Usura frizione!!

+ alimentazione, scarico, trasmissione
admin
Italy

Usura frizione!!

Messaggio da admin »

Noto che le frizioni valeo della 406 coupé si usurano molto velocemente. Io l'ho fatta sostituire l'anno scorso e già  avverto qualche "sobbalzo" di troppo.
Chi ha avuto lo stesso problema?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

La mia ha 93.000 e strappa che è un piacere da quasi l'inizio.
Non è un vero strappo tipico da frizione usurata (lo faceva già  da quasi nuova). Sembra quasi che sopporti peggio le partenze lente a quelle super: così io parto sempre di potenza!!!

admin
Italy

Messaggio da admin »

io avevo lo stesso problema ed ho fatto cambiare la frizione, ma quella vecchia non era tanto usurata. Prediligeva le partenze super, ma adesso é più docile, spero duri.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Io quando avevo la berlina, e la frizione era andata, invece di strappare, quando passavo da terza a quarta e da quarta a quinta slittava come una dannata..invece quando era partita quella della 406 di mio padre, ha fatto che non andare più di colpo, si era autoregistrata fino a quando aveva potuto e un bel giorno alla partenza da uno stop: "ciao e ti saluto"
askott

Messaggio da askott »

Accidenti ho avvertito un fischio fortissimo !!!!! Oggi mi sono cambiato la frizione ,ed indovinate un pò !!!! la frizione non era tanto usurata ,il cuscinetto spingidisco devastato come può essere accaduto ciò? mi aiutate a capire?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di admin

Noto che le frizioni valeo della 406 coupé si usurano molto velocemente. Io l'ho fatta sostituire l'anno scorso e già  avverto qualche "sobbalzo" di troppo.
Chi ha avuto lo stesso problema?

Ahhhhh ed io non mi ero completamente accorto dell'esistenza di questo topic....Che distratto:I:I.A proposito io in 12 anni non l'ho mai sostituita:I:I...Qual è l'esborso?Non vi preoccupate che sto già  seduto:D
askott

Messaggio da askott »

io ho pagato 180 euro la frizione della valeo cuscinetto e centratore compreso (prezzo scontato altrimenti 255 euro) ma l'ho camabiata da solo quindi non saprei dirti la manodopera!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

askott ha scritto:

io ho pagato 180 euro la frizione della valeo cuscinetto e centratore compreso (prezzo scontato altrimenti 255 euro) ma l'ho camabiata da solo quindi non saprei dirti la manodopera!!!!

Ah come prezzo è ottimo pensavo molto peggio[;)].Molte grazie per la celerità  della risposta.Ciaooo
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ragazzi, se posso consigliare (da buon ricambista!!):D valeo dovrebbe essere originale sulla ns. vetture (strappa anche la mia) ma da un pò di tempo a questa parte parecchie me ne tornano indietro difettose, io ultimamente consiglio di montare sachs che costa qualcosina in meno di listino però c'è meno sconto ma sulla qualità  non c'è assolutamente confronto. ciao ciao.
admin
Italy

Messaggio da admin »

ilprescelto2 ha scritto:

ragazzi, se posso consigliare (da buon ricambista!!):D valeo dovrebbe essere originale sulla ns. vetture (strappa anche la mia) ma da un pò di tempo a questa parte parecchie me ne tornano indietro difettose, io ultimamente consiglio di montare sachs che costa qualcosina in meno di listino però c'è meno sconto ma sulla qualità  non c'è assolutamente confronto. ciao ciao.

ottimo, la prossima monto sachs, la valeo d'origine è una ciofeca...
askott

Messaggio da askott »

Grazie per il consiglio,terrò presente questa cosa alla prossima sostituzione spero tardi molto tardi
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

i ricambisti e i meccanici sono come i dottori, si spera sempre di non averne bisogno!!
el bandito

Messaggio da el bandito »

io l'ho appena cambiata
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Dovendo dipendere dai meccanici e non potendo farlo io.
Cosa può costare la sostituzione della frizione sul 2.000 e sul 3.000?
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

Ho trovato un kit completo Borg & Beck a 130 euro.... qualcuno sa com'è di qualità  questa marca? grazie
Rispondi