Indicatore posizionato in basso a sinistra

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
mattia.messina1992

Indicatore posizionato in basso a sinistra

Messaggio da mattia.messina1992 »

Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto a questo forum e avrei alcune domande da farvi, visto che siete molto più esperti di me per quanto riguarda questo gioiellino.. la mia è una 406 2.0 16v 97kw, e nel quadro strumenti ci sono 3 indicatori: in alto la benzina, in basso a destra temperatura liquido raffreddamento, e in basso a sinistra un 'indicatore con lancetta che segna off-min-max. quando accendo la macchina si alza a max, poi scende fino ad off e non si muove più. siccome il meccanico mi ha detto che indica il livello dell'olio e dopo la pressione, volevo sapere se è guasto oppure è proprio così e che funzione ha. Grazie a tutti..
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di mattia.messina1992

Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto a questo forum e avrei alcune domande da farvi, visto che siete molto più esperti di me per quanto riguarda questo gioiellino.. la mia è una 406 2.0 16v 97kw, e nel quadro strumenti ci sono 3 indicatori: in alto la benzina, in basso a destra temperatura liquido raffreddamento, e in basso a sinistra un 'indicatore con lancetta che segna off-min-max. quando accendo la macchina si alza a max, poi scende fino ad off e non si muove più. siccome il meccanico mi ha detto che indica il livello dell'olio e dopo la pressione, volevo sapere se è guasto oppure è proprio così e che funzione ha. Grazie a tutti..

Ciao Mattia
lo strumento indica la quantità  di olio (fa le veci della vecchia astina che comunque ogni tanto è bene controllare) e nella tua versione il suo funzionamento si limita solo a quello.
Sulle versioni più recenti e sulle 3.000 invece misura anche la temperatura (non la pressione).
mattia.messina1992

Messaggio da mattia.messina1992 »

Grazie... mi sembrava strano il fatto che subito dopo averla messa in moto tornasse ad off... grazie ancora sei stato molto esaustivo..
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

benvenuto nel forum...questa cosa della quantità  non la sapevo...sulla mia l'indicatore a sinistra indica la temperatura olio mentre la quantità  la dice nel check che fa appena accendi il quadro nel display dove poi segna anche i km totali e parziali, immagino si parli della versione pre-2000, giusto?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

ilprescelto2 ha scritto:

benvenuto nel forum...questa cosa della quantità  non la sapevo...sulla mia l'indicatore a sinistra indica la temperatura olio mentre la quantità  la dice nel check che fa appena accendi il quadro nel display dove poi segna anche i km totali e parziali, immagino si parli della versione pre-2000, giusto?

Esatto, prima del 2000 lo strumento era solo adibito a questa indicazione, dopo il 2000 invece hanno accorpato anche la temperatura di funzionamento.
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

Anche io non la sapevo questa, come te ero a conoscenza semplicemente del check iniziale nel quadro appena gira la chiave.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

Esatto, prima del 2000 lo strumento era solo adibito a questa indicazione, dopo il 2000 invece hanno accorpato anche la temperatura di funzionamento.

Ehhhhh tutte le peugeot un po' corsaiole prima del 2000 usavano l'astina con temporizzatore che faceva un po' di coreografia:D:D:D:D:D...Ce l'ho anche io sulla 306[;)]
Rispondi