altro aggiornamento: dice l'elettrauto che c'è una dispersione abbastanza importante. fatta la prova senza carlink la dispersione rimane quindi il carlink non è il colpevole. adesso faceva altre prove e entro oggi dovrei ritirare l'auto.
to be continued...:D
Ale abbi pietà ...Quando poi ti svela l'arcano cerca di capire come ha fatto che sono interessatissimo:ogni volta che parto devo staccare la batteria se manco più di una settimana:e bello non è:(.
MMh, strano, è un problema comune a tutte le coupé o quasi? Per la berlina non avevo mai sentito di casi simili (se non appunto legati a radio o luci rimaste accese)
A me è successo che il liquido del servosterzo, a causa di una perdita, era finito nell'alternatore mandando a terra la batteria.
Sostituito l'alternatore e sistemata la perdita ho lasciato più di 2-3 mesi l'auto ferma e la batteria era ancora leggermente carica.
nel mio caso l'alternatore funziona perfettamente, l'auto non l'ho mai lasciata ferma piu di 2 settimane e difatti con la batteria che gia c'era quando l'ho presa ci ho fatto circa 3 anni piu il tempo che era stata già montata prima di me. non si dovrebbe mai scaricare in 6 giorni!!
altro aggiornamento: dice l'elettrauto che c'è una dispersione abbastanza importante. fatta la prova senza carlink la dispersione rimane quindi il carlink non è il colpevole. adesso faceva altre prove e entro oggi dovrei ritirare l'auto.
to be continued...:D
Ale abbi pietà ...Quando poi ti svela l'arcano cerca di capire come ha fatto che sono interessatissimo:ogni volta che parto devo staccare la batteria se manco più di una settimana:e bello non è:(.
MMh, strano, è un problema comune a tutte le coupé o quasi? Per la berlina non avevo mai sentito di casi simili (se non appunto legati a radio o luci rimaste accese)
No no Adriano ...fortunatamente questo acciacchetto è sulla 306:I:I:I:I!Comunque sono interessato lo stesso[;)].Ciaoooo
nel mio caso l'alternatore funziona perfettamente, l'auto non l'ho mai lasciata ferma piu di 2 settimane e difatti con la batteria che gia c'era quando l'ho presa ci ho fatto circa 3 anni piu il tempo che era stata già montata prima di me. non si dovrebbe mai scaricare in 6 giorni!!
nel mio caso l'alternatore funziona perfettamente, l'auto non l'ho mai lasciata ferma piu di 2 settimane e difatti con la batteria che gia c'era quando l'ho presa ci ho fatto circa 3 anni piu il tempo che era stata già montata prima di me. non si dovrebbe mai scaricare in 6 giorni!!
ultimo aggiornamento, la situazione si complica. l'elettrauto ha ritrovato il fusibile responsabile, che è il n°9 da 5A della scatola situata sotto il volante. il manuale di uso e manutenzione dice che si tratta di "segnale + batteria per modulo unità centrale". ho sentito telefonicamente pasquale che mi ha spiegato che la mia, essendo multiplex, ha dei moduli sotto il portaoggetti lato passeggero. uno di questi è sotto questo fusibile da 5A e bisognerebbe ritrovare quale sia. sul servicebox e con l'aiuto di odin non siamo riusciti a risolvere niente. per adesso l'auto è senza questo fusibile e non funzionano i tergicristalli, la chiusura centralizzata e il clima. intanto lunedi dico al mecca di fare la diagnosi (credo non l'abbia fatta) o provo a sentire la peugeot se nel caso riesco a trovare questo modulo chiedo anche il prezzo, se la spesa è irrisoria lo cambio direttamente. speriamo bene...
mica a qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
e per caso qualcuno riesce a trovare un qualsiasi esploso/schema della parte incriminata?
