Dove è finito il gusto?
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Come già detto in un altro topic,mi associo a tutto ciò che avete scritto...ehhhhhhhhhhhh le affinità elettive!!!Ma quoto quanto scritto da Jadran in tutto...Io ci sono stato sulla 355,bellissima macchina e quando ci vedremo ti racconterò tutto per filo e per segno-con tanto di imitazione sonora:I-che malato che sono!!!!
Però ho sempre detto che,dopo la 406 coupè,forse o la 456 o la maranello:D:D:D....le altre non mi interessano proprio!!!E vista l'impossibilità ....406 tutta la vita!!!Mi piacerebbe in garage forse anche una Brera 3.2 260 cv...Bellissima...Anche se un montante posteriore come quello della 406 coupè ancora stanno bene a studiarlo tutti glia altri centri stile[;)].
Aggiungerei un' ultima provocazione che farà storcere il naso a tutti:non mi hanno mai esaltato neanche le linee della Porsche:0....Sempre lo stesso tema con poche variazioni...I tedeschi sono in numeri 1 in quasi tutto,ma lo stile qui in Italia possiamo ancora insegnarlo a tutto il mondo...Pininfarina,Bertone,Giugiaro[;)]!!!
Però ho sempre detto che,dopo la 406 coupè,forse o la 456 o la maranello:D:D:D....le altre non mi interessano proprio!!!E vista l'impossibilità ....406 tutta la vita!!!Mi piacerebbe in garage forse anche una Brera 3.2 260 cv...Bellissima...Anche se un montante posteriore come quello della 406 coupè ancora stanno bene a studiarlo tutti glia altri centri stile[;)].
Aggiungerei un' ultima provocazione che farà storcere il naso a tutti:non mi hanno mai esaltato neanche le linee della Porsche:0....Sempre lo stesso tema con poche variazioni...I tedeschi sono in numeri 1 in quasi tutto,ma lo stile qui in Italia possiamo ancora insegnarlo a tutto il mondo...Pininfarina,Bertone,Giugiaro[;)]!!!
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

bibino59 ha scritto:
Messaggio di OdinEidolon
Ieri leggevo il sito di una famosa rivista automobilistica italiana, come faccio spesso.
Ancora una volta mi son sorpreso alle esagerate lodi prodigate per una vettura che, a mio dire, era pacchiana, brutta, esagerata, sproporzionata e goffa.
E non è la prima volta. Prendo il caso dell'Evoque. L'auto in sé, nel frontale, è passabile, ma se si passa alla vista laterale o, ancor peggio, al posteriore rasenta l'illegalità : non credevo si potesse viaggiare su strada seduti dentro una obesa balena con finestrini che sembra di stare in un seminterrato. E è stata osannata da critica e pubblico!
Il discorso si ripete per tutte quelle "SUV" che vanno tanto di moda. Nulla di utile, solo apparenza e tante, tante linee inutili. Esagerate!
I gusti sono evidentemente cambiati: basta vedere le linee pulite di un'auto di 10-15 anni fa (e allora le Peugeot erano tra le più belle senza dubbio) paragonate con le cromature, colpi di luce, linee improbabili e scomode dal punto di vista pratico di oggi.
C'è caduta Mercedes da un bel pezzo (come sono magnifiche le Merc degli anni '90!), poi c'è caduta BMW (soprattutto con gli ultimi restyling), Alfa (sebbene abbia mantenuto un po' di dignità a mio dire) ed ora ci cadono anche Land Rover, Peugeot e, soprattutto, Citroen (che ha iniziato il trend con la C3, direi).
Dico, se 15 anni fa la Citroen avesse presentato un'auto come la DS5, piena di inutili fronzoli cromati, cosa avrebbe pensato la clientela?
Delle case maggiori, fuori da questa farsa rimangono ormai solo Fiat (che sembra non abbia ormai un family-feeling qualsivoglia, purtroppo), VW e Audi (i cui reparti design hanno in dote un cospicuo numero di fotocopiatrici).
Possibile che per avere un'auto nuova, elegante e grintosa allo stesso tempo ormai non si possa spendere di meno di quello che costa una coupé BMW di fascia alta o una qualche supercar? (per fortuna che adesso se non altro c'è la BRZ!)
Naturalmente questo è solo il mio parere, quello di un giovane del '90. Cosa ne pensate voi, giovani e non?
D'altronde se il mercato questo vuole... io mi tengo stretta la mia 406!
