"Comunicato Peugeot Italia - Omologazione gomme"

...sconsigliate...
Rispondi
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

frrebora ha scritto:

Scusate, ma rivedo una polemica che si era sopita. Calma a tutti. Io temo di avere contribuito e me ne dispiaccio. Chiariamo alcune cose; il forum è per possessori ma anche solo per appassionati. Tanto per intenderci se io ho una Moskvitch, ma mi piace la 406 coupe, ebbene ho diritto di iscrivermi ( è un po forzato ma rende) e quindi benvenuti Odin e molti altri. Esiste un forum riservato ai possessori ma è chiuso. A questo punto non perdiamoci in polemiche, al massimo si può proporre un referendum che vieta l'ingresso a chi non ha una 406 o ce l'ha non originale, anche se credo che il risultato sarebbe scontato; resterebbe tutto così. ben diversa può essere la discussione per i soli soci e per la parte del forum riservata. Io sono stato travisato, a me non piace modificare le auto e tantomeno mi piacciono arancione, ma, per esempio, la 406 coupè non la vorrei neanche gialla (colore della Ferrari) o Rossa (sembra una Ferrari, anche se rossa mi piace). E' un opinione, che ha diritto di stare in un forum pubblico come le altre e può non essere condivisa. Dietro queste parole NON c'è nessuna intenzione polemica, ma solo il tenattivo di esercitare il ruolo di "moderatore". Ragazzi, riprendiamo la discussione e se non ci piace un auto Tuning, ci giriamo dall'altra parte. E poi, se quel Tuning è brutto, che dire del fatto che in GB trasformano la nostra con un kit in "Ferrari"; per il mio modo di pensare, è meno peggio un Tuning arancione.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


Tutto pienamente condivisibile, ben detto! [;)]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Il forum è un luogo d'incontro virtuale ove scambiare opinioni con tutti i partecipanti e fare nuove amicizie.Il club nasce da una costola,passatemi il termine,del forum e vuole essere un qualcosa in più,un dare senso compiuto alla comune passione attraverso un piccolissimo sacrificio economico da parte dei soci a fronte di un grande futuro per tutto ciò che ruota attorno a queste macchine.Naturalmente viene da sè che, per un futuro di sicuro interesse storico, non si può impiantare uno stendipanni su portabagagli,che altera non solo lo stile della vettura ma sminuisce anche lo spirito di conservazione per cui nasce il club(ed in questo caso come non citare IL Fuggitivo che,pur presentandosi come massimo rappresentante del tuning locale,ha deciso di scegliere un tuning davvero soft e piacevole, per la sua macchina).Difatti,non a caso, lo scorso anno quando abbiamo ottenuto,grazie al nostro grandissimo presidente,la convenzione assicurativa con riconoscimento RIVA,occorreva, per rientrarvi, inviare delle foto di tutte e 4 le facce della macchina per valutare se fossero rispettati determinati parametri....Altrimenti che RIVA sarebbe stato?Io per esempio sono sempre stato un sostenitore delle piccole migliorie soft,come il paraurti del nostro Miki,identico all'originale ma in composito,lo scarico in acciaio inox,identico all'originale ma immortale...Tutte cosette che non modificano la macchina ma ne migliorano alcune caratteristiche,tutte cosette comunque reversibili.Con questo non si vuole criminalizzare,e ci mancherebbe altro,nessuno che con i propri soldi è libero di fare ciò che si vuole,ma solo sensibilizzare i proprietari di una vettura dalla linea davvero riuscita(le altre caratteristiche tecniche,seppur valide, non hanno nulla a che vedere con la linea!!!!) ad averla per ancora molti anni,in perfette condizioni, come valida partner per lavoro e per piacere.
Bob Muttley
Messaggi: 454
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Si Enrì,diciamo che ad un certo punto (cioè, oddio, da sempre, diciamo..) il quesito che si è posto è: Ma in un club la cui funzione è la preservazione che senso ha avere membri che non preservano ma modificano? Ovviamente questa domanda può essere vista sotto mille punti di vista, dal più conservatore al progressista, dall'ultrà  al simpatizzante. Ne esce una miriade infinita di sfumature che sfocia in caciara. La mia risposta è stata che vi è il forum per tutti (magari cercando di attenerci a rimanere In Topic, questo è parte del ruolo moderatore) in cui è bene cercare di dividere in sezioni e sottosezioni così da non creare confusioni, e poi vi è il club in cui tali precetti concettuali diventano cose da dimostrare di rientrarci (tramite votazione per accettazione dei moderatori) per farne parte, le stesse cose che auspicai un anno fa circa. Bisognerebbe fare un upgrade del forum atto a perfezionare le sezioni e mantenere una sorta di direttivo privato attivo per tenere sotto controllo lo svolgimento delle discussioni, accorpare gli Off Topic ove necessario, moderare ove convenuto e ritrovarsi periodiamente su un topic privato per i Moderatori per discutere degli ordini del giorno, accettazioni affiliazioni etc.

