rifatto la mappa adesso l'auto e' di una scorrevolezza perfetta minimo stabile anche meglio di quando la usavo solo a benzina.... e in piu ho guadagnato 1 km al litro nei consumi.... per gli utenti della zona di padova se avrte bisogno di un impiantista capace e onesto chiedetemi che vi passo il kink del sito.... se i mkderatori permettoni magari posso metterlo anche qui sul post
Ottimo. C'è una discussione apposita per segnalare i meccanici e simili onesti nelle varie zone.
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oscar ha scritto:
Me la puoi segnalare con un link.... ho provato a guardare ma non la trovo
Grazie
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=845
Me la puoi segnalare con un link.... ho provato a guardare ma non la trovo
Grazie
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=845
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Ciao a tutti...
anche la mia macchinina mi sta dando problemi di minimo e spegnimento improvvisi. Ricapitolando, ho una 406 coupe 2000 plus a benzina del 1997 su cui ho montato un impianto gpl circa un anno fa. Fin dall'inizio ho avuto sporadicamente problemi di minimo in accensione con relativo spegnimento, ma succedeva proprio raramente e soprattutto in giornate molto calde. La cosa è peggiorata un paio di settimane fa quando la macchina proprio non ne voleva sapere di riportarmi a casa. Ad ogni incrocio o rallentamento la lancetta dei giri crollava drasticamente a 0 e la macchina si spegneva in movimento. Tutto questo mentre viaggiavo a GPL. In Peugeot mi hanno cambiato la sonda lambda e il sensore di pressione. E per un pò di giorni è andata bene. Ora però, ricomincia a dare problemi. Appena accesa, il contagiri per un minuto sbalza da da 0 a 1 (da ferma) fino a stabilizzarsi. Poi però appena parto succede a volte che mi si spegne. L'ho riportata in peugeot per capire cosa possa essere. Ancora devono metterci le mani seriamente, ma da un primo raffronto dicono che sia l'impianto GPL montato/tarato male (inoltre su una macchina nata anni fa per circolare a benzina). Dato che L'impiantista mi tratta con sufficienza vorrei capire da voi se può succedere, oppure se ci sono sue responsabilità e pretendere che ci metta le mani seriamente (dato che ho già speso 300 eurucci per lavoretti vari.
GRazie in anticipo per le vostre risposte...
Lorenzo
anche la mia macchinina mi sta dando problemi di minimo e spegnimento improvvisi. Ricapitolando, ho una 406 coupe 2000 plus a benzina del 1997 su cui ho montato un impianto gpl circa un anno fa. Fin dall'inizio ho avuto sporadicamente problemi di minimo in accensione con relativo spegnimento, ma succedeva proprio raramente e soprattutto in giornate molto calde. La cosa è peggiorata un paio di settimane fa quando la macchina proprio non ne voleva sapere di riportarmi a casa. Ad ogni incrocio o rallentamento la lancetta dei giri crollava drasticamente a 0 e la macchina si spegneva in movimento. Tutto questo mentre viaggiavo a GPL. In Peugeot mi hanno cambiato la sonda lambda e il sensore di pressione. E per un pò di giorni è andata bene. Ora però, ricomincia a dare problemi. Appena accesa, il contagiri per un minuto sbalza da da 0 a 1 (da ferma) fino a stabilizzarsi. Poi però appena parto succede a volte che mi si spegne. L'ho riportata in peugeot per capire cosa possa essere. Ancora devono metterci le mani seriamente, ma da un primo raffronto dicono che sia l'impianto GPL montato/tarato male (inoltre su una macchina nata anni fa per circolare a benzina). Dato che L'impiantista mi tratta con sufficienza vorrei capire da voi se può succedere, oppure se ci sono sue responsabilità e pretendere che ci metta le mani seriamente (dato che ho già speso 300 eurucci per lavoretti vari.
GRazie in anticipo per le vostre risposte...