Carissimo Odin, è assolutamente incredibile, data la differenza di età ( il mio anno di costruzione è 1959,la coda degli irripetibili anni '50...) l'identità di vedute che riscontro tra i tuoi discorsi e il mio modo di vedere, che a volte mi fa sentire un marziano in mezzo alla gente. Anch'io non cambierei niente di quello che hai scritto, tranne forse spezzare una lancia a favore dell'ultima Z4 (la precedente era una scrivania) e poco altro. Anch'io quando guido (quotidianamente) la mia BX del 1989 provo un PIACERE della guida che non riesco a spiegare a nessuno dei "normali". Continua cosi', mi dà i una speranza in più nei giovani per il domani automobilistico.
Per finire, se ci riesco, A SOLO BENEFICIO ESTETICO E ANTIDEPRESSIVO vi allego un paio di foto di due auto che estetiamente ritengo ai vertici (insieme al nostro 406) della Bellezza senza tempo ( sono riuscito, dopo aver sbavato per anni, ad averle entrambe, (una alla volta! e una di esse la ho ancora con me); La Flavia non a caso è un coupè di Pininfarina; la Jaguar è l'unica berlina che avrei comprato, insiema alla DS (quella vera intendo, la Dea!)
Immagine:
[img]files/bibino59/201259103359_4a07d31187f01.jpg[/img]
163,63 KB
VIVA LA BELLEZZA CHE NON CHIEDE NIENTE IN CAMBIO
Immagine:
[img]files/bibino59/201259104423_mk 2.jpg[/img]
69,02 KB
Immagine:
[img]files/bibino59/201259104158_MK_II_3.8_1966.JPG_ridotta[1] [1600x1200] 2.JPG[/img]
414,35 KB
Immagine:
[img]files/bibino59/201259103710_MK_II_3.8_1966.JPG_ridotta[1] [1600x1200].JPG[/img]
414,35 KB
Caro Roberto,
non c'è molto da aggiungere al tuo bellissimo post:D:D:D
Sai come la penso e la Flavia coupè............STUPENDA!!(non a caso Pininfarina)
Peccato che non la possiedi più:(e come tu dici, anch'io devo complimentarmi con Odin per il suo "Buon Gusto" non facile da riscontrare in giovanissimi come lui.
Flavia coupè,404 coupè......e tante altre sono Bellezze senza "tempo" al pari della 406 coupè e richiedono un doveroso "rispetto" affinchè potranno essere ammirate nella loro linea meravigliosa,per "Sempre".
Messaggio di OdinEidolon
Ieri leggevo il sito di una famosa rivista automobilistica italiana, come faccio spesso.
Ancora una volta mi son sorpreso alle esagerate lodi prodigate per una vettura che, a mio dire, era pacchiana, brutta, esagerata, sproporzionata e goffa.
E non è la prima volta. Prendo il caso dell'Evoque. L'auto in sé, nel frontale, è passabile, ma se si passa alla vista laterale o, ancor peggio, al posteriore rasenta l'illegalità : non credevo si potesse viaggiare su strada seduti dentro una obesa balena con finestrini che sembra di stare in un seminterrato. E è stata osannata da critica e pubblico!
Il discorso si ripete per tutte quelle "SUV" che vanno tanto di moda. Nulla di utile, solo apparenza e tante, tante linee inutili. Esagerate!
I gusti sono evidentemente cambiati: basta vedere le linee pulite di un'auto di 10-15 anni fa (e allora le Peugeot erano tra le più belle senza dubbio) paragonate con le cromature, colpi di luce, linee improbabili e scomode dal punto di vista pratico di oggi.
C'è caduta Mercedes da un bel pezzo (come sono magnifiche le Merc degli anni '90!), poi c'è caduta BMW (soprattutto con gli ultimi restyling), Alfa (sebbene abbia mantenuto un po' di dignità a mio dire) ed ora ci cadono anche Land Rover, Peugeot e, soprattutto, Citroen (che ha iniziato il trend con la C3, direi).
Dico, se 15 anni fa la Citroen avesse presentato un'auto come la DS5, piena di inutili fronzoli cromati, cosa avrebbe pensato la clientela?
Delle case maggiori, fuori da questa farsa rimangono ormai solo Fiat (che sembra non abbia ormai un family-feeling qualsivoglia, purtroppo), VW e Audi (i cui reparti design hanno in dote un cospicuo numero di fotocopiatrici).
