Modifica funzioni display prima serie

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ehi ragazzi ci sono delle importanti novità ...almeno credo:)!!!Stando a quanto ho capito c'è la possibilità  di cambiare anche le funzioni del display trasformandolo in un vero e proprio computer di bordo...Guardate qui..
http://www.406coupe.info/activacao-do-c ... r-de-bordo
Ciao
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ho "studiato" accuratamente dal tizio spagnolo l'argomento...Basta, dopo aver settato il display,recuperare o acquistare,il prezzo non è eccessivo,la leva dei tergicristalli automatici,munita di opportuno pulsante sull'estremità  e si dovrebbe accedere,come per magia,oltre che all'autonomia,al consumo istantaneo,alla velocità (non ho capito se media o istantanea),etc.L'unico problema,visto che dovrebbe già  essere cablato il tutto,è se,dopo esserselo procurato,funzioni realmente.Stando a quanto emerge dalla pagina web,mi sembra di aver capito che per vetture dotate di clima manuale,potrebbe non funzionare.Ciò che mi domando è come mai questo computer di bordo non sia mai menzionato in nessun catalogo peugeot,per quanto riguarda la prima serie della 406 coupè.Cmq nel service box non sono riuscito a capire come fare ad ordinarlo,eventualmente nuovo,visto che il codice prodotto è lo stesso di quello che monta di serie la mia macchina.
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Io ho acquistato la mia 406 con la suddetta leva già  montata: premendo il pulsante esce consumo medio, km percorribili con la rimanente benza, Km effettuati dall'ultimo reset e data... la mia è una prima serie però e d'importanzione francese e munita appunto di tergicristalli con sensore pioggia e clima automatico...:I
Magari domani posto un po di foto così da mostrarvi la leva con pulsante e il display con le varie funzioni...:)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Le ho viste le foto della tua 406,ma è già  un modello restyling,perchè il tuo display non è quello piccolino che abbiamo noi,ma la versione successiva.In pratica,secondo i miei "calcoli",anche il nostro,a parte la data e l'ora,dovrebbe avere le stesse funzionalità  del tuo,sostituendo la leva e settandolo diversamente.Poi sicuramente,come dici tu,sarà  attribuibile al fatto che è un modello d'importazione,però ho l'impressione che,almeno per ciò che riguarda gli interni(avendo visto la strumentazione,le bocchette dell'aria,il clima)la tua sia già  una seconda serie.
Ciaoooooo
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Io ho il display semplice, quello con solo la temperatura al centro e basta, volevo sapere da chi lo ha gia smontato se il display di cui parlate voi, che vorrei montare anche io, ha due entrate per i contatti o solo una, perchè io, nel vano dietro al display, ho due scart, una collegata per visualizzare la temperature ed un'altra ancora impacchettata
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io,al momento,non ho la macchina sotto gli occhi comiunque se ricordo bene,i morsetti sono 2.
Ciao
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Ah ecco..grazie...allora anche il mio modello è predisposto per tutto perchè ho entrambi i cablaggi...se a qualcuno capita di trovare il display me lo faccia sapere per favore, così proverò a vedere che si riesce a fare...:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ragazzi gli studi divengono sempre più approfonditi...Ho telefonato in peugeot ed, avendo anche consultato il service box ,ho infine dedotto che, per far funzionare da computerino di bordo il display incriminato,occorre acquistare la leva con codice 6239.A8,reperibile tra i comandi sotto lo sterzo del restyling(versione senza multiplex).Poi, andando a vedere il riferimento per quella che montano le nostre versioni, ho notato che il codice è lo stesso ma credo perchè, essendo passati un po' di anni, abbiano unificato le referenze.Insomma sicuramente a questo codice corrisponde la leva munita di bottone sull'estremità .Quindi occorre procurarsela(anche in qualche sfascio da qualche berlina seconda serie) e scoprire l'arcano,anche se,stando a quanto spiega il tizio spagnolo basta sostituirla e il tutto funziona[8D]!!!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Se è così basta procurarsi la leva.........è facile da trovare.
Caccia alla leva!![;)]
406
Italy

Messaggio da 406 »

Ma io che ho una plus del 97? con clima manuale funzionerà ???
Mi sa di no! ma qualcuno sa dirmi il perchè??
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Dal forum spagnolo, di cui ho messo il link, sembra emergere che le versioni senza "pack" abbiano un cablaggio diverso però non saprei...:4
AndyTV

Messaggio da AndyTV »

La mia è una plus, gennaio 1999, clima automatico e leva del tergi con il pulsante in testa hc einfatti non capivo a cosa serviva. Quindi, se ho capito bene, smonto il display, setto su 3, e poi con il comando della leva appare conusmo, poi torna automaticamente su tempetratura e radio.
Giusto?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Eh,io purtroppo non ho la macchina per vedere se magari la mia ne sia dotata...ma penso proprio di no.Comunque nessun problema,se fossi sicuro del funzionamento,andrei ad acquistare la leva nuova anche adesso:D
admin
Italy

Messaggio da admin »

Date un'occhiata a questo:
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto ... tm?ca=19_s

In breve sostiene che è l'ideale per la 406 coupe 1 serie per sbloccare il computer di bordo, come dice Garrincha e Enzo

25 euro comprese spese per Francia, magari in Italia con 30 euro si prende.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grande Luca...Ma come fai a trovare sempre tutto?
Rispondi