Lorenzo
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loryperu ha scritto:
Ciao a tutti...
anche la mia macchinina mi sta dando problemi di minimo e spegnimento improvvisi. Ricapitolando, ho una 406 coupe 2000 plus a benzina del 1997 su cui ho montato un impianto gpl circa un anno fa. Fin dall'inizio ho avuto sporadicamente problemi di minimo in accensione con relativo spegnimento, ma succedeva proprio raramente e soprattutto in giornate molto calde. La cosa è peggiorata un paio di settimane fa quando la macchina proprio non ne voleva sapere di riportarmi a casa. Ad ogni incrocio o rallentamento la lancetta dei giri crollava drasticamente a 0 e la macchina si spegneva in movimento. Tutto questo mentre viaggiavo a GPL. In Peugeot mi hanno cambiato la sonda lambda e il sensore di pressione. E per un pò di giorni è andata bene. Ora però, ricomincia a dare problemi. Appena accesa, il contagiri per un minuto sbalza da da 0 a 1 (da ferma) fino a stabilizzarsi. Poi però appena parto succede a volte che mi si spegne. L'ho riportata in peugeot per capire cosa possa essere. Ancora devono metterci le mani seriamente, ma da un primo raffronto dicono che sia l'impianto GPL montato/tarato male (inoltre su una macchina nata anni fa per circolare a benzina). Dato che L'impiantista mi tratta con sufficienza vorrei capire da voi se può succedere, oppure se ci sono sue responsabilità e pretendere che ci metta le mani seriamente (dato che ho già speso 300 eurucci per lavoretti vari.
GRazie in anticipo per le vostre risposte...
Lorenzo
ma a benzina funziona bene? se si il problema è dell'impianto, vai dall'impiantista e digliene 4 vedrai che ti dovrà ascoltare per forza oppure va da uno bravo sul serio. se anche a benzina va male fai bene ad affidarti alla conc peugeot, sapranno cosa fare.
Ciao a tutti...
anche la mia macchinina mi sta dando problemi di minimo e spegnimento improvvisi. Ricapitolando, ho una 406 coupe 2000 plus a benzina del 1997 su cui ho montato un impianto gpl circa un anno fa. Fin dall'inizio ho avuto sporadicamente problemi di minimo in accensione con relativo spegnimento, ma succedeva proprio raramente e soprattutto in giornate molto calde. La cosa è peggiorata un paio di settimane fa quando la macchina proprio non ne voleva sapere di riportarmi a casa. Ad ogni incrocio o rallentamento la lancetta dei giri crollava drasticamente a 0 e la macchina si spegneva in movimento. Tutto questo mentre viaggiavo a GPL. In Peugeot mi hanno cambiato la sonda lambda e il sensore di pressione. E per un pò di giorni è andata bene. Ora però, ricomincia a dare problemi. Appena accesa, il contagiri per un minuto sbalza da da 0 a 1 (da ferma) fino a stabilizzarsi. Poi però appena parto succede a volte che mi si spegne. L'ho riportata in peugeot per capire cosa possa essere. Ancora devono metterci le mani seriamente, ma da un primo raffronto dicono che sia l'impianto GPL montato/tarato male (inoltre su una macchina nata anni fa per circolare a benzina). Dato che L'impiantista mi tratta con sufficienza vorrei capire da voi se può succedere, oppure se ci sono sue responsabilità e pretendere che ci metta le mani seriamente (dato che ho già speso 300 eurucci per lavoretti vari.
GRazie in anticipo per le vostre risposte...
Lorenzo
ma a benzina funziona bene? se si il problema è dell'impianto, vai dall'impiantista e digliene 4 vedrai che ti dovrà ascoltare per forza oppure va da uno bravo sul serio. se anche a benzina va male fai bene ad affidarti alla conc peugeot, sapranno cosa fare.
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Il problema del contagiri traballante in accensione è a benzina. Invece quando si spegne in marcia è a gpl.
Quando, come raccontavo, due settimane fa ha toccato il fondo spegnendosi di continuo ad ogni incrocio o decellerazione consistente, lo ha fatto sia a GPL che a Benzina.
La mia sensazione è che sia l'impianto GPL, però è solo una mia sensazione. Magari c'era qualcuno di voi che già ha avuto la stessa esperienza.
Quando, come raccontavo, due settimane fa ha toccato il fondo spegnendosi di continuo ad ogni incrocio o decellerazione consistente, lo ha fatto sia a GPL che a Benzina.