Possibile che per avere un'auto nuova, elegante e grintosa allo stesso tempo ormai non si possa spendere di meno di quello che costa una coupé BMW di fascia alta o una qualche supercar? (per fortuna che adesso se non altro c'è la BRZ!)
Naturalmente questo è solo il mio parere, quello di un giovane del '90. Cosa ne pensate voi, giovani e non?
D'altronde se il mercato questo vuole... io mi tengo stretta la mia 406!
Carissimo Odin, è assolutamente incredibile, data la differenza di età ( il mio anno di costruzione è 1959,la coda degli irripetibili anni '50...) l'identità di vedute che riscontro tra i tuoi discorsi e il mio modo di vedere, che a volte mi fa sentire un marziano in mezzo alla gente. Anch'io non cambierei niente di quello che hai scritto, tranne forse spezzare una lancia a favore dell'ultima Z4 (la precedente era una scrivania) e poco altro. Anch'io quando guido (quotidianamente) la mia BX del 1989 provo un PIACERE della guida che non riesco a spiegare a nessuno dei "normali". Continua cosi', mi dà i una speranza in più nei giovani per il domani automobilistico.
Per finire, se ci riesco, A SOLO BENEFICIO ESTETICO E ANTIDEPRESSIVO vi allego un paio di foto di due auto che estetiamente ritengo ai vertici (insieme al nostro 406) della Bellezza senza tempo ( sono riuscito, dopo aver sbavato per anni, ad averle entrambe, (una alla volta! e una di esse la ho ancora con me); La Flavia non a caso è un coupè di Pininfarina; la Jaguar è l'unica berlina che avrei comprato, insiema alla DS (quella vera intendo, la Dea!)
Immagine:
[img]files/bibino59/201259103359_4a07d31187f01.jpg[/img]
163,63 KB
VIVA LA BELLEZZA CHE NON CHIEDE NIENTE IN CAMBIO
Immagine:
[img]files/bibino59/201259104423_mk 2.jpg[/img]
69,02 KB
Immagine:
[img]files/bibino59/201259104158_MK_II_3.8_1966.JPG_ridotta[1] [1600x1200] 2.JPG[/img]
414,35 KB
Immagine:
[img]files/bibino59/201259103710_MK_II_3.8_1966.JPG_ridotta[1] [1600x1200].JPG[/img]
414,35 KB
Caro Roberto,
non c'è molto da aggiungere al tuo bellissimo post:D:D:D
Sai come la penso e la Flavia coupè............STUPENDA!!(non a caso Pininfarina)
Peccato che non la possiedi più:(e come tu dici, anch'io devo complimentarmi con Odin per il suo "Buon Gusto" non facile da riscontrare in giovanissimi come lui.
Flavia coupè,404 coupè......e tante altre sono Bellezze senza "tempo" al pari della 406 coupè e richiedono un doveroso "rispetto" affinchè potranno essere ammirate nella loro linea meravigliosa,per "Sempre".
-
gialias
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
ilprescelto2 ha scritto:
la flavia nuova l'hanno presentata pochi giorni fa, tanto per rimanere nel discorso, a mio avviso non ha niente a che vedere con quella postata da bibino59, veramente brutta la nuova e indegna di portare quel nome....de gustibus....
Esatto tanto che non è la Flavia, ma una brutissima chevrolet Sebring
con uno scudetto Lancia...mah...
:(
[IMG]http://i45.tinypic.com/kdv59w.jpg[/IMG]
la flavia nuova l'hanno presentata pochi giorni fa, tanto per rimanere nel discorso, a mio avviso non ha niente a che vedere con quella postata da bibino59, veramente brutta la nuova e indegna di portare quel nome....de gustibus....
Esatto tanto che non è la Flavia, ma una brutissima chevrolet Sebring
con uno scudetto Lancia...mah...
[IMG]http://i45.tinypic.com/kdv59w.jpg[/IMG]
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

gialias ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
la flavia nuova l'hanno presentata pochi giorni fa, tanto per rimanere nel discorso, a mio avviso non ha niente a che vedere con quella postata da bibino59, veramente brutta la nuova e indegna di portare quel nome....de gustibus....
Esatto tanto che non è la Flavia, ma una brutissima chevrolet Sebring
con uno scudetto Lancia...mah...
