Infiltrazioni d'acqua

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
filibustieredeicaraibi

Infiltrazioni d'acqua

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Ragazzi ho notato un problema: quando vado a lavare l'auto esternamente, ho delle infiltrazioni d'acqua nel finestrino lato quida.[B)][B)][B)] probabilmente sono le guarnizioni di gomma oramai troppo vecchie. [?] qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come risolvo?
Grazieeeeeeeee!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Io ho lo stesso "problema, ma penso sia dovuto solo allìalta pressione della lancia dell'autolavaggio, perchè quando uso la mia a casa non mi da questo problema..e comunque, almeno a me, l'acqua non entra all'interno, ma si ferma proprio sopra la guarnizione
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Devo provare a lavarla a casa... magari è la pressione che fa cedere la guarnizione!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì si è l'alta pressione...Io la lavo periodicamente a casa,ma,una volta all'anno la porto all'autolavaggio e,per l'alta pressione,mi si appannano i fari anteriori!!!
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Temo comunque che le guarnizioni vecchie siano causa del problema.

La mia ha leggere infiltrazioni anche quando piove, e precisamente:

sui battitacco e su pochi mm all'interno dei vetri anteriori, la parte appunto che si inserisce nelle guarnizioni.

Questo è evidente solo a portiere aperte, nel senso che a porte chiuse anche sotto il diluvio universale o getto ad alta pressione diretto non entra assolutamente acqua.

Non penso di poterci fare niente, se non straccetto e qualche minuto pazienza quando piove oppure quando la lavo.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

questo problema delle infiltrazioni continua..trovo acqua sotto il tappetino guidatore..ho messo sotto un cartone per capire da dove parte l'acqua e anche dopo aver smontato quasi tutto il rivestimento non ne trovo la causa...secondo me entra dalla guarnizione del parabrezza..infatti quando piove si forma una strana condensa..ormai viaggio col cartone e lo cambio ogni 2-3 giorno..bah!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

nel mio caso l'acqua passa dal finestrino guidatore che non sale più completamente e lascia 1-2 mm di salita dal lato dello specchietto retrovisore.

Con le piogge intense dei giorni scorsi, mentre facevo manovra in parcheggio ho sentito un rumore come se avessi un acquario nell'abitacolo, ho aperto la porta e ho visto che gocciolava[?], ho tolto il tappo di gomma sul bordo inferiore della porta e... splash! un grosso fiotto d'acqua è uscito per 10 secondi di fila!:0

Ho letto che dovrebbe essere regolabile, un giorno ci proverò, per adesso mi tengo l'acquario:).

Il fenomeno di solito si manifesta all'inizio con una rumorosità  dovuta alla turbolenza dell'aria alle alte velocità  che proviene dallo specchietto retrovisore.

Certo che se qualcuno ha risolto un analogo problema mi tornerebbe utile saperlo... (ognuno ha il suo!)

Wakka De Wakkis

Messaggio da Wakka De Wakkis »

A me invece fa il rumore della Turbolenza, ma acqua all'interno proprio no:p
francesco77

Messaggio da francesco77 »

confermo stesso problema, guarnizioni da sostituire?
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Mi sembra che le guarnizioni nuove originali costino uno sproposito, ma potrei sbagliarmi

Io le ho fatto da poco lubrificare ed ingrassare con cura, e ne sento il beneficio sia a livello aerodinamico (meno rumore ad alta velocità )sia a livello di "compattezza sonora" nel passaggio sopra le asperità . Non grandi cose ma si sente.

Penso che la cosa più saggia da fare sia di mantenerle pulite, ingrassate e soprattutto fare in modo che non si screpolino o si taglino

Magari qualche utente molto pratico nel fai da te ha qualche suggerimento o trucchetto per mantenerle giovani a lungo
Rispondi