valvola sfiato serbatoio

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
ilprescelto2

valvola sfiato serbatoio

Messaggio da ilprescelto2 »

ciao, qualcuno sa dirmi in che modo dovrebbe lavorare la suddetta valvola? io sento in determinate occasioni (credo sia del tutto casuale) che apre e chiude in maniera molto veloce (rumore molto simile a quello della punteria). staccando il tubetto che va al canister si sente che tira a tratti mentre dalla parte del corpo farfallato non sono riuscito a staccarlo xchè la plastica sembra saldata a caldo. cmq e una valvola bosch di colore marrone che si trova vicino la scatola che contiene la centralina motore (dietro il faro dx). la mia e un 2.0 motore rfr. il meccanico sostiene che non dovrebbe scattare cosi velocemente e dovrebbe semplicemente stare o aperta o chiusa quindi secondo lui o è bloccata e non riesce ad aprire completamente o è la centralina che da un segnale sbagliato. ciao ciao
admin
Italy

Messaggio da admin »

E' in plastica a forma di bicchierino??
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Proprio lei!!! ma di come dovrebbbe lavorare non ne ho la più pallida idea:I
ilprescelto2

almeno qualcuno mi dice se sente rumore da li ogni tanto?a me si sente discretamente forte anche a cofano chiuso...ultima novità  il minimo completamente impazzito lunedi va dal meccanico credo sia il bulbo verde sulla destra del motore è un bulbo temperatura acqua credo. che nervi. ciao ciao.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Rumori dalla valvola di sfiato non ne ho mai sentiti.....ma il bulbo verde con il minimo?????
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Nenache io non ho mai sentito alcun tipo di rumore...ma in che senso impazzito il minimo?
ilprescelto2

ho notato che staccando il bulbo verde dll'acqua il minimo va per fatti suoi sale e scende tra i 500 e i 1800 giri (l'ho gia cambiato una volta) adesso oscilla allo stesso modo come se quel bulbo fosse staccato ma in realtà  e attaccato. inoltre staccando la suddetta valvola e provandola a chiudre con un dito qualcosa cambia...boh??brancolo nel buio. lunedi mattina gli faccio fare la diagnosi e vediamo che dice poi provo a cambiare la valvola e provo il bulbo se e buono o se ci sono falsi contatti o problmi sul cablabbio ch arriva al bulbo e poi riprovo la diagnosi e vdo s e cambiato qualcosa. crto è che la stessa valvola la montano un botto di altre macchine e io un rumore del genere non l'ho mai sntito ad altri.
Rispondi