:(
[IMG]http://i45.tinypic.com/kdv59w.jpg[/IMG]
E' anche vero che peggio di Thesis e nuova Delta era difficile fare. Poi sul discorso di Marchionne (corretto dal punto di vista economico) di prendere auto americane senza ne parte ne arte e insignirle dello scudetto Lancia è una bestemmia (mio personale giudizio).
E la nuova Stratos? Speriamo che almeno lei non la faranno (se mai la faranno) sulla base di una muscle car...
ilprescelto2 ha scritto:
la flavia nuova l'hanno presentata pochi giorni fa, tanto per rimanere nel discorso, a mio avviso non ha niente a che vedere con quella postata da bibino59, veramente brutta la nuova e indegna di portare quel nome....de gustibus....
Esatto tanto che non è la Flavia, ma una brutissima chevrolet Sebring
con uno scudetto Lancia...mah...
[IMG]http://i45.tinypic.com/kdv59w.jpg[/IMG]
E' anche vero che peggio di Thesis e nuova Delta era difficile fare. Poi sul discorso di Marchionne (corretto dal punto di vista economico) di prendere auto americane senza ne parte ne arte e insignirle dello scudetto Lancia è una bestemmia (mio personale giudizio).
E la nuova Stratos? Speriamo che almeno lei non la faranno (se mai la faranno) sulla base di una muscle car...
- sarcem
- Messaggi: 208
- Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
- Località: Milano

Per la serie bellezze senza tempo, la berlinetta Maserati A6GCS carrozzata Pinin Farina del 1953
Immagine:
[img]files/sarcem/2012510112243_Maserati-A6GCS_.jpg[/img]
210,25 KB
e la versione spyder carrozzata Fantuzzi
Immagine:
[img]files/sarcem/2012510113914_phpThumb_cache_concorsodeleganzavilladeste.com_src24fe6b4e3cc3cd19a479bed15249980b_par0b3d73f82c7b7a8b64fc62a48e8ba0e2_dat1305799290.jpeg[/img]
79,21 KB
Quest'ultima versione ha partecipato alle varie competizioni automobilistiche degli anni 50, Mille Miglia, targa Florio, coppa Dolomiti ecc. ecc.
E sempre in tema di Maserati, ecco la F 250 da molti considerata la migliore autovettura diu Formula 1 (esteticamente), e vincitrice del campionato del mondo 1957 con Fangio:
Immagine:
[img]files/sarcem/2012510115623_F250.jpg[/img]
230,22 KB
Immagine:
[img]files/sarcem/201251012059_normal_1954-Maserati F250-02.jpg[/img]
49,05 KB
Immagine:
[img]files/sarcem/2012510112243_Maserati-A6GCS_.jpg[/img]
210,25 KB
e la versione spyder carrozzata Fantuzzi
Immagine:
[img]files/sarcem/2012510113914_phpThumb_cache_concorsodeleganzavilladeste.com_src24fe6b4e3cc3cd19a479bed15249980b_par0b3d73f82c7b7a8b64fc62a48e8ba0e2_dat1305799290.jpeg[/img]
79,21 KB
Quest'ultima versione ha partecipato alle varie competizioni automobilistiche degli anni 50, Mille Miglia, targa Florio, coppa Dolomiti ecc. ecc.
E sempre in tema di Maserati, ecco la F 250 da molti considerata la migliore autovettura diu Formula 1 (esteticamente), e vincitrice del campionato del mondo 1957 con Fangio:
Immagine:
[img]files/sarcem/2012510115623_F250.jpg[/img]
230,22 KB
Immagine:
[img]files/sarcem/201251012059_normal_1954-Maserati F250-02.jpg[/img]
49,05 KB
-
gialias
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
A proposito di Stratos ricordavo che avevano fatto un prototipo poco tempo fa!
Eccola e indovinate da chi è stata costruita.....[8D] dalla Pininfarina!
[IMG]http://i48.tinypic.com/1zzl4cj.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/13yqhdf.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/xn5eus.jpg[/IMG]
Eccola e indovinate da chi è stata costruita.....[8D] dalla Pininfarina!
[IMG]http://i48.tinypic.com/1zzl4cj.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/13yqhdf.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/xn5eus.jpg[/IMG]
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

gialias ha scritto:
A proposito di Stratos ricordavo che avevano fatto un prototipo poco tempo fa!
Eccola e indovinate da chi è stata costruita.....[8D] dalla Pininfarina!