ultimo aggiornamento, la situazione si complica. l'elettrauto ha ritrovato il fusibile responsabile, che è il n°9 da 5A della scatola situata sotto il volante. il manuale di uso e manutenzione dice che si tratta di "segnale + batteria per modulo unità centrale". ho sentito telefonicamente pasquale che mi ha spiegato che la mia, essendo multiplex, ha dei moduli sotto il portaoggetti lato passeggero. uno di questi è sotto questo fusibile da 5A e bisognerebbe ritrovare quale sia. sul servicebox e con l'aiuto di odin non siamo riusciti a risolvere niente. per adesso l'auto è senza questo fusibile e non funzionano i tergicristalli, la chiusura centralizzata e il clima. intanto lunedi dico al mecca di fare la diagnosi (credo non l'abbia fatta) o provo a sentire la peugeot se nel caso riesco a trovare questo modulo chiedo anche il prezzo, se la spesa è irrisoria lo cambio direttamente. speriamo bene...
mica a qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
e per caso qualcuno riesce a trovare un qualsiasi esploso/schema della parte incriminata?
Ale la tua essendo del '99 non è mica multiplex. Il multiplexaggio è avvenuto a metà 2001.
O meglio, tutte le 406 sono parzialmente multiplex, nel 2001 si è passati al multiplexaggio totale. Dai manuali che ti ho passato non riesci a ricavare un esploso?
devo ancora vedere i link che mi hai mandato perché oggi e domani sto col cell e non si vede bene ma lunedi li controllo
Guarda in quelli ci sono tutti gli schemi elettrici in pratica e mostrandoli all'elettrauto lui dovrebbe capirci qualcosa.
ok lunedi guardo tutto. per il momento ho pensato di fare qualche foto sotto il portaoggetti per cercare di capire se è multiplex o meno. effettivamente anch'io sapevo che la mia non era multiplex, ma siccome non ci capisco granchè meglio che mi affidi a qualcuno piu esperto. pasquale mi diceva al tel che avrei dovuto trovare dei moduli, solo che ero al buio e col tel in mano capirete che non si vedeva granchè. di moduli non ne vedo se non uno grande poco piu di un pacchetto di sigarette, visibile nella seconda foto alla destra di quella cosa tonda di plastica nera che credo riguardi l'impianto di aerazione e anche nella terza foto si vede...dalle foto non si capisce granchè cmq sono scattate diciamo dalla posizione dei piedi del passeggero inquadrando verso l'alto. la prima guarda verso la consolle centrale quindi verso sinistra, la seconda verso il centro e la terza piu verso destra.
ultimo aggiornamento, la situazione si complica. l'elettrauto ha ritrovato il fusibile responsabile, che è il n°9 da 5A della scatola situata sotto il volante. il manuale di uso e manutenzione dice che si tratta di "segnale + batteria per modulo unità centrale". ho sentito telefonicamente pasquale che mi ha spiegato che la mia, essendo multiplex, ha dei moduli sotto il portaoggetti lato passeggero. uno di questi è sotto questo fusibile da 5A e bisognerebbe ritrovare quale sia. sul servicebox e con l'aiuto di odin non siamo riusciti a risolvere niente. per adesso l'auto è senza questo fusibile e non funzionano i tergicristalli, la chiusura centralizzata e il clima. intanto lunedi dico al mecca di fare la diagnosi (credo non l'abbia fatta) o provo a sentire la peugeot se nel caso riesco a trovare questo modulo chiedo anche il prezzo, se la spesa è irrisoria lo cambio direttamente. speriamo bene...
mica a qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
e per caso qualcuno riesce a trovare un qualsiasi esploso/schema della parte incriminata?
Ale la tua essendo del '99 non è mica multiplex. Il multiplexaggio è avvenuto a metà 2001.
O meglio, tutte le 406 sono parzialmente multiplex, nel 2001 si è passati al multiplexaggio totale. Dai manuali che ti ho passato non riesci a ricavare un esploso?
La mia è del dicembre 2000 ma è multiplex. Almeno dovrebbe, in quantto ha tutto quello che hanno le plus multiplex.
ultimo aggiornamento, la situazione si complica. l'elettrauto ha ritrovato il fusibile responsabile, che è il n°9 da 5A della scatola situata sotto il volante. il manuale di uso e manutenzione dice che si tratta di "segnale + batteria per modulo unità centrale". ho sentito telefonicamente pasquale che mi ha spiegato che la mia, essendo multiplex, ha dei moduli sotto il portaoggetti lato passeggero. uno di questi è sotto questo fusibile da 5A e bisognerebbe ritrovare quale sia. sul servicebox e con l'aiuto di odin non siamo riusciti a risolvere niente. per adesso l'auto è senza questo fusibile e non funzionano i tergicristalli, la chiusura centralizzata e il clima. intanto lunedi dico al mecca di fare la diagnosi (credo non l'abbia fatta) o provo a sentire la peugeot se nel caso riesco a trovare questo modulo chiedo anche il prezzo, se la spesa è irrisoria lo cambio direttamente. speriamo bene...
mica a qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
e per caso qualcuno riesce a trovare un qualsiasi esploso/schema della parte incriminata?