Questa la mia proposta di upgrade, magari da trasferire sotto "Riorganizzazione" insieme a tutta la discussione. Che ne pensate?
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì Marco ricordo perfettamente il tuo ottimo intervento di un anno fa ed infatti ha fornito un ottimo spunto su cui ragionare.Siamo in continua evoluzione per cercare di migliorarci sempre,anche se nel nostro piccolo, per cui ogni buona idea è da prendere in considerazione:p:p:p.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

io volevo fare solo una riflessione, premettendo che anche io sono contrario alle 406 "taroccate". siete mai stati a un raduno di maggiolini, mini o vecchie 500? ne troverete ben poche tutte originali. secondo me per coloro che hanno una di queste auto in condizioni originali questo non puo essere che un bene visto che, essendo poche quelle originali, il loro valore dovrebbe aumentare e non diminuire (cosa buona per i proprietari che la tengono in ottime condizioni come carlo per esempio). oltre che anche visivamente...parlo per assurdo....se fossimo in 500 con altrettante 406 coupè tutte immacolate sarebbe un pò un copia e incolla immagino...quindi boh....credo che un pochino di elasticità  sia necessaria...senza esagerare...:)
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

ilprescelto2 ha scritto:

io volevo fare solo una riflessione, premettendo che anche io sono contrario alle 406 "taroccate". siete mai stati a un raduno di maggiolini, mini o vecchie 500? ne troverete ben poche tutte originali. secondo me per coloro che hanno una di queste auto in condizioni originali questo non puo essere che un bene visto che, essendo poche quelle originali, il loro valore dovrebbe aumentare e non diminuire (cosa buona per i proprietari che la tengono in ottime condizioni come carlo per esempio). oltre che anche visivamente...parlo per assurdo....se fossimo in 500 con altrettante 406 coupè tutte immacolate sarebbe un pò un copia e incolla immagino...quindi boh....credo che un pochino di elasticità  sia necessaria...senza esagerare...:)


Alessandro,ben detto!
Un pochino di elasticità ,è condivisibile.:D
Altro è il Tuning!:(:(
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2622
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

[/quote]

Alessandro,ben detto!
Un pochino di elasticità ,è condivisibile.:D
Altro è il Tuning!:(:(
[/quote]

:142 ......

Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

garrincha ha scritto:

Il forum è un luogo d'incontro virtuale ove scambiare opinioni con tutti i partecipanti e fare nuove amicizie.Il club nasce da una costola,passatemi il termine,del forum e vuole essere un qualcosa in più,un dare senso compiuto alla comune passione attraverso un piccolissimo sacrificio economico da parte dei soci a fronte di un grande futuro per tutto ciò che ruota attorno a queste macchine.Naturalmente viene da sè che, per un futuro di sicuro interesse storico, non si può impiantare uno stendipanni su portabagagli,che altera non solo lo stile della vettura ma sminuisce anche lo spirito di conservazione per cui nasce il club(ed in questo caso come non citare IL Fuggitivo che,pur presentandosi come massimo rappresentante del tuning locale,ha deciso di scegliere un tuning davvero soft e piacevole, per la sua macchina).Difatti,non a caso, lo scorso anno quando abbiamo ottenuto,grazie al nostro grandissimo presidente,la convenzione assicurativa con riconoscimento RIVA,occorreva, per rientrarvi, inviare delle foto di tutte e 4 le facce della macchina per valutare se fossero rispettati determinati parametri....Altrimenti che RIVA sarebbe stato?Io per esempio sono sempre stato un sostenitore delle piccole migliorie soft,come il paraurti del nostro Miki,identico all'originale ma in composito,lo scarico in acciaio inox,identico all'originale ma immortale...Tutte cosette che non modificano la macchina ma ne migliorano alcune caratteristiche,tutte cosette comunque reversibili.Con questo non si vuole criminalizzare,e ci mancherebbe altro,nessuno che con i propri soldi è libero di fare ciò che si vuole,ma solo sensibilizzare i proprietari di una vettura dalla linea davvero riuscita(le altre caratteristiche tecniche,seppur valide, non hanno nulla a che vedere con la linea!!!!) ad averla per ancora molti anni,in perfette condizioni, come valida partner per lavoro e per piacere.