[IMG]http://i48.tinypic.com/1zzl4cj.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/13yqhdf.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/xn5eus.jpg[/IMG]
Giulio,ne commentai l'esordio nel forum dei miei amici Fulvisti......
che dire.........la VERA Stratos me la sogno tutte le notti!!:p:p
La riedizione.........devo però ammettere che ha mantenuto l'indubbia personalità .
A proposito di Stratos ricordavo che avevano fatto un prototipo poco tempo fa!
Eccola e indovinate da chi è stata costruita.....[8D] dalla Pininfarina!
[IMG]http://i48.tinypic.com/1zzl4cj.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/13yqhdf.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/xn5eus.jpg[/IMG]
Giulio,ne commentai l'esordio nel forum dei miei amici Fulvisti......
che dire.........la VERA Stratos me la sogno tutte le notti!!:p:p
La riedizione.........devo però ammettere che ha mantenuto l'indubbia personalità .
-
roberto.miccoli
- Messaggi: 158
- Iscritto il: mer mar 14, 2012 3:21 pm
- Località: Puglia
Sono un appassionato come tutti Voi di automobili, ormai da un bel pò di anni e lo sancisce un aneddoto raccontatomi da mio padre:
"già nel 1976 a soli tre anni, portandomi i miei al Salone dell'automobile di Torino, il sottoscritto in calzoncini corti, sgattaiolava per andarsi ad accomodare nelle mitiche Lancia, Alfa, Pininfarina e Ferrari di quel tempo, per poi puntualmente esser preso dai vigilantes che cercavano a chi appartenessi"
Credo che sia stato il "battesimo della mia passione automobilistica" e probabilmente in questi anni la maturità , oltre ad aver vissuto più periodi stilistici legati al mondo dell'auto, mi consente come per Voi tutti, di valutare lo stile di una vettura.
Di certo il "gusto" della linea di una automobile resta sempre ed univocamente soggettivo, ma credo esistano icone automobilistiche (come alcune pubblicate nel forum)che sono indiscutibilmente belle!!!
Quanto alla globalizzazione del mercato auto, è inevitabile che le case automobilistiche cercano denari a scapito di una "Sebring marchiata Lancia" - e forse non valutano che alcuni marchi, meritano in assoluto la prosecuzione di ciò che le ha contraddistinte negli anni, anche grazie a chi come noi ed i nostri padri, le ha acquistate perchè erano LANCIA, ALFA, etc.
Non sono campanilista, ma da estimatore della LANCIA ad esempio, non comprerò mai nè una 300C camuffata da THEMA, nè una PUNTO camuffata da MiTo!!!
...comunque, chiacchiere a parte, concordo nel dire che: NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA.....
...ma quando mia figlia ha dato alla ns. Coupè della barca a vela...la volevo picchiare!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D
"già nel 1976 a soli tre anni, portandomi i miei al Salone dell'automobile di Torino, il sottoscritto in calzoncini corti, sgattaiolava per andarsi ad accomodare nelle mitiche Lancia, Alfa, Pininfarina e Ferrari di quel tempo, per poi puntualmente esser preso dai vigilantes che cercavano a chi appartenessi"
Credo che sia stato il "battesimo della mia passione automobilistica" e probabilmente in questi anni la maturità , oltre ad aver vissuto più periodi stilistici legati al mondo dell'auto, mi consente come per Voi tutti, di valutare lo stile di una vettura.
Di certo il "gusto" della linea di una automobile resta sempre ed univocamente soggettivo, ma credo esistano icone automobilistiche (come alcune pubblicate nel forum)che sono indiscutibilmente belle!!!
Quanto alla globalizzazione del mercato auto, è inevitabile che le case automobilistiche cercano denari a scapito di una "Sebring marchiata Lancia" - e forse non valutano che alcuni marchi, meritano in assoluto la prosecuzione di ciò che le ha contraddistinte negli anni, anche grazie a chi come noi ed i nostri padri, le ha acquistate perchè erano LANCIA, ALFA, etc.
Non sono campanilista, ma da estimatore della LANCIA ad esempio, non comprerò mai nè una 300C camuffata da THEMA, nè una PUNTO camuffata da MiTo!!!
...comunque, chiacchiere a parte, concordo nel dire che: NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA.....
...ma quando mia figlia ha dato alla ns. Coupè della barca a vela...la volevo picchiare!!!!!!!!!!