La mia sensazione è che sia l'impianto GPL, però è solo una mia sensazione. Magari c'era qualcuno di voi che già ha avuto la stessa esperienza.
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Ragazzi scusatemi...su youtube e,precisamente qui, http://www.youtube.com/watch?v=yR7bTpQp ... re=related
spiega come pulire il corpo farfallato!Volevo capire 2 cose:
1)perchè non bisogna muovere assolutamente la farfalla (staratura?)
2)se smonto completamente il corpo farfallato,dopo averlo risistemato,devo fare qualche procedura particolare di taratura???[B)]
spiega come pulire il corpo farfallato!Volevo capire 2 cose:
1)perchè non bisogna muovere assolutamente la farfalla (staratura?)
2)se smonto completamente il corpo farfallato,dopo averlo risistemato,devo fare qualche procedura particolare di taratura???[B)]
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- Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
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la mia avventura col gpl non è finita..da qualche tempo notavo che i consumi erano aumentati e il motore passava da solo a benzina; passando da un paio di installatori gpl mi avevano chiesto di lasciargli la macchina 2-3 giorni (e che vanno in Francia???) e mi avevano già preventivato 200-300 euro per il lavoro.
Ma come? Solo osservando il motore mi fanno un preventivo?
Allora ho deciso di usare il vecchio metodo: fai da te!
Mi sono attrezzato:
ho cambiato i tubi del gas con 5 euro e con una bottiglietta di acqua e sapone ho scoperto una piccola perdita al riduttore.
Il costo del riduttore è di 80 euro e cambiarlo e una cosa da bambini...ma devono ordinarlo.
Intanto intorno alla perdita ho messo un sigillante che sto trovando utile per molti usi...e nell'ultimo pieno ho notato un netto miglioramento.
Chi fa da se...fa sempre per tre!
mi è rimasto il filtro del gpl fase liquida..devo trovarlo e poi vi faccio sapere.
Intanto non passa più da solo a benzina!!
Ma come? Solo osservando il motore mi fanno un preventivo?
Allora ho deciso di usare il vecchio metodo: fai da te!
Mi sono attrezzato:
ho cambiato i tubi del gas con 5 euro e con una bottiglietta di acqua e sapone ho scoperto una piccola perdita al riduttore.
Il costo del riduttore è di 80 euro e cambiarlo e una cosa da bambini...ma devono ordinarlo.
Intanto intorno alla perdita ho messo un sigillante che sto trovando utile per molti usi...e nell'ultimo pieno ho notato un netto miglioramento.
Chi fa da se...fa sempre per tre!
mi è rimasto il filtro del gpl fase liquida..devo trovarlo e poi vi faccio sapere.
Intanto non passa più da solo a benzina!!
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- Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
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Ragazzi vedo che prima o poi tocca a tutti...il mio è 1 benzina 2.0 del 2000 e da 1 paio di settimane sto minimo mi sta facendo impazzire...[}:)][}:)][}:)]...a macchina appena messa in moto devo aspettare almeno 1 minuto prima di ingranare la prima e partire (soprattutto se il motore è freddo) altrimenti mi salta come 1 canguro e si spegne...:(:(...una volta in strada ho cominciato a vedere il minimo che con molta fatica al semaforo teneva il motore in moto...da 1 paio di giorni la cosa è peggiorata, su 10 semafori si spegne a 3...immagino che la cosa è destinata a degenerare, giusto ? ho provato a "tirarla 1 pò in autostrada, magari x spurgare qualcosa ma niente...[V][V][V]...se ho capito bene devo far pulire motorino del minimo e corpo farfallato, giusto ? gli iniettori posso lasciarli in pace per ora ? cosa dovrei spendere secondo voi ? Premetto che il mio è 1 benzina purosangue, cioè senza GPL...:):)
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
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dunque, pochi giorni fa, siccome dovevo partire, e difatti sono appena rientrato, ho deciso di ripulire per la seconda volta il corpo farfallato. premetto che anche la mia ogni tanto fa scherzi al minimo e a freddo appena accesa a benzina faceva degli strani vuoti, che poi non faceva piu una volta calda.
il corpo farfallato era molto sporco, e il motorino del minimo nella parte metallica del perno, appena alla fine del cappuccio in gomma, era di uno sporco piuttosto duro che presumo abbia un pò limitato la sua corsa.