Bravo Enrico,hai colto il "senso" del mio punto di vista.:D
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Ragazzi, direi che sarebbe meglio tornare all'oggetto del Topic - omologazione gomme - visto che è argomento di interesse per molti soci/utenti e soprattutto di lunga "genesi" e sviluppo
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

daggy ha scritto:

Ragazzi, direi che sarebbe meglio tornare all'oggetto del Topic - omologazione gomme - visto che è argomento di interesse per molti soci/utenti e soprattutto di lunga "genesi" e sviluppo


Davide,hai ragione!:D
Fuggitivo
Messaggi: 69
Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:33 pm
Località: Basilicata

Messaggio da Fuggitivo »

Scusate se intervengo ma mi sento tirato in causa essendo io presidente di una associazione Tuning di tutto rispetto... non vi piace il tuning? Va bene ma sembra un pò esagerata questa reazione... il tuning se fatto nel modo giusto, a parte che è una vera e propia arte, ma non è altro che una scusa per stare insieme, divertirsi e condividere una passione al pari di chi è innamorato delle auto d'epoca. Noi abbiamo fatto moltissime manifestazioni dove sono state invitati club di auto d'epoca, fuori strada, ferrari e altro... in una maniera o nell'altra siamo tutti uniti dalla passione per le auto quindi perchè tanta discriminazione? Io faccio tuning da oltre 10 anni ma non ho mai beffeggiato chi non lo fà .
Poi scusate ma questa discussione parlava di omologare cerchi più grandi... per voi questo è fare del Tuning? Perdonatemi ma mi viene da ridere... il tuning (quello vero) è ben altro che 4 cerchi in lega.
Io spero che questa discussione torni sui suoi passi e che insieme (come fà  un vero club) si cerchi di raggiungere l'obbiettivo dei 17 che interessa non solo ai tuners ma anche a molte altre persone che voglio solo rendere più affascinate la propia auto.


OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Fuggitivo ha scritto:

Scusate se intervengo ma mi sento tirato in causa essendo io presidente di una associazione Tuning di tutto rispetto... non vi piace il tuning? Va bene ma sembra un pò esagerata questa reazione... il tuning se fatto nel modo giusto, a parte che è una vera e propia arte, ma non è altro che una scusa per stare insieme, divertirsi e condividere una passione al pari di chi è innamorato delle auto d'epoca. Noi abbiamo fatto moltissime manifestazioni dove sono state invitati club di auto d'epoca, fuori strada, ferrari e altro... in una maniera o nell'altra siamo tutti uniti dalla passione per le auto quindi perchè tanta discriminazione? Io faccio tuning da oltre 10 anni ma non ho mai beffeggiato chi non lo fà .
Poi scusate ma questa discussione parlava di omologare cerchi più grandi... per voi questo è fare del Tuning? Perdonatemi ma mi viene da ridere... il tuning (quello vero) è ben altro che 4 cerchi in lega.
Io spero che questa discussione torni sui suoi passi e che insieme (come fà  un vero club) si cerchi di raggiungere l'obbiettivo dei 17 che interessa non solo ai tuners ma anche a molte altre persone che voglio solo rendere più affascinate la propia auto.


