Contesforza ha scritto:
mmm...:I:I:I...scusa ma se mi tocchi l'argomento è pan per i miei denti:D:D:D...l'auto del tuo amico è ASI ? Che auto è e di che anno se non sono indiscreto ? Se ha più di 30 anni qualche scappatoia di servizio effettivamente qualche club storico ancora la da ,ma non so quanto durerà perchè è proprio grazie a persone come questo tuo amico che purtroppo la categoria delle storiche è sempre più tartassata e vincolata...
:61
E' una Y10 del 89 o '90 o giù di lì, ed è iscritta ad un club storico (non so quale ma non delle Y10, se esiste) ed anche all'ASI.
E' un appassionato, la cura da sempre, ci è affezionato e non ha nessuna intenzione di cambiarla, finché dura.
Perché impedirgli di usarla tutti i giorni?
Oltre alla gratificazione ne ha un beneficio economico.
Le agevolazioni economiche di legge sono dettate dalla volontà di agevolare il mantenimento e la conservazione degli esemplari vecchi, il cui uso quotidiano ne è un po' l'antitesi, però le auto a partire dagli anni 90 in poi hanno un'affidabilità tale per cui riescono ad arrivare ai vent'anni senza troppi patemi.
QUESTO è il motivo per cui è presumibile che le agevolazioni diminuiranno.
Senza andar lontano, mio papà lunedì prossimo rottamerà la sua Astra del 1992, non solo ancora perfettamente marciante ma caratterizzata da un'affidabilità senza pari, avendo percorso anche solo 140.000 km.
Sarebbe di sicuro ancora andata avanti un bel po'.
siamo però un po' fuori OT, pegiottaro non ce ne volere male.
beh scusami, ma io credo che una vettura d'epoca debba pagare poco proprio perchè usata poco, se la usi tutti i giorni vecchia o nuova che sia dovreti pagare per quello che la usi...almeno cosi dovrebbe essere secondo me. come fai poi a distinguere quello che ci tiene da quello che non ci tiene?