cmq iniziamo dalla prima indicazione: per pulirlo ho usato il wynn's air intake and carburettor cleaner, raccomando a chiunque lo usa di indossare una mascherina per gli occhi o cmq di spruzzare lontano dagli occhi o meglio ancora puntare dove si deve spruzzare e non guardare. è molto potente il getto della bomboletta e io al primo spruzzo sono corso in bagno perchè non vedevo piu niente e bruciava da morire.
seconda cosa, appena ho tolto la plastica che sta sopra al cf ho notato che la parte in gomma tonda che va fascettata sul cf stesso era lesionata quasi per metà della circonferenza, per cui ho provveduto a reincollare il tutto e per sicurezza da sotto ci ho messo pure 3 viti autofilettanti piccolissime.
ora, in 3 giorni ho percorso circa 900km di cui circa 50% scorrimento veloce a 110-130 con cruise control e 50% di strade di montagna dove ho pestato un pò l'acceleratore.
risultato: vuoti a freddo completamente spariti e consumi ulteriormente diminuiti oltre alla diminuzione che avevo già notato togliendo il cat. in 3 giorni la media totale è stata di 7.9 litri/100km, ovvero 12.66km/litro e il minimo non ha neanche accennato a salire o scendere, fermo appena sopra i 750 giri. davvero non mi posso lamentare!!
il corpo farfallato era molto sporco, e il motorino del minimo nella parte metallica del perno, appena alla fine del cappuccio in gomma, era di uno sporco piuttosto duro che presumo abbia un pò limitato la sua corsa.
cmq iniziamo dalla prima indicazione: per pulirlo ho usato il wynn's air intake and carburettor cleaner, raccomando a chiunque lo usa di indossare una mascherina per gli occhi o cmq di spruzzare lontano dagli occhi o meglio ancora puntare dove si deve spruzzare e non guardare. è molto potente il getto della bomboletta e io al primo spruzzo sono corso in bagno perchè non vedevo piu niente e bruciava da morire.
seconda cosa, appena ho tolto la plastica che sta sopra al cf ho notato che la parte in gomma tonda che va fascettata sul cf stesso era lesionata quasi per metà della circonferenza, per cui ho provveduto a reincollare il tutto e per sicurezza da sotto ci ho messo pure 3 viti autofilettanti piccolissime.
ora, in 3 giorni ho percorso circa 900km di cui circa 50% scorrimento veloce a 110-130 con cruise control e 50% di strade di montagna dove ho pestato un pò l'acceleratore.
risultato: vuoti a freddo completamente spariti e consumi ulteriormente diminuiti oltre alla diminuzione che avevo già notato togliendo il cat. in 3 giorni la media totale è stata di 7.9 litri/100km, ovvero 12.66km/litro e il minimo non ha neanche accennato a salire o scendere, fermo appena sopra i 750 giri. davvero non mi posso lamentare!!
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Comunque io ho sostituito negli ultimi 2 anni candele e pipette,sensore di pressione,filtro passo passo e filtro benzina...Mancherebbero all'appello iniettori e filtro dell'aria...Non so cosa altro poter cambiare...Tuttavia al minimo ogni tanto qualche "calcetto" anche se impercettibile me lo dà :I:I:I,soprattutto quando la sto per rimettere in garage e inserisco la retromarcia,ogni tanto,ha un calo di giri e rarissimamente si spegne anche...Insomma al minimo,nonostante i soldini elargiti:D:D:D...farla tornare proprio come "mamma l'ha fatta" mi sa che sarà abbastanza complicatello:I.
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- Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
- Località: Lombardia
Il fatto Enrico è che purtroppo anche la nostra coupè ha subito l'evoluzione dei tempi....TROPPA elettronica [V][V][V] farla tornare come mamma l'ha fatta la vedo dura...non oso pensare se magari tra 10 anni mi parte la centralina che tra l'altro mi ha già fatto impazzire, poi ho risolto...dove trovo i pezzi di ricambio ? 1 auto di 30 anni fa la sistemi sempre, queste di oggi hanno secondo me questo grosso handicap che da nuove 1 non ci pensa :I:I:I