Sulla sw avevo dei malfunzionamenti; alla peugeot mi avevano detto che era la scatola fusibili motore; un ottimo elettrauto mi ha ricostruito le piste con 300 € e la macchina va benissimo. potresti avere qualche pista che disperde o che fa impazzire (se c'é) il multiplex che a sua volta fa quello che non deve fare.
non lo so, il fatto è che il fusibile che, staccandolo, l'assorbimento scompare, l'ha già trovato quindi le piste sono buone, per lo meno sono sicuro di tutte meno che una. ora si deve capire questo fusibile sulla linea di cosa si trova, per il momento ho appurato che col fusibile tolto non funzionano: 1)tergicristalli, 2)chiusura centralizzata, 3)climatizzatore (nel senso che si accende a/c sul display ma il compressore non parte). per cui ne deduco che, o c'è una centralina/modulo/o come si chiama non lo so che gestisce questi 3 apparati (e nel caso dovrei scoprire dove si trova) o se questo modulo non c'è, uno dei 3 che ho nominato (o se c'è qualcos'altro sotto questo fusibile che non mi sono accorto) ha qualcosa che non va. lo strano è che il fusibile è da soli 5A. ciò mi fa pensare che possa alimentare solo qualcosa di piccolo come una centralina. il che darebbe ragione a pasquale sul fatto del multiplex. il problema è che dove dice pasquale io non ho trovato quasi niente come da foto allegate...boh? il fusibile sul manuale di uso e manutenzione è definito "segnale + batteria per modulo centrale".
ultimo aggiornamento, la situazione si complica. l'elettrauto ha ritrovato il fusibile responsabile, che è il n°9 da 5A della scatola situata sotto il volante. il manuale di uso e manutenzione dice che si tratta di "segnale + batteria per modulo unità centrale". ho sentito telefonicamente pasquale che mi ha spiegato che la mia, essendo multiplex, ha dei moduli sotto il portaoggetti lato passeggero. uno di questi è sotto questo fusibile da 5A e bisognerebbe ritrovare quale sia. sul servicebox e con l'aiuto di odin non siamo riusciti a risolvere niente. per adesso l'auto è senza questo fusibile e non funzionano i tergicristalli, la chiusura centralizzata e il clima. intanto lunedi dico al mecca di fare la diagnosi (credo non l'abbia fatta) o provo a sentire la peugeot se nel caso riesco a trovare questo modulo chiedo anche il prezzo, se la spesa è irrisoria lo cambio direttamente. speriamo bene...
mica a qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
e per caso qualcuno riesce a trovare un qualsiasi esploso/schema della parte incriminata?
Ale la tua essendo del '99 non è mica multiplex. Il multiplexaggio è avvenuto a metà 2001.
O meglio, tutte le 406 sono parzialmente multiplex, nel 2001 si è passati al multiplexaggio totale. Dai manuali che ti ho passato non riesci a ricavare un esploso?
La mia è del dicembre 2000 ma è multiplex. Almeno dovrebbe, in quantto ha tutto quello che hanno le plus multiplex.
Scusa, ha il COM2000 (leve "grassoccie")? Una delle prime allora.
Intendi dic2000 come produzione o come vendita? La mia è prodotta a novembre 2000 e è multiplex parziale, build code 8761.
Purtroppo la faccenda è talmente complicata (esemplari preserie, cambiamenti inseriti in modo graduale, rapporto con berlina e SW costruite in un'altra fabbrica ecc.) che anche servicebox si arrende e dà entrambe le opzioni, multiplex e non multiplex, anche se gli metti il VIN, lasciando al concessionario il piacere di controllare quale sia il caso.