Usura frizione!!

+ alimentazione, scarico, trasmissione
alfio santanocita

Messaggio da alfio santanocita »

pietro hai perfettamente ragione... la mia ha 165000 km ma non ha mai avuto nessun problema di frizione..per quanto riguarda il cambio,beh e semplicemente fenomenale fluido e preciso.. non so quello delle benzina mah il cambio dei diesel e stato fatto veramente bene.. e poi su riviste come 4 ruote ecc il cofronto con le rivali sotto questo punto di vista era umiliante, era superiore a tutte. mio cognato ha un clk del 2000 se non erro, il 2000 compressor per intenderci, e ha il cambio che sembra quello di un autobus,duro e non da per niente una sensazione piacevole....
non ho mai guidato un coupe benzina quindi non saprei giudicarlo bene, ma vi assicuro che quello di un diesel e ben fatto provatelo.....
pascuale ma tu che ne sai una marea di cose su queste auto che dici? vorrei un tuo parere...:D:D[8D][8D] cmq sono daccordissimo con te bisogna far entrare la vettura in temperatura prima di forzare un po la mano
ps: pascuale poi ho risolto il problema del retrotreno che se ne andava....
pietro ha scritto:

enrico1804 ha scritto:

:D:D rimango della mia idea :D:D innesti troppo lunghi e non precisissimi rispetto molte altre vetture. :D

Il mio parere è che il nostro cambio perde solo nei confronti delle tedesche più blasonate, che oltretutto ce l'hanno anche un po' più arretrato, per il resto non c'è Fiat od Alfa Romeo o Renault che tenga, i cambi Fiat poi se provi un innesto veloce tra seconda e terza, non è raro che si impuntino.
Mah sarò fortunato ma la mia ha 153000km, cambio e frizione sono perfetti non un impuntamento ne con le marce avanti ne con la retro.
Di tutte le auto che ho avuto e non sono poche, l'unica con cui paragonarla è l'Audi.
Purtroppo BMW e Merceds le ho provate solo per brevi tratti.
alfio santanocita

pascquale scusa non avevo guardato bene.. ho visto ora i tuoi commenti..:D:D:D:D per quanto riguarda la retro marcia io non ho nessun problema entra a mezzo colpo folse perche si inserisce come la prima marcia? boh non o saprei...
pasquale

Messaggio da pasquale »

si perchè la tua sarà  del dopo 2001, le hanno leggermente modificate roba di poco conto in quanto il cambio è eccellente comunque
pasquale

Messaggio da pasquale »

che aveva il retrotreno?
alfio santanocita

ti ricordi che ti dicevo che scodinzolava un po? beh era questione di gomme tutto risolto
pasquale

Messaggio da pasquale »

mi pare che ti avevo accennato che non poteva essere altro....bene!
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

pasquale ha scritto:

i cambi della 406 e delle peugeot in generale sono il riferimento del mercato delle auto, o meglio lo erano ai loro tempi, dieci anni fa circa, non a detta da me ma dai migliori tester collaudatori giornalisti, devo dire che provando una nuova mercedes degl'anni attuali forse rimane fra i migliori ancora oggi. Per quanto riguarda la retro non sempre dipende dalla frizione, di sicuro qualche impuntamento gli va perdonato, io quando succede dò qualche colpo di freno per far abbasare il regine di rotazione motore,eda freno libero entra come il velluto,provate.

Giusto,Pasquale......già  sperimentato.:D
pasquale

Messaggio da pasquale »

a furia di tribolare uno impara molti segreti e trucchi......:)
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

pasquale ha scritto:

a furia di tribolare uno impara molti segreti e trucchi......:)

Io faccio il contrario... colpetto d'acceleratore.
Funziona sempre.
pasquale

Messaggio da pasquale »

bene, l'importante è ottenere lo scopo
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

OdinEidolon ha scritto:

Io invece do un colpetto di acceleratore e la retro entra... dà un po' più fastidio che il cambio a volte si impunti leggermente in terza, ma solo nelle cambiate aggressive.

concordo sulla terza: oramai ci ho un po' rinunciato alle cambiate violente, la terza mi grattava quasi sempre[V], e sul mio volto compariva un'espressione di dolore[B)]

spero di non pagare le grattate prima o poi :((e non è una metafora).
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Ciao Ragazzi a me oggi ha cominciato a stridire... Quanto affondo il piene sul pedale frizione si sente questo fastidioso rumore che aumenta all'aumentare della pressione sul pedale, ma che si sente molto lieve quando sono in marcia senza piede sul pedale...
Che effetti sono? Cosa può essere? Frizione?
pasquale

Messaggio da pasquale »

scusa, mi spieghi meglio dettagliatamente il sintomo?
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Ciao Pasquale, allora il pedale frizione è diventato piu rigido, si avverte un leggero cigolio solo quando il motore è acceso, quando poi schiaccio il pedale frizione il cigolio aumenta di brutto.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

filibustieredeicaraibi ha scritto:

Ciao Pasquale, allora il pedale frizione è diventato piu rigido, si avverte un leggero cigolio solo quando il motore è acceso, quando poi schiaccio il pedale frizione il cigolio aumenta di brutto.

Spingidisco andato?
Rispondi