MOTORE DECOMPRESSO O COSA????

+ alimentazione, scarico, trasmissione
pasquale
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Messaggio da pasquale »

a disposizione quando vuoi.
admin
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tienici aggiornati.
dannic7769
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Messaggio da dannic7769 »

[V][?]

Buongiorno ragazzi, l'elettrauto dove ho lasciato la macchina per farla controllare "ha rinunciato" .

le ultime prove che lui voleva fare sono avviamento della macchina direttamente a metano senza passare prima dalla benzina.
il mio impianto ovviamente elettronico, con passaggio automatico da benzina a gas all'arrivo della temperatura dell'acqua a 30°, non so come escludere la messa in moto con la benzina...mi sembra sia un "LANDI" cmq ho ritirato la macchina ieri sera.

oggi 10/nov la porto a far leggere i log della centralina per verificarne gli errori, sperando che mi dica cosi come mi accennò il carissimo Pasquale, che ci possa essere un problema al catalizzatore o alla sonda lambda che può bloccare i gas di scarico.

il problema, è che se la porto da un meccanico buono o meglio presunto buono, non posso dire: caro meccanico controllami il catalizzatore che non si mette in moto......il meccanico mi potrebbe dire: senti ma il meccanico chi è , io o tu???

programma di oggi:

- lettura degli errori della centralina

- meccanico "che ho una certa confidenza ma non top" e gli dico esplicitamente controllami il catalizzatore e se sono bloccati i gas di scarico.......


[V][?]


la storia continua......


vi terrò aggiornati..
admin
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per far partire direttamente a metano l'auto con un landi, a motore caldo si può fare, si deve tenere premuto il pulsante del commutatore mentre si mette in moto. Arturo conosce il sistema, lo ha gia fatto.
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ermigenni
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Messaggio da ermigenni »

admin ha scritto:

per far partire direttamente a metano l'auto con un landi, a motore caldo si può fare, si deve tenere premuto il pulsante del commutatore mentre si mette in moto. Arturo conosce il sistema, lo ha gia fatto.


ma questo funziona anche a gpl o solo a metano?
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Messaggio da admin »

anche a gpl
dannic7769
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Messaggio da dannic7769 »

Ciao ragazzi buonasera, stamattina mi hanno dato la sentenza e lunedi preventivo per la riparazione.

esito: usura delle sedi delle valvole.

La macchina era alimentata a metano e per il meccanico aver percorso circa 200.000 km a metano è uno strabiliante risultato.

----una toyota aygo per esempio 60.000km testata fatta 2 volte...-----

lunedi vi dirò a quanto ammonta il danno....

buona domenica a tutti .....



Contesforza
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Messaggio da Contesforza »

Ciao non sono 1 intenditore come Pasquale:I:I...ma se dovessi scoprire di dover cambiare il motore eccoti qualche link :
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 976907.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 242320.htm
francesco77
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Messaggio da francesco77 »

dannic7769 ha scritto:

Ciao ragazzi buonasera, stamattina mi hanno dato la sentenza e lunedi preventivo per la riparazione.

esito: usura delle sedi delle valvole.

La macchina era alimentata a metano e per il meccanico aver percorso circa 200.000 km a metano è uno strabiliante risultato.

----una toyota aygo per esempio 60.000km testata fatta 2 volte...-----

lunedi vi dirò a quanto ammonta il danno....

buona domenica a tutti .....







scusami ma hai fatto aprire il motore?
dannic7769
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Messaggio da dannic7769 »

Ciao Francesco buongiorno, per poter capire il motivo della mancata compressione del motore hanno dovuto necessariamente aprire la testata...

la compressione nei 4 cilindri erano:

1 cilindro: 1 bar
2 cilindro: 7 bar
3 cilindro: 3 bar
4 cilindro: 3 bar

la vera compressione dovrebbe essere 9 bar......


ora davvero no so cosa fare.

aspettiamo il preventivo e poi daremo le somme.


saluti

danilo


OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

dannic7769 ha scritto:

Ciao ragazzi buonasera, stamattina mi hanno dato la sentenza e lunedi preventivo per la riparazione.

esito: usura delle sedi delle valvole.

La macchina era alimentata a metano e per il meccanico aver percorso circa 200.000 km a metano è uno strabiliante risultato.

----una toyota aygo per esempio 60.000km testata fatta 2 volte...-----

lunedi vi dirò a quanto ammonta il danno....

buona domenica a tutti .....






Se è così, è una storia strana eh...
Usura sedi valvole... non è una cosa che il giorno prima ti sembra tutto normale e il giorno dopo non va nulla. Dovrebbe essere graduale.
pasquale
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Messaggio da pasquale »

Purtroppo potrebbe essere vero, un motore fatto funzionare a gpl o peggio a metano di suo porta a delle usure superiori che a benzina(solo per la testata che è "metà " motore), se poi la carburazione non è regolata in maniera ottimale.....peggio. Purtroppo il dubbio viene spontaneo e malizioso conoscendo il lavoro di alcuni meccanici(scusate la presunzione). Di suo un motore che denuncia problemi legati alle usure delle sedi valvole inizia con l'avere difficoltà  con l'avviamento e irregolarità  d'alimentazione a bassi regimi,e non agl'alti regimi....e comunque è un tipo di usura progressiva, a meno che non si brucia una valvola(una due al massimo sempre e comunque di scarico, bruciarne più di due sarebbe una condizione improbabile)e il motore funzionerebbe ugualmente andando a 3 cilindri, di solito a bassi regimi ed a volte fuzionando regolarmente agl'alti. Per verificare ciò con esattezza senza smontare la testa, bisgna affidarsi alla verifica della compressione, è l'unico modo inequivocabile per una diagnosi precisa. Detto ciò, se malauguratamente la sentenza dovesse essere questa converrebbe trovare un buon motore usato come già  suggerito. I nostri motori sono fra i migliori in assoluto(se non i migliori e basta) per robustezza e qualità  dei materiali, però se fatti funzionare con alimentazioni alternative(come tutti i motori anche concepiti per gpl o metano)devono essere utilizzati senza farli lavorare ad altissimi regimi, a meno che gli impianti non prevedano l'iniezione di additivi al potassio. Ciao.
francesco77
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Messaggio da francesco77 »

parlo per ciò che è stata la mia esperienza...Pasquale ne sa qualcosa:D

stessi problemi tuoi alla mia V6, difficoltà  d'avviamento, difficoltà  a mantenere il minimo, sensazione di perdita di potenza a bassi regimi, i meccanici "seri", con rispetto per quelli veri:D mi hanno diagnosticato:

- valvole bruciate 3000 euro "solo" per aprire il motore (Conc. Peugeot di...:()
- cilindro rotto 3000 euro per aprire il motore ed altre 3000 per sistemarlo :(:(:(
- motore da sostituire...una tra le più "blasonate" Conc. Peugeot della mia regione:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

...fatta prova di compressione seria, era il sensore di pressione, che riversava benzina in un cilindro e alterava i valori reali della compressione...

...spesa? 95 euro e la mia bella è tornata nuova:D:D:D

a te trarne le conclusioni...
pasquale
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Messaggio da pasquale »

a voi il commento............
dannic7769
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Messaggio da dannic7769 »

Ciao ragazzi scusate ma come faccio a dire al meccanico dopo che ha smontato la testata controllami il sensore di pressione?

ok voglio chiedergli di controllarmi il sensore, dopo che ha smontato tutto e fosse un sensore secondo voi mi direbbe la verità ???? io dubito.....

ma come faccio a capire se il mecanico è serio, più di portare la macchina in un bosch service all'avanguardia...io non so come fare.



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