- ermigenni
- Messaggi: 851
- Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
- Località: Lombardia

Lavoro in una azienda tutta italiana dove per rappresentanza venivano scelte e acquistate solo auto nazionali, quindi gli amministratori e presidenti negli anni 70 e 80 viaggiavano con le lancia gamma, le fiat 130 e 132, le alfa 6 etc. Con l'arrivo della lancia kappa in poi è finita l'epoca delle italiane da "presidenza", ora nel parco auto ci sono Audi A8 e Bmw serie 7 e mercedes classe S o CLS, qualche tradizionalista ha optato pel l' alfa 166, ma ragazzi..... che abisso!
Un vero peccato che non ci siano italiane di quel livello..... a parte la maserati quattroporte che non da molta scelta.
Un vero peccato che non ci siano italiane di quel livello..... a parte la maserati quattroporte che non da molta scelta.
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

ermigenni ha scritto:
Lavoro in una azienda tutta italiana dove per rappresentanza venivano scelte e acquistate solo auto nazionali, quindi gli amministratori e presidenti negli anni 70 e 80 viaggiavano con le lancia gamma, le fiat 130 e 132, le alfa 6 etc. Con l'arrivo della lancia kappa in poi è finita l'epoca delle italiane da "presidenza", ora nel parco auto ci sono Audi A8 e Bmw serie 7 e mercedes classe S o CLS, qualche tradizionalista ha optato pel l' alfa 166, ma ragazzi..... che abisso!
Un vero peccato che non ci siano italiane di quel livello..... a parte la maserati quattroporte che non da molta scelta.
Basta anche vedere quali sono le auto in forza ai nostri politici... Audi, Mercedes e BMW.
Lavoro in una azienda tutta italiana dove per rappresentanza venivano scelte e acquistate solo auto nazionali, quindi gli amministratori e presidenti negli anni 70 e 80 viaggiavano con le lancia gamma, le fiat 130 e 132, le alfa 6 etc. Con l'arrivo della lancia kappa in poi è finita l'epoca delle italiane da "presidenza", ora nel parco auto ci sono Audi A8 e Bmw serie 7 e mercedes classe S o CLS, qualche tradizionalista ha optato pel l' alfa 166, ma ragazzi..... che abisso!
Un vero peccato che non ci siano italiane di quel livello..... a parte la maserati quattroporte che non da molta scelta.
Basta anche vedere quali sono le auto in forza ai nostri politici... Audi, Mercedes e BMW.
-
Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

coupe ha scritto:
ermigenni ha scritto:
Lavoro in una azienda tutta italiana dove per rappresentanza venivano scelte e acquistate solo auto nazionali, quindi gli amministratori e presidenti negli anni 70 e 80 viaggiavano con le lancia gamma, le fiat 130 e 132, le alfa 6 etc. Con l'arrivo della lancia kappa in poi è finita l'epoca delle italiane da "presidenza", ora nel parco auto ci sono Audi A8 e Bmw serie 7 e mercedes classe S o CLS, qualche tradizionalista ha optato pel l' alfa 166, ma ragazzi..... che abisso!
Un vero peccato che non ci siano italiane di quel livello..... a parte la maserati quattroporte che non da molta scelta.
Basta anche vedere quali sono le auto in forza ai nostri politici... Audi, Mercedes e BMW.
Io sinceramente, non so se per le tedesche sia un titolo di merito il fatto che le usino i nostri politici. Indipendente da mamma fiat, potrebbero girare ad esempio su una Maserati però. In Cina sbaverebbero per Ferrari e Maserati.
ermigenni ha scritto:
Lavoro in una azienda tutta italiana dove per rappresentanza venivano scelte e acquistate solo auto nazionali, quindi gli amministratori e presidenti negli anni 70 e 80 viaggiavano con le lancia gamma, le fiat 130 e 132, le alfa 6 etc. Con l'arrivo della lancia kappa in poi è finita l'epoca delle italiane da "presidenza", ora nel parco auto ci sono Audi A8 e Bmw serie 7 e mercedes classe S o CLS, qualche tradizionalista ha optato pel l' alfa 166, ma ragazzi..... che abisso!
Un vero peccato che non ci siano italiane di quel livello..... a parte la maserati quattroporte che non da molta scelta.
Basta anche vedere quali sono le auto in forza ai nostri politici... Audi, Mercedes e BMW.
Io sinceramente, non so se per le tedesche sia un titolo di merito il fatto che le usino i nostri politici. Indipendente da mamma fiat, potrebbero girare ad esempio su una Maserati però. In Cina sbaverebbero per Ferrari e Maserati.