Ognuno è libero di fare quello che più desidera alla propria auto, restando nel legale. Io personalmente aborro la maggior parte delle modifiche tuning sulla maggior parte delle auto (soprattutto su un gioiello come la coupé). Sono una cosa che non farei mai. D'altronde, per fortuna, c'è libertà  di scelta ed è giusto e bello che altra gente veda le cose diversamente. Quindi ben vengano i tuners: la diversità  è sempre ricchezza. Detto questo mi sembra giusto che il club (non il forum) rimanga per le auto originali o al massimo con minime modifiche (cerchi, adesivi, colorazioni di piccole parti di carrozzeria, adattamenti interni, terminali etc.).
Continuo a ritenere che chi modifichi troppo un gioiello come la coupé non mostri il massimo del buon gusto, ma, ripeto, è solo un'opinione e questo qualcuno potrebbe benissimo ritenermi un idiota perché non ottengo la massima "potenzialità  funzionale/estetica" dalla mia auto. Le opinioni, se espresse pacatamente, van sempre bene.
De gustibus non disputandum est.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

OdinEidolon ha scritto:

Fuggitivo ha scritto:

Scusate se intervengo ma mi sento tirato in causa essendo io presidente di una associazione Tuning di tutto rispetto... non vi piace il tuning? Va bene ma sembra un pò esagerata questa reazione... il tuning se fatto nel modo giusto, a parte che è una vera e propia arte, ma non è altro che una scusa per stare insieme, divertirsi e condividere una passione al pari di chi è innamorato delle auto d'epoca. Noi abbiamo fatto moltissime manifestazioni dove sono state invitati club di auto d'epoca, fuori strada, ferrari e altro... in una maniera o nell'altra siamo tutti uniti dalla passione per le auto quindi perchè tanta discriminazione? Io faccio tuning da oltre 10 anni ma non ho mai beffeggiato chi non lo fà .
Poi scusate ma questa discussione parlava di omologare cerchi più grandi... per voi questo è fare del Tuning? Perdonatemi ma mi viene da ridere... il tuning (quello vero) è ben altro che 4 cerchi in lega.
Io spero che questa discussione torni sui suoi passi e che insieme (come fà  un vero club) si cerchi di raggiungere l'obbiettivo dei 17 che interessa non solo ai tuners ma anche a molte altre persone che voglio solo rendere più affascinate la propia auto.


Ognuno è libero di fare quello che più desidera alla propria auto, restando nel legale. Io personalmente aborro la maggior parte delle modifiche tuning sulla maggior parte delle auto (soprattutto su un gioiello come la coupé). Sono una cosa che non farei mai. D'altronde, per fortuna, c'è libertà  di scelta ed è giusto e bello che altra gente veda le cose diversamente. Quindi ben vengano i tuners: la diversità  è sempre ricchezza. Detto questo mi sembra giusto che il club (non il forum) rimanga per le auto originali o al massimo con minime modifiche (cerchi, adesivi, colorazioni di piccole parti di carrozzeria, adattamenti interni, terminali etc.).
Continuo a ritenere che chi modifichi troppo un gioiello come la coupé non mostri il massimo del buon gusto, ma, ripeto, è solo un'opinione e questo qualcuno potrebbe benissimo ritenermi un idiota perché non ottengo la massima "potenzialità  funzionale/estetica" dalla mia auto. Le opinioni, se espresse pacatamente, van sempre bene.
De gustibus non disputandum est.



Ho avuto modo,in più occasioni, di valutare il lavoro fatto da Il Fuggitivo come molto soft ed equilibrato pur essendo lui presidente di una associazione di tuning,nel rispetto della livrea della 406 coupè.Anche io sono stato un grosso amante di soft tuning e,soprattutto per ciò che riguarda l'audio tuning,lo resterò sempre.Con la 406 coupè è un discorso molto diverso solo perchè questo è il "luogo" dove vorremmo preservarla intatta nel tempo,cosa che ho spiegato in mille diverse salse e in mille diversi topic e che Odineidolon, per l'ennesima volta è riuscito, a sintetizzare magnificamente.Detto ciò ricordiamoci che in questo topic-forum tecnico-siamo ai limiti dell'OT,quindi torniamo al tema principale, quello degli pneumatici alternativi,che da sempre ci ha unito e cerchiamo di risolverlo con nuove importanti proposte[;)].
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Fuggitivo ha scritto:

Scusate se intervengo ma mi sento tirato in causa essendo io presidente di una associazione Tuning di tutto rispetto... non vi piace il tuning? Va bene ma sembra un pò esagerata questa reazione... il tuning se fatto nel modo giusto, a parte che è una vera e propia arte, ma non è altro che una scusa per stare insieme, divertirsi e condividere una passione al pari di chi è innamorato delle auto d'epoca. Noi abbiamo fatto moltissime manifestazioni dove sono state invitati club di auto d'epoca, fuori strada, ferrari e altro... in una maniera o nell'altra siamo tutti uniti dalla passione per le auto quindi perchè tanta discriminazione? Io faccio tuning da oltre 10 anni ma non ho mai beffeggiato chi non lo fà .
Poi scusate ma questa discussione parlava di omologare cerchi più grandi... per voi questo è fare del Tuning? Perdonatemi ma mi viene da ridere... il tuning (quello vero) è ben altro che 4 cerchi in lega.
Io spero che questa discussione torni sui suoi passi e che insieme (come fà  un vero club) si cerchi di raggiungere l'obbiettivo dei 17 che interessa non solo ai tuners ma anche a molte altre persone che voglio solo rendere più affascinate la propia auto.



:257
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

garrincha ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Fuggitivo ha scritto:

Scusate se intervengo ma mi sento tirato in causa essendo io presidente di una associazione Tuning di tutto rispetto... non vi piace il tuning? Va bene ma sembra un pò esagerata questa reazione... il tuning se fatto nel modo giusto, a parte che è una vera e propia arte, ma non è altro che una scusa per stare insieme, divertirsi e condividere una passione al pari di chi è innamorato delle auto d'epoca. Noi abbiamo fatto moltissime manifestazioni dove sono state invitati club di auto d'epoca, fuori strada, ferrari e altro... in una maniera o nell'altra siamo tutti uniti dalla passione per le auto quindi perchè tanta discriminazione? Io faccio tuning da oltre 10 anni ma non ho mai beffeggiato chi non lo fà .
Poi scusate ma questa discussione parlava di omologare cerchi più grandi... per voi questo è fare del Tuning? Perdonatemi ma mi viene da ridere... il tuning (quello vero) è ben altro che 4 cerchi in lega.
Io spero che questa discussione torni sui suoi passi e che insieme (come fà  un vero club) si cerchi di raggiungere l'obbiettivo dei 17 che interessa non solo ai tuners ma anche a molte altre persone che voglio solo rendere più affascinate la propia auto.


Ognuno è libero di fare quello che più desidera alla propria auto, restando nel legale. Io personalmente aborro la maggior parte delle modifiche tuning sulla maggior parte delle auto (soprattutto su un gioiello come la coupé). Sono una cosa che non farei mai. D'altronde, per fortuna, c'è libertà  di scelta ed è giusto e bello che altra gente veda le cose diversamente. Quindi ben vengano i tuners: la diversità  è sempre ricchezza. Detto questo mi sembra giusto che il club (non il forum) rimanga per le auto originali o al massimo con minime modifiche (cerchi, adesivi, colorazioni di piccole parti di carrozzeria, adattamenti interni, terminali etc.).
Continuo a ritenere che chi modifichi troppo un gioiello come la coupé non mostri il massimo del buon gusto, ma, ripeto, è solo un'opinione e questo qualcuno potrebbe benissimo ritenermi un idiota perché non ottengo la massima "potenzialità  funzionale/estetica" dalla mia auto. Le opinioni, se espresse pacatamente, van sempre bene.
De gustibus non disputandum est.



Ho avuto modo,in più occasioni, di valutare il lavoro fatto da Il Fuggitivo come molto soft ed equilibrato pur essendo lui presidente di una associazione di tuning,nel rispetto della livrea della 406 coupè.Anche io sono stato un grosso amante di soft tuning e,soprattutto per ciò che riguarda l'audio tuning,lo resterò sempre.Con la 406 coupè è un discorso molto diverso solo perchè questo è il "luogo" dove vorremmo preservarla intatta nel tempo,cosa che ho spiegato in mille diverse salse e in mille diversi topic e che Odineidolon, per l'ennesima volta è riuscito, a sintetizzare magnificamente.Detto ciò ricordiamoci che in questo topic-forum tecnico-siamo ai limiti dell'OT,quindi torniamo al tema principale, quello degli pneumatici alternativi,che da sempre ci ha unito e cerchiamo di risolverlo con nuove importanti proposte[;)].
:257:257:257:257:257